Ma che periodo!!!!!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

heidy
Top Runner

Re: Ma che periodo!!!!!

Messaggio da heidy »

Fede, come va? Io un anno e mezzo fa ero rimasta bloccata dal mal di schiena e il medico mi aveva detto di rinunciare a correre. Non riuscivo nemmeno a scendere dalla macchina e fare 4 metri, altro che 42 km!!! Ma una volta passata la fase acuta ho voluto provare a ricominciare pian pianino. Prima camminando per andare a prendere il pane e poi sempre un pò di più.
E vedendo che miglioravo senza conseguenze ho continuato a correre, ma questo mi ha insegnato ad avere più attenzione verso molte cose, prima di tutto ammortizzazione e il chilometraggio scarpe, riscaldamento blando prima di ogni allenamento, vado a lavorare in bici, qualche recupero in più ecc. Una cosa che devo decidermi a fare con costanza sono alcuni esercizi di ginnastica per rinforzare i muscoli.
Ho portato un esempio per dire che capisco benissimo come ci si può sentire quando ti dicono che non puoi più correre ( io non volevo più vedere nemmeno le scarpe, mi rattristava da morire non metterle!), ma quando si torna a farlo è una gioia ancora più grande, solo che bisogna coccolarsi un pò di più e "rispettare " la macchina meravigliosa che è il nostro corpo, mente compresa!
Facci sapere qualcosa. :D :D :D
Ciao!!!!
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Mi ripeterò, ma Heidy ti straquoto!! :D
If you touch me
You'll understand what happiness is
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Now and forever ha scritto:
Mi ripeterò, ma Heidy ti straquoto!! :D
Bene, così a forza di prender quota alla prossima maratona volo!!!! :wink: :wink:
Grazie, troppo gentile.....:emb:
Ultima modifica di heidy il 9 apr 2009, 13:29, modificato 2 volte in totale.
Flo

MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Straquoto. Pero' non dirlo alla Fidal-Iaaf altrimenti son dolori che voli ... :mrgreen: Ciaooooo .....
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

MARCO 'The Runner' ha scritto:Straquoto. Pero' non dirlo alla Fidal-Iaaf altrimenti son dolori che voli ... :mrgreen: Ciaooooo .....

Dai Marchetto, vieni a farti un voletto con me? :mrgreen: :D :thumleft:
Flo

MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Le Celebrita' in businness class please ... :mrgreen: :mrgreen: :thumleft:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
#fede#
Maratoneta

Messaggio da #fede# »

heidy ha scritto:Fede, come va? Io un anno e mezzo fa ero rimasta bloccata dal mal di schiena e il medico mi aveva detto di rinunciare a correre. Non riuscivo nemmeno a scendere dalla macchina e fare 4 metri, altro che 42 km!!! Ma una volta passata la fase acuta ho voluto provare a ricominciare pian pianino. Prima camminando per andare a prendere il pane e poi sempre un pò di più.
E vedendo che miglioravo senza conseguenze ho continuato a correre, ma questo mi ha insegnato ad avere più attenzione verso molte cose, prima di tutto ammortizzazione e il chilometraggio scarpe, riscaldamento blando prima di ogni allenamento, vado a lavorare in bici, qualche recupero in più ecc. Una cosa che devo decidermi a fare con costanza sono alcuni esercizi di ginnastica per rinforzare i muscoli.
Ho portato un esempio per dire che capisco benissimo come ci si può sentire quando ti dicono che non puoi più correre ( io non volevo più vedere nemmeno le scarpe, mi rattristava da morire non metterle!), ma quando si torna a farlo è una gioia ancora più grande, solo che bisogna coccolarsi un pò di più e "rispettare " la macchina meravigliosa che è il nostro corpo, mente compresa!
Facci sapere qualcosa. :D :D :D
Ciao!!!!

Grazie!
Ora come ora va tutto bene, ho ripreso
e ormai, sembrerà una cavolata (ma per me non lo è), ma sono già 4 settimane che corro regolarmente senza avere acciacchi! Ho giusto avuto 2gg di febbre domenica e lunedì (lunedì pure un'esame.... ](*,) ), ma per il resto è ok! Sto molto più attento a "piccole" cose, tipo taaaanto stratching prima di correre, attenzione a non eccedere mica prendermi risentimenti muscolari..... per ora sembra funzionare!! :santa:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

E' proprio bello vederti di nuovo alle prese con km e scarpe da corsa! Son conteto che hai trovato "il dritto" al problema, ora consolida che poi ti divertirai ancora di più. :D
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Bar del Forum”