[Discussione Ufficiale] Asics GT 2170
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
immax
- Maratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Asics GT 2170
Ciao a tutti, ho preso da poco (10 giorni) le 2170 dopo un test in negozio da dove si è resa evidente la tendenza alla pronazione (e infatti le Vomero precedenti le avevo decisamente deformate).
Per il momento ho fatto solo una trentina di km (3 uscite) e l'unico problema è stato con le vesciche nella parte interna dei talloni: ovviamente è stata colpa mia visto che forse ho esagerato con delle scarpe nuove e che offrivano un supporto decisamente diverso dalle precedenti proprio in quella zona.
Per il resto mi ci trovo abbastanza bene ma rilevo anch'io una certa larghezza al livello dell'avampiede; per i miei ritmi però questo attualmente non è un problema.
Ora vi faccio una domanda: Sono alto 183cm e la mia struttura fisica è "medio/grossa" al momento sono circa 83kg (non sono grasso ma qualche chiletto in sovrappeso si....) e considerando che attualmente riesco a correre, mediamente, circa 100km al mese con un passo di circa 5,30 al km (considerate che abito in collina e quindi ogni uscita prevede sempre almeno 150mt di dislivello ogni 10km, ma spesso si arriva a 700/800mt per 10km) ma che nei prossimi mesi, impegni familiari permettendo, vorrei aumentare gradualmente ma significativamente il kilometraggio mensile cosa mi consigliate per il futuro?
Devo fare attenzione nei prossimi km al comportamento delle scarpe?? Sono forse troppo pesante e accumulando km mi consigliate di passare ad altro?? O magari di alternare qualche uscita (magari meno km ma più veloce) con un altro tipo di scarpa?
Ciao e grazie.
Per il momento ho fatto solo una trentina di km (3 uscite) e l'unico problema è stato con le vesciche nella parte interna dei talloni: ovviamente è stata colpa mia visto che forse ho esagerato con delle scarpe nuove e che offrivano un supporto decisamente diverso dalle precedenti proprio in quella zona.
Per il resto mi ci trovo abbastanza bene ma rilevo anch'io una certa larghezza al livello dell'avampiede; per i miei ritmi però questo attualmente non è un problema.
Ora vi faccio una domanda: Sono alto 183cm e la mia struttura fisica è "medio/grossa" al momento sono circa 83kg (non sono grasso ma qualche chiletto in sovrappeso si....) e considerando che attualmente riesco a correre, mediamente, circa 100km al mese con un passo di circa 5,30 al km (considerate che abito in collina e quindi ogni uscita prevede sempre almeno 150mt di dislivello ogni 10km, ma spesso si arriva a 700/800mt per 10km) ma che nei prossimi mesi, impegni familiari permettendo, vorrei aumentare gradualmente ma significativamente il kilometraggio mensile cosa mi consigliate per il futuro?
Devo fare attenzione nei prossimi km al comportamento delle scarpe?? Sono forse troppo pesante e accumulando km mi consigliate di passare ad altro?? O magari di alternare qualche uscita (magari meno km ma più veloce) con un altro tipo di scarpa?
Ciao e grazie.
-
Forrest75
- Top Runner
@ immax
il passaggio più "naturale" sarebbe quello alle kayano, più idonee al tuo peso
ma con l'attuale chilometraggio possono andare anche le 2170 che si difendono bene almeno fino ai 20 km. ad uscita
la kayano ha una maggiore ammortizzazione ed un supporto meno invasivo
il passaggio più "naturale" sarebbe quello alle kayano, più idonee al tuo peso
ma con l'attuale chilometraggio possono andare anche le 2170 che si difendono bene almeno fino ai 20 km. ad uscita
la kayano ha una maggiore ammortizzazione ed un supporto meno invasivo
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
immax
- Maratoneta
R: [Discussione Ufficiale] Asics GT 2170
Quindi aumentando i km mi conviene passare (o affiancare magari) alle kayano?
E se insieme all'aumento dei km per ogni uscita diminuisce il peso (vorrei tornare al mio classico "peso forma" che oscilla tra i 78 e gli 80kg) e magari aumenta l'andatura (diciamo tra i 4,30 e i 5,00 al km) cambia qualcosa?
Grazie mille!
E se insieme all'aumento dei km per ogni uscita diminuisce il peso (vorrei tornare al mio classico "peso forma" che oscilla tra i 78 e gli 80kg) e magari aumenta l'andatura (diciamo tra i 4,30 e i 5,00 al km) cambia qualcosa?
Grazie mille!
-
Forrest75
- Top Runner
Re: R: [Discussione Ufficiale] Asics GT 2170
in genere chi le ha entrambe utilizza le kayano per uscite sopra i 20 km., le 2170 per il restoimmax ha scritto:Quindi aumentando i km mi conviene passare (o affiancare magari) alle kayano?
Grazie mille!
per adesso le 2170 vanno benissimo per te, tanto più se perdi qualche kg.
credo che l'opzione kayano sia al momento prematura, ma se ti volessi togliere lo "sfizio" nessuno te lo vieterebbe
ma considerando i prezzi...
Corri Forrest, corri !!!
-
immax
- Maratoneta
Beh sicuramente se ne parlerà (forse ma dico forse) tra qualche mese....
Ciao e grazie !
Ciao e grazie !
-
cicquetto
- Novellino
ho iniziato da poco a correre, uso asics1160.
le prime 5 uscite sono state terribili, dolori alle ginocchia esagerati ma adesso il problema sembra essere passato.
mi chiedevo se con le 2170 potessi avere qualche miglioramento del comfort alle ginocchia, un negoziante mi ha detto che sarebbero troppo rigide per il mio peso di 78kg e quindi controproducenti. è giusto?
le prime 5 uscite sono state terribili, dolori alle ginocchia esagerati ma adesso il problema sembra essere passato.
mi chiedevo se con le 2170 potessi avere qualche miglioramento del comfort alle ginocchia, un negoziante mi ha detto che sarebbero troppo rigide per il mio peso di 78kg e quindi controproducenti. è giusto?
"Poi Dio creò la bicicletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'arduo itinerario della vita.."
-
Forrest75
- Top Runner
se il tuo passo è superiore ai 5' al km. ti consiglio di provare le kayano 18 o equivalenti di altri marchi (tipo trance 11 di brooks che ritengo migliore)cicquetto ha scritto:ho iniziato da poco a correre, uso asics1160.
Corri Forrest, corri !!!
-
gale
- Aspirante Maratoneta
Ormai ho fatto quasi 700km con le gel2170 e sono soddisfatto.
Ripeto che peso 82kg, il mio passo mediamente è sui 5'15" al Km per uscite da 12-14km.
L'unica volta che mi hanno dato fastidio è stato durante una mezza maratona, un'unghia incarnita e indolenzimento del collo del piede dx.
Credo però che la colpa sia stata non tanto delle scarpe quanto del fatto che le avessi allacciate male (una troppo stretta e una troppo lasca...).
Ora sono in dubbio se:
- passare alle kayano18 che però mi sembrano molto simili alle gt2170
- ricomprarmi le 2170
- provare delle brooks (quale modello devo ancora capire)
Tra l'altro le Kayano che ho provato tempo fa sarei tentato di prender un mezzo numero in più perchè mi pare stringano sull'avampiede, ma forse si adattano dopo le prime uscite.
Ripeto che peso 82kg, il mio passo mediamente è sui 5'15" al Km per uscite da 12-14km.
L'unica volta che mi hanno dato fastidio è stato durante una mezza maratona, un'unghia incarnita e indolenzimento del collo del piede dx.
Credo però che la colpa sia stata non tanto delle scarpe quanto del fatto che le avessi allacciate male (una troppo stretta e una troppo lasca...).
Ora sono in dubbio se:
- passare alle kayano18 che però mi sembrano molto simili alle gt2170
- ricomprarmi le 2170
- provare delle brooks (quale modello devo ancora capire)
Tra l'altro le Kayano che ho provato tempo fa sarei tentato di prender un mezzo numero in più perchè mi pare stringano sull'avampiede, ma forse si adattano dopo le prime uscite.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
-
immax
- Maratoneta
A me invece le kayano calzavano più abbondanti rispetto alle asics, se hai la pianta un po larga presso trovartici benonegale ha scritto: Tra l'altro le Kayano che ho provato tempo fa sarei tentato di prender un mezzo numero in più perchè mi pare stringano sull'avampiede, ma forse si adattano dopo le prime uscite.
-
kumitey
- Mezzofondista
Ciao! Io provengo dalle gt-2160, volevo cambiare scarpe (volevo ricomprare le stesse) visto che ormai sono scariche ed ho scoperto le 2170!
Visto che si tratta dell'evoluzione delle 2160, direi che ad occhio per me potrebbe essere l'acquisto giusto. Peso una 70ina di kili e sto sotto ai 5 al km sulla mezza...
che ne dite?
Visto che si tratta dell'evoluzione delle 2160, direi che ad occhio per me potrebbe essere l'acquisto giusto. Peso una 70ina di kili e sto sotto ai 5 al km sulla mezza...
che ne dite?