inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Maratona di Siracusa - 29.1.2012
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
cesarecolasanti
- Top Runner
R: Maratona di Siracusa - 29.1.2012
Complimenti a tutti...
-
forrestgump
- Guru
Re: Maratona di Siracusa - 29.1.2012
anche qui abbiamo le svizzere! Barbara....se ti porto a mangiare granita e brioche al bar Bianca al pozzo ingenere (i siracusani sanno...) corri il rischio che resti giu' in sicilia a vita.....Barbara ha scritto:Bravi andrea's e Haile!![]()
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!
per aspera ad veritatem
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!
per aspera ad veritatem
-
andrea's
- Aspirante Maratoneta
da domani riprendiamo con gli allenamenti seri....si passa dai 4gg a settimana ai 5gg a settimana.....
per tutti vi ringrazio per l'incitamento.....per le granite sicuramente se si viene da queste parti è una tappa da non mancare...certo con il meteo che c'è oggi, sarà impossibile trovarne, ma da primavera in poi si può fare!!!!!
per tutti vi ringrazio per l'incitamento.....per le granite sicuramente se si viene da queste parti è una tappa da non mancare...certo con il meteo che c'è oggi, sarà impossibile trovarne, ma da primavera in poi si può fare!!!!!
-
mullah
- Aspirante Ultramaratoneta
Eccomi tornato dalla bellissima esperienza SICULA
4 giorni passati benissimo con il tempo che ha retto fin troppo visto le previsioni pessime che davano acqua e ancora acqua.Sbarcato a Catania venerdi alle 8.30 mi sono diretto subito a Taormina e sulla riviera dei ciclopi (Acireale,Acitrezza,Acicastello) con il tempo che erà spettacolare,poi sabato mi sono immerso nel barocco sfarzoso di Noto per finire a mangiare benissimo a Portopalo di Capo Passero dove alla radio trasmettevano anche musica tunisina,poi tornati a Siracusa ritirato il pacco gara (€.16,00) composto da maglietta,cappellino,zaino,biscotti,miele,pasta ed integratori e poi dove abbiamo mangiato ad un isolito Pizza Party all'interno del vecchio mercato.
La domenica erà previsto il giorno + brutto ed invece un sorprendente sole mi ha accompagnato per questa mia prima maratona del 2012,partito con mia moglie che faceva la mezza ed insieme a un mio amico appena usciti dalla magnifica Ortigia ci siamo diretti in campagna verso Fonte Ciane oasi protetta dove abbiamo corso accanto a km di campi di arance e limoni poi il giro di boa e a quel punto sono rimasto in corsa sempre da solo ma con il contorno della campagna (km di serre con zucchine ) e campi di carciofi e sopratutto il sole,ristori puntuali con tanti giovani della Protezione Civile a controllare le pochissime auto che incontravo.Rientro nel percorso della mezza (dal 34 km in poi) e arrivo da Corso Umberto verso la piazza dove inizia Ortigia.Concludo bene senza affaticamenti in 3.39 il primo vero allenamento per la 100 km del Passatore abbraccio il piccolo Pietro che mi viene incontro mi mettono al collo la bella medeglia e poi mi dirigo a succhiare almeno 3 arance mi faccio una doccia nell'appartamento e al ritorno mi gusto un buonissimo piatto di pasta con verdure.Che dire della maratona,peccato per i soli 96 arrivati perchè a mio avviso gli stessi siciliani dovrebbero dare + importanza alla gara regina anzichè fare la 21 o la 10 km,per il resto vacanza perfetta con un connubio turismo/maratona(a costi davvero accettabili) che sfiora quasi la perfezione.
Alla prossima
La domenica erà previsto il giorno + brutto ed invece un sorprendente sole mi ha accompagnato per questa mia prima maratona del 2012,partito con mia moglie che faceva la mezza ed insieme a un mio amico appena usciti dalla magnifica Ortigia ci siamo diretti in campagna verso Fonte Ciane oasi protetta dove abbiamo corso accanto a km di campi di arance e limoni poi il giro di boa e a quel punto sono rimasto in corsa sempre da solo ma con il contorno della campagna (km di serre con zucchine ) e campi di carciofi e sopratutto il sole,ristori puntuali con tanti giovani della Protezione Civile a controllare le pochissime auto che incontravo.Rientro nel percorso della mezza (dal 34 km in poi) e arrivo da Corso Umberto verso la piazza dove inizia Ortigia.Concludo bene senza affaticamenti in 3.39 il primo vero allenamento per la 100 km del Passatore abbraccio il piccolo Pietro che mi viene incontro mi mettono al collo la bella medeglia e poi mi dirigo a succhiare almeno 3 arance mi faccio una doccia nell'appartamento e al ritorno mi gusto un buonissimo piatto di pasta con verdure.Che dire della maratona,peccato per i soli 96 arrivati perchè a mio avviso gli stessi siciliani dovrebbero dare + importanza alla gara regina anzichè fare la 21 o la 10 km,per il resto vacanza perfetta con un connubio turismo/maratona(a costi davvero accettabili) che sfiora quasi la perfezione.
Alla prossima
Dopo il grave incidente
Il 2016 sarà :
Maratona del Trasimeno ok
Maratona di Roma ok
Romantik Marathon Fussen ok
Ecomaratona del Chianti ok
Ecomaratona del Barbaresco ok
Dicembre/Coast to Coast Sorrento ?
Il 2016 sarà :
Maratona del Trasimeno ok
Maratona di Roma ok
Romantik Marathon Fussen ok
Ecomaratona del Chianti ok
Ecomaratona del Barbaresco ok
Dicembre/Coast to Coast Sorrento ?
-
andrea's
- Aspirante Maratoneta
quoto tutto il tuo ragionamento....e anch'io, visto che ero alla prima esperienza mi sarei aspettato più presenza nella maratona.....forse questo è un periodo di "scarico" per chi fà maratone oppure è ancora troppo presto, come preparazione, per partecipare???? questo potranno rispondere solo gli organizzatori....
sono contento che tutta la location ti sia piaciuta.....anch'io mi auguro col tempo di riuscire ad arrivare ad un livello da poter iniziare a correre anche in altre regioni e girare, per quanto possibile, la nostra "Penisola".....
alla prossima
sono contento che tutta la location ti sia piaciuta.....anch'io mi auguro col tempo di riuscire ad arrivare ad un livello da poter iniziare a correre anche in altre regioni e girare, per quanto possibile, la nostra "Penisola".....
alla prossima
-
nistri
- Maratoneta
Mullah sei leggenda anche nello scrivere i resoconti 
03/09 6 ore di Teodorico ok
11/09 Maratona del Presidente ok
17/09 Maratona del Mugello ok
01/10 8ore del campano ok
16/10 Ecomaratona Chianti
23/10 Maratona Lucca