Maratona: il maschio d'oggi rincretinisce così
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Guru
Maratona: il maschio d'oggi rincretinisce così
Credo volesse essere ironico. Ma non c'è niente di più fastidioso di chi cerca ad ogni costo di essere simpatico e non ci riesce.
Insomma sto pezzo è degno di zelig off, buono per capire come non si costruisce un pezzo ironico
Insomma sto pezzo è degno di zelig off, buono per capire come non si costruisce un pezzo ironico
-
- Top Runner
Re: Maratona: il maschio d'oggi rincretinisce così
w gli uomini e le donne che intorno ai 40 anni si rincretiniscono così!!!!!!
è l'unico modo di rincretinimento -se di rincretinimento si tratta
- di cui sono orgogliosa!!! 

è l'unico modo di rincretinimento -se di rincretinimento si tratta

-
- Top Runner
Quando arriverò a quella età ne riparliamo .....tanto sarò già rincretinito abbastanza
Il problema è che un'articolo del genere messo sul sito di una testata giornalistica "seria" , viene più facile prenderlo per serio , soprattutto da una persona come potevo essere io, che 3 anni fa vedevo qualcuno correre al freddo o sotto l'acqua e pensavo " ma che p...a" .

Il problema è che un'articolo del genere messo sul sito di una testata giornalistica "seria" , viene più facile prenderlo per serio , soprattutto da una persona come potevo essere io, che 3 anni fa vedevo qualcuno correre al freddo o sotto l'acqua e pensavo " ma che p...a" .
Next Trail:

Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
- Mezzofondista
Azzardo una risposta:
"Colgo nell’ironia del sig. Tommaso l’invito a non estremizzare alcuni comportamenti sbagliati, come quelli di chi cerca nell’età matura di fare cose che egli reputa alla portata dei ventenni ma non dei quarantenni.
Non sono d’accordo però ne’ con il contenuto ne’ con il modo. Forse perchè io sono uno quei quarantenni che ha ricominciato a correre negli anta e sono molto felice di aver completato (dopo oltre un anno di allenamenti) il mese scorso la mia prima maratona.
Correre mi piace, mi rilassa, mi fa bene alla salute (mi ammalo molto meno). Ovviamente tutto questo con controllo (medico)e gradualità.
Non mi sento un rincretinito e francamente la invito a usare termini diversi. Se lei si ritiene un giornalista, impari a dosare le parole. Con la stessa sobrietà che auspica nei suoi coetanei.
Ecco, ora può tornare a guardare la tv
"
Il sito del Corriere finora NON l'ha pubblicata (continua a dirmi "Il tuo commento è in attesa di moderazione" - da chi poi?) magari nel nostro forum non la censurano...
"Colgo nell’ironia del sig. Tommaso l’invito a non estremizzare alcuni comportamenti sbagliati, come quelli di chi cerca nell’età matura di fare cose che egli reputa alla portata dei ventenni ma non dei quarantenni.
Non sono d’accordo però ne’ con il contenuto ne’ con il modo. Forse perchè io sono uno quei quarantenni che ha ricominciato a correre negli anta e sono molto felice di aver completato (dopo oltre un anno di allenamenti) il mese scorso la mia prima maratona.
Correre mi piace, mi rilassa, mi fa bene alla salute (mi ammalo molto meno). Ovviamente tutto questo con controllo (medico)e gradualità.
Non mi sento un rincretinito e francamente la invito a usare termini diversi. Se lei si ritiene un giornalista, impari a dosare le parole. Con la stessa sobrietà che auspica nei suoi coetanei.
Ecco, ora può tornare a guardare la tv

Il sito del Corriere finora NON l'ha pubblicata (continua a dirmi "Il tuo commento è in attesa di moderazione" - da chi poi?) magari nel nostro forum non la censurano...
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (Francesco d'Assisi)
-
- Ultramaratoneta
Se il buon tommaso sapesse quant'è figo rincretinirsi....
che poi sia per una moto, una 25enne o una maratona poco cambia. 

Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
-
- Guru
Beh! io mi sono rincretinito a 39 anni....e 155 kg sulle spalle....il mio rincretinimento mi ha portato a perdere un bel pò di peso ed arrivare a essere normopeso...beh! meglio rincoglionirsi correndo che rincoglionirsi mangiando arrivando alle soglie del diabete e dell'infarto... 

...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!
per aspera ad veritatem
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!
per aspera ad veritatem
-
- Ultramaratoneta
Ale57 ha scritto:Ho visto, grazie.
Che dire?
Mi dovrei offendere dato che ho iniziato ancora più tardi dei 40 anni; non ho moto e neppure 25enni..... ma amo la maratona.
E ne sono orgoglioso, alla facciaccia di quel panzone (immagino) sedentario che le spara così grosse.... e sul Corriere per di più!!!

-
- Top Runner
lo conosci?Calogero ha scritto:Ale57 ha scritto:Ho visto, grazie.
Che dire?
Mi dovrei offendere dato che ho iniziato ancora più tardi dei 40 anni; non ho moto e neppure 25enni..... ma amo la maratona.
E ne sono orgoglioso, alla facciaccia di quel panzone (immagino) sedentario che le spara così grosse.... e sul Corriere per di più!!!niente pancia
Se lo conosci salutamelo tanto

Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
- Maratoneta
Eccomi! E' il mio ritratto!
40 anni, moto di grossa cilindrata (da quando avevo 23 anni) ragazza non proprio venticiquenne ma sotto i trenta, impazzito per la corsa, se l'intento del giornalista era di offendere c'è riuscito benissimo, se era detto in tono ironico e divertente, allora non sa scrivere...

40 anni, moto di grossa cilindrata (da quando avevo 23 anni) ragazza non proprio venticiquenne ma sotto i trenta, impazzito per la corsa, se l'intento del giornalista era di offendere c'è riuscito benissimo, se era detto in tono ironico e divertente, allora non sa scrivere...

...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
è veramente pessimo l'articolo e con un'ironia tanto squallida che alla fine è troppo generoso definirla ironia
l'ha scritto tanto per dire la sua su una cosa che va di moda e lo ha fatto male e denotando scarsa intelligenza
certo non ce l'aveva con tutti i podisti ma con gli over 40 che si dedicano alle maratone, embé ancor più tanto di cappello a loro che agli altri, non è mai troppo tardi per prenotarsi una buona vecchiaia e non una da inferno per se e per i propri figli che ti devono sopportare...
poi ogni epoca ti porta a vivere le cose in modo diverso ora è il momento della tecnologia...
comunque alla fine tanta invidia è ovvio
l'ha scritto tanto per dire la sua su una cosa che va di moda e lo ha fatto male e denotando scarsa intelligenza
certo non ce l'aveva con tutti i podisti ma con gli over 40 che si dedicano alle maratone, embé ancor più tanto di cappello a loro che agli altri, non è mai troppo tardi per prenotarsi una buona vecchiaia e non una da inferno per se e per i propri figli che ti devono sopportare...
poi ogni epoca ti porta a vivere le cose in modo diverso ora è il momento della tecnologia...
comunque alla fine tanta invidia è ovvio
se sono libero è perchè continuo a correre - Jimi Hendrix