2^ Mezza Maratona “Corri a Lecce”

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Synagrida^
Mezzofondista

Re: 2^ Mezza Maratona “Corri a Lecce”

Messaggio da Synagrida^ »

Bella gara, nella prima parte come gia citato, molto meno la seconda, dove c'era anche un cavalcavia da fare 2 volte, e (a me ) spezzava il ritmo.

Un neo è stata la partenza, in ritardo di mezz'ora, ed aspettare mezz'ora quasi come sardine non è piacevole, praticamente partenza a freddo, meno male che l'ho fatta come allenamento, non ho mantenuto l'ultima parte veloce dei 6 km, in ritardo di 30", ma ci puo stare.

Ieri a letto alle 3, sveglia alle 7 arrivato gia stanco e la ciliegina spezzaritmo il cavalcavia, chiuso in 1.29' 22" cmq è stato un buon allenamento.
Mistermind
Maratoneta

Messaggio da Mistermind »

tolly ha scritto:complimentoni anche da me: ad una settimana da Roma hai fatto un tempone :shock: :shock: complimenti
ED UN GRANDE =D> =D> alla sig.a mistermind...non sapevo corresse anche lei BRAVISSIMA :thumleft: :flower:
Grazie, mia moglie corre da due tre anni, devo solo convincerla a pensare ad una maratona, le mezze oramai le fa tranquillamente.

@maumau1: allora vuol dire che faremo spostare la data e magari mettere anche la stracittadina :thumleft:
Non posso cambiare la direzione del vento, ma posso sistemare le vele in modo da raggiungere la mia destinazione.(Jimmy Dean)
Franci
Maratoneta

Messaggio da Franci »

Bella gara, bellissimo percorso sia nel centro di Lecce che in campagna, ottima organizzazione.
Effettivamente mezz'ora di ritardo alla partenza è sembrato troppa!

Visto il gran caldo, mi sono messo a correre senza grandi pretese e con il solo obiettivo di arrivare alla fine con i miei compagni di merenda.
Alla fine ho chiuso con un decoroso 1 h e 44 e (visto che a qualcuno non andavano) un discreto quantitativo di zeppoline e pasticciotti mangiati all'arrivo!
Próxima Estación: Brescia Art Marathon 9.03-25
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

A Synagrida, Mistermind e Franci
un grande =D> =D> =D> =D> =D>
bravissimi!!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Per prima cosa voglio complimentarmi con tutti i "compagni di gara" !

La mia "mezza" non è andata come speravo ma è andata come temevo ! Purtroppo in qeste ultime due settimane ho avuto un pò di problemi fisici che mi ahnno impedito di allenarmi a dovere, ma come se non bastasse negli ultimi giorni ho dovuto fare i conti con (credo) un virus che ha colpito i miei figlioletti causando loro problemi allo stomaco. Ecco la mia spossatezza che già in partenza mi ha fatto compagnia :-(

L'idea è di restare sotto l'ora e trenta, poi però penso che correndo sulle strade dove mi alleno quotidianamente potrei cercare l'effetto entusiasmo... e così tra mille ipotesi di tabelle di marcia mi facco prendere la gamba e inizio ad un ritmo (se pur di poco) più veloce di quello stabilito.

Morale della favola ai 3/4 di percorso cedo decisamente e termino gli ultimi 2-3 km davvero male.
Chiudo poco sopra 1:31' ma la gioia più grande è stata quella di tagliare il traguardo con mio figlio grande in braccio !

Purtroppo quando non ci sono le condizioni giuste non c'è da fare nulla, la corsa è questa, la prestazione, il tempo cronometrico non è frutto di fortuna o di eventi positivi, sono solo la naturale conseguenza di ciò che le nostre gambe (e la nostra testa) hanno dentro.
Alla prossima !!!

Torna a “Mezza Maratona”