complimenti!
difficile quantificare la progressione del tuo allenamento..perchè non ti iscrivi ad una gara prima? puoi così pianificare i tuoi miglioramenti partendo da un tempo ufficiale...
...non sono tesserato. Per partecipare alle mezze chiedono sempre il tesseramento FIDAL e tesserarmi adesso, a fine 2012, non mi conviene.. purtroppo per me è già difficile arrivare alla fine del mese...
..molto interessante e sicuramente più conveniente che tesserarsi presso le locali associazioni podistiche che ti chiedono chi 50 chi 80 euri all'anno!!
Doriano ha scritto:complimenti!
difficile quantificare la progressione del tuo allenamento..perchè non ti iscrivi ad una gara prima? puoi così pianificare i tuoi miglioramenti partendo da un tempo ufficiale...
..domenica scorsa ho partecipato ad una gara breve di 8km (7.9 per la precisione)suddivisa in due giri di 4 km con una ripida discesa e un altrettanto ripida salita e un brevissimo tratto quasi pianeggiante (temperatura di 19/20 gradi). Risultato: 33:50 min. ad una media di 4:18 al Km..
Non sono un esperto del settore, ma alla mia prima gara ufficiale, sempre di 8 Km su impegnativo percorso collinare, fatta a metà luglio con 28 gradi, il tempo è stato di 36:34 min ad una media di 4:34 al km...
quanto a progressione in 3/4 mesi è ancora poco o siamo nella norma?
Doriano ha scritto:complimenti!
..domenica scorsa ho partecipato ad una gara breve di 8km (7.9 per la precisione)suddivisa in due giri di 4 km con una ripida discesa e un altrettanto ripida salita e un brevissimo tratto quasi pianeggiante (temperatura di 19/20 gradi). Risultato: 33:50 min. ad una media di 4:18 al Km..
Non sono un esperto del settore, ma alla mia prima gara ufficiale, sempre di 8 Km su impegnativo percorso collinare, fatta a metà luglio con 28 gradi, il tempo è stato di 36:34 min ad una media di 4:34 al km...
quanto a progressione in 3/4 mesi è ancora poco o siamo nella norma?
la progressione non la so valutare, ma il passo di 4.18 è bello veloce!
sulla classifica di gara compaiono due colonne con i tempi..nella colonna real time risulta 1:03:38 mentre il tempo ufficiale è 01:04:14..che significa?
tigrotto, alla faccia di cartagine e di tutti i cartaginesi!
che bel passo!
il real time è il tempo realmente da te impiegato a perccorrere la distanza (ossia da quando sei passato sotto l'arco della partenza fino al traguardo), il tempo ufficiale è invece il tempo da quando è partita la corsa al tuo arrivo.
Non essendo tu partito sulla linea di partenza ma un po' più indietro, c'è questa differenza