Consiglio scarpe A3

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Oscar78
Top Runner

Re: Consiglio scarpe A3

Messaggio da Oscar78 »

Da utilizzatore delle Fortis le sconsiglierei fortemente a chi corre i lenti (diciamo fino a 20km) sopra i 5'/km. Utilizzarle sopra i 6'/km significa volersi male.

EDIT: mi era sfuggito che riesci a correre 5km a 6'50"....ed usi le Fortis?!?!?! Ma scusa.....chi te le ha consigliate? Un ortopedico cui scarseggiano i clienti? :smoked:

Se la prova dell'appoggio la fai da un podologo non ti dice il modello di scarpa da utilizzare: ti dice se hai un appoggio neutro oppure se se sei pronatore (ed in tal caso ti proporrà dei plantari).
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Oscar78 ha scritto:Da utilizzatore delle Fortis le sconsiglierei fortemente a chi corre i lenti (diciamo fino a 20km) sopra i 5'/km. Utilizzarle sopra i 6'/km significa volersi male.

EDIT: mi era sfuggito che riesci a correre 5km a 6'50"....ed usi le Fortis?!?!?! Ma scusa.....chi te le ha consigliate? Un ortopedico cui scarseggiano i clienti? :smoked:

Se la prova dell'appoggio la fai da un podologo non ti dice il modello di scarpa da utilizzare: ti dice se hai un appoggio neutro oppure se se sei pronatore (ed in tal caso ti proporrà dei plantari).
spero l'abbia capito...

lo diciamo per il suo bene, spero capisca anche questo...
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

jaguar ha scritto:@jean ma quali idee confuse? forse non hai capito quello che volevo dire
No no,io ho capito molto bene quello che vuoi dire,solo che forse non hai presente molto bene qual'è il percorso da fare per arrivare a certi risultati,partire con le ripetute in salita(ma si possono chiamare così quelle che fai?)che come minimo dovrebbbero essere una decina (2 servono a prendere le misure)senza avere un minimo di fondo mi pare sia totalmente avventato.
Io faccio le ripetute sui 1000 a 3'30'' con le stesse scarpe con cui faccio le 100km ,seguendo questo schema,fortunatamente, mi son fermato un paio di mesi in 13-14 anni,uso le A1 per sfizio,ma fino alla mezza oppure nei trail ,e devo dire che è proprio puro sfizio che mi posso togliere avendo un appoggio decisamente buono, ed avendo una muscolatura costruita con anni di scialpinismo e corse in montagna.Poi sei libero di continuare a farti male come preferisci,forse ho il difetto di dire le cose alla "Albanesi" e cioè come le penso,ma non prendo in giro nessuno e tantomeno è mia volontà offendere,se ti da fastidio sentirti dire le cose come stanno puoi anche evitare di chiedere....
PS:di qui non passo più...che è meglio =; :-# :-#
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
jaguar

Messaggio da jaguar »

@forrest75 non ho più nessun dolore di bandelletta, strano... una cosa: io non credo succeda niente se sto a 6'50'' km con le scarpe che ho, e quando dovrò cambiarle mi farò consigliare meglio :mrgreen:

@jean ma fai trail con le A1? fai bene a dire le cose in modo chiaro certo; spiegami questo: " Io faccio le ripetute sui 1000 a 3'30'' con le stesse scarpe con cui faccio le 100km " che andatura mantieni media se si può sapere alle 100 km?
jaguar

Messaggio da jaguar »

@oscar78 simpatica la battuta dell'ortopedico! :mrgreen: le ho prese come scarpa da usare sia per i lenti che per i veloci
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

jaguar ha scritto:@forrest75 non ho più nessun dolore di bandelletta, strano... una cosa: io non credo succeda niente se sto a 6'50'' km con le scarpe che ho, e quando dovrò cambiarle mi farò consigliare meglio :mrgreen:
ok, allora noi altri siamo tutti stupidi :thumleft:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
jaguar

Messaggio da jaguar »

@forrest75 non credo proprio, voi siete persone competenti! Domanda: quanto sei alto, quanto pesi e da quanto tempo corri? se posso
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Jaguar, senza offesa davvero .... jean è un'altro pianeta rispetto a noi (e questo lo dico sinceramente perché qualcosa so) mentre Forrest quel che ha scritto l'ha fatto davvero per darti un consiglio, io la vedo così visto che penso di conoscerlo anche se solo virtualmente. Non leggiamo polemiche dove non ci sono, suvvia :thumleft:

Comunque per tornare in Topic, anche secondo me le Fortis son per passi più veloci al più perché non la tieni per lavori veloci/brevi e ci avvicini un modello più ammortizzato/protettivo per i lenti. In ogni caso, visto che poi contano molto le proprie sensazioni, se ti senti a tuo agio correre tutti i ritmi con le Fortis può essere che per te vadano bene... unico consiglio che ti do è : al primo problema fermati però. Per il resto buone corse :wink:
jaguar

Messaggio da jaguar »

@dade Grazie, sei stato gentilissimo! e scusa per la tarda risposta, [-o< ](*,) le corse mi impegnano :mrgreen:

Torna a “Scarpe”