sostegno per prima mezza

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

delboo
Mezzofondista

sostegno per prima mezza

Messaggio da delboo »

pescedalenza ha scritto:Delboo, credo che Davide intendesse dire che devi imparare ad "ascoltarti" :asd2:
nessuno ti dice di non provarci, ma metti in conto anche di non riuscire ad arrivare in fondo...e non te lo dico perche'ti sei allenato poco [-X , te lo dico perche' nelle gare lunghe e'una cosa che bisogna a mio avviso sempre considerare.

cerca di divertirti e goderti l'atmosfera domenica :beer:
E segnati nella tabella nel 3d della mezza cosi'ci si incontra alla partenza
Il non arrivare in fondo l'ho sempre considerato, anche fin troppo ;-)
Davide Donà
Mezzofondista

Re: sostegno per prima mezza

Messaggio da Davide Donà »

delboo ha scritto:
pescedalenza ha scritto:Delboo, credo che Davide intendesse dire che devi imparare ad "ascoltarti" :asd2:
nessuno ti dice di non provarci, ma metti in conto anche di non riuscire ad arrivare in fondo...e non te lo dico perche'ti sei allenato poco [-X , te lo dico perche' nelle gare lunghe e'una cosa che bisogna a mio avviso sempre considerare.

cerca di divertirti e goderti l'atmosfera domenica :beer:
E segnati nella tabella nel 3d della mezza cosi'ci si incontra alla partenza
Il non arrivare in fondo l'ho sempre considerato, anche fin troppo ;-)
Secondo me i 21K bisogna farli se si è ben preparati e sicuri di arrivare in fondo, altrimenti non ha senso.
Andare a fare una podistica competitiva senza sapere se si è in grado di correrla tutta fa un pò ridere.
Ci sono al proposito le camminate, più adatte ai principianti.
Certo, poi non potrai raccontare ai tuoi amici di aver fatto la mezza del lago maggiore...
Poi ognuno è libero di fare come crede: perdonami per la schiettezza, ma da quello che hai scritto qui non sei pronto per farla bene, e per farla bene io intendo correrla tutta senza fermarsi a camminare e arrivando in una condizione non da infermeria.
Chi non può comandare a se stesso deve obbedire.
E taluni sanno comandarsi, ma ci vuol ancor molto perché sappiano obbedirsi!
Davide, a Bottom Runner

http://ddonagrignasco.blogspot.com/
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Davide Donà ha scritto:
Andare a fare una podistica competitiva senza sapere se si è in grado di correrla tutta fa un pò ridere.
Ti assicuro che alla linea di partenza di unamaratona questa sicurezza mica ce l'hai mai fino in fondo :oops: se poi e'la prima, non ne parliamo...altro che ridere :asd2:
Davide Donà
Mezzofondista

pescedalenza ha scritto:
Davide Donà ha scritto:
Ti assicuro che alla linea di partenza di unamaratona questa sicurezza mica ce l'hai mai fino in fondo :oops: se poi e'la prima, non ne parliamo...altro che ridere :asd2:
Se non hai la sicurezza vuol dire non l'hai preparata bene, fisicamente e mentalmente.
E' come dare un esame a scuola: se hai studiato come si deve lo passi di sicuro, se hai studiato così così è un rischio.

Io maratone non ne ho mai fatte, e credo che mai ne farò.
Non ho il tempo di prepararle e non mi attirano più di tanto.
Ma se dovessi presentarmi al via di una 42K, un giorno, la finisco di sicuro.
Davide, a Bottom Runner

klarence
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da klarence »

Davide Donà ha scritto: Ma se dovessi presentarmi al via di una 42K, un giorno, la finisco di sicuro.
Cioè capita ai grandi atleti (persone che fanno della corsa un lavoro) di non riuscire a terminare una maratona (e di certo non per mancanza di preparazione, i fattori possono essere molteplici) e tu sei sicuro di preparare e finire una 42k?
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
Davide Donà
Mezzofondista

klarence ha scritto:
Davide Donà ha scritto: Ma se dovessi presentarmi al via di una 42K, un giorno, la finisco di sicuro.
Cioè capita ai grandi atleti (persone che fanno della corsa un lavoro) di non riuscire a terminare una maratona (e di certo non per mancanza di preparazione, i fattori possono essere molteplici) e tu sei sicuro di preparare e finire una 42k?
Stiamo parlando di due cose diverse: il professionista corre per fare il tempo, io correrei per arrivare fino in fondo.
Davide, a Bottom Runner

delboo
Mezzofondista

Messaggio da delboo »

Davide Donà ha scritto:
pescedalenza ha scritto:
buon per te che sei così sicuro, ma, scusami la schiettezza, a me sembra più presunzione
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

Davide Donà ha scritto: Io maratone non ne ho mai fatte, e credo che mai ne farò.
Non ho il tempo di prepararle e non mi attirano più di tanto.
Ma se dovessi presentarmi al via di una 42K, un giorno, la finisco di sicuro.

più che altro, mi sembra che da questa certezza si veda che la maratona non l'hai mai corsa.
io non ho tutta questa esperienza, ne ho corse 4 e sono contento di averle finite tutte, ma fin dalla prima ho avuto la netta percezione che già arrivare al traguardo non sia scontato, anche se l'hai preparata al meglio delle tue possibilità.
lo sforzo fisico e mentale che la maratona richiede si capisce solo una volta che ne hai corsa una...
purtroppo (o meglio, per fortuna) non siamo delle macchine perfette, e non sempre a una preparazione anche perfetta corrisponde un risultato all'altezza delle nostre speranze. ma credo che anche questo faccia parte del bello della corsa....è una sfida continua, se fosse matematica non sarebbe così divertente! :thumleft:
comunque, se mai ne avrai tempo e voglia, ti consiglio di prepararla, una maratona...tutta la preparazione, che dura mesi, e poi la gara, sono un viaggio straordinario, in cui impari a conoscere te stesso, le tue aspirazioni, speranze, e anche i tuoi limiti...e non sto parlando solo di corsa, è qualcosa che in qualche modo ti cambia la vita sotto molti aspetti!
buone corse! :beer:
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Quotone per Pablo :thumleft: era esattamente quel che volevo dire. E aggiungerei che (e'assolutamente una mia e solo mia opinione, forse un po'bislacca) per me il fascino della maratona e'anche questa "incertezza" :asd2:
In ogni caso a parte me che non sono proprio una lepre e ho esperienza di solo 2 maratone ci sono sul forum delle super saette che si allenano in modo estremamente meticoloso a cui e'capitato di non arrivare in fondo :asd2:

E comunque a Davide evidentemente non e'mai capitato che ad un esame chiedessero l'unica ma proprio l'unica cosa che non aveva studiato bene :smoked:
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

pescedalenza ha scritto: In ogni caso a parte me che non sono proprio una lepre e ho esperienza di solo 2 maratone ci sono sul forum delle super saette che si allenano in modo estremamente meticoloso a cui e'capitato di non arrivare in fondo :asd2:
Dopo l'unica mezza che ho corso, mi sono "motivato" dicendomi che ho battuto il favorito della vigilia: si, perché lui la mezza non l'ha finita, io ho impiegato 2 ore ma sono arrivato in fondo, quindi 1-0 per me!
:smoked: :smoked: :smoked:
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--

Torna a “Storie di Corsa”