Mad Shark ha scritto:
tu non hai ancora capito che qui si sta parlando sul serio
io non sprecherei troppo tempo e mi metterei al lavoro a stilare l'elenco dei post !!!
Attenzione perchè a dirmi queste cose, poi quando ho tempo mi ci metto davvero eh , .... non provocatemi ghghgh
Ci sarebbe un altro piccolo dettaglio da ricordare... nella già citata presentazione il nostro Marcello scrisse:
MarcelloS. ha scritto:
Ho iniziato a correre (ed è tuttora uno dei miei percorsi fissi e prediletti di allenamento) al lago del Segrino, delizioso luogo con 5 km precisi di strada costeggiante il laghetto
un anno dopo, l'istituto di metrologia RF ha mandato i propri esperti in loco constatando una discrepanza di ben 130 metri rispetto a quanto dichiarato. Il lungo processo si concluse con la condanna dell'imputato al trasporto della stele RF in tutte le gare-raduno dei prossimi tre anni.
Le mie maratone: 2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
crop74 ha scritto:Ci sarebbe un altro piccolo dettaglio da ricordare... nella già citata presentazione il nostro Marcello scrisse:
MarcelloS. ha scritto:
Ho iniziato a correre (ed è tuttora uno dei miei percorsi fissi e prediletti di allenamento) al lago del Segrino, delizioso luogo con 5 km precisi di strada costeggiante il laghetto
un anno dopo, l'istituto di metrologia RF ha mandato i propri esperti in loco constatando una discrepanza di ben 130 metri rispetto a quanto dichiarato. Il lungo processo si concluse con la condanna dell'imputato al trasporto della stele RF in tutte le gare-raduno dei prossimi tre anni.
E' più lungo di 4,87 L'istituto di metrologia RF ha preso una cantonata terrificante!
Ormai ho capito la lunghezza. Quando non sbarella il garmin (è un luogo in cui ogni tanto fa le bizze) mi mangia qualcosa nel primo giro e poi si stabilizza. Siamo secondo me sui 4,90 - 4,92 km... più il pezzettino a piedi dal posteggio alla riga di inizio giro, e diventa altro che 5
E come dimenticare quel terribile 30 Dicembre 2010, quando nel volgere di un solo allenamento ogni certezza venne messa in discussione...
MarcelloS. ha scritto:
Primo allenamento con Garmin 410 per me stamattina.
H.12, nuvoloso, 4°, due giri del Segrino (10 km).
Il Garmin intanto mi ha detto che ne ho corsi 9,69, c'è più differenza di quanto sapessi
Ritmo medio non brillante (e domenica ho la Mezza di Annone), solite noie caviglia/tendine dx, e in partenza avevo anche un ginocchio (il dx) che mi sembrava strano (ma poi non ho avuto nessun problema, per ora).
I tempi:
23'49'' (da Garmin 4830 metri)
23'16'' (da Garmin 4850 metri, stesso giro)
Totale 47'05''
Garmin decisamente bello. Sono sorpreso dal chilometraggio perchè ho sempre saputo che il Segrino fosse circa 4970 metri. Boh, vedrò col proseguire degli allenamenti. Ora devo capire come scaricare sul pc i dati
Le mie maratone: 2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
beh... tutti è una parola grossa... c'è la funzione "cerca", ci ho messo 2 minuti
Comunque prima che la profezia dei Maja si avveri un allenamento al Segrino devo proprio farlo