Trail delle Creste, 20 Km 1550 D+/-, Schio (VI) - 12/08/2012

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Drugo
Maratoneta

Re: Trail delle Creste, 20 Km 1550 D+/-, Schio (VI) - 12/08/

Messaggio da Drugo »

Il trail delle Creste si conferma una gran bella gara. L'anno scorso fu il mio primo trail in assoluto. Quest'anno ci sono arrivato decisamente più preparato. :king:
Dopo il raduno Forumico la partenza. Mi posiziono nelle retrovie ma nel primo tratto comincio a recuperare qualche posizione portandomi a ridosso dei primi. Scorgo davanti a me TSpanev e provo a seguirlo. Lo tengo a tiro per un bel tratto ma poi polpacci e solei mi presentano il conto. In salita meglio andare al passo per non fare danni peggiori. Mi adeguo e vengo superato da un bel numero di atleti.
Finalmente dopo molto sangue sputato la prima salita finisce. In discesa va decisamente meglio, pigio sull'acceleratore e recupero un po' di strada perduta fino a che arriva la seconda salita di giornata. Qui mi rimetto buono buono al passo e mi armo di pazienza. La vetta arriverà prima o poi. [-o<
E la vetta fortunatamente arriva. Mi lancio in discesa e mi rendo conto che la scelta di correre con scarpe A3 anzichè con quelle da trail...è una bella cazzata. :thumbdown: Il fondo su cui si scende è sassoso. Corro come se fossi sulle uova per non fracassarmi le piante dei piedi. Fortunatamente è solo un tratto, ci si sposta poi su sterrato più morbido e lungo prati. Ad un certo punto, ad un paio di km dalla fine, si rientra nel bosco.
Mentre sto facendo i conti del tempo con il quale potrei concludere succede il patatrack. Inciampo e finisco lungo a terra uscendo dal sentiero sul lato sinistro. Sto per fare un bel volo in giù quando una pianta ferma la mia caduta. La cosa potrebbe essere fortunosa se non che un ramo tagliato della pianta mi colpisce di punta sul collo. Con orrore lo vedo avvicinarsi mentre cado e temo finisca per infilzarmi in una sorta di non richiesta tracheotomia. Per fortuna il ramo striscia sul mio collo senza fare troppi danni, anche se ora mi ritrovo con un bel graffio di una decina di centimetri lungo la parte anteriore del collo. Cicatrice di questa ennesima battaglia. :rambo:
Dopo il ruzzolone mi fermo e mi tasto per capire se tutto è a posto. Per un momento ho avuto davvero paura di essermi infilzato.
Constatato che non ero in pericolo di vita riparto verso il traguardo tagliandolo fiero e sanguinante in 2h e 12 minuti. Subito dietro a TSpanev in classifica anche se lui mi ha dato la bellezza di 2 minuti. Mica pizza e fichi, e per fortuna che non è un esperto di trail. :hail:
Una volta giunti al traguardo solito terzo tempo a base di birra e gnocchi e chiacchiere su corsa, olimpiadi e gnocca. :beer:

Faccio i complimenti agli organizzatori per l'ottimo evento che hanno saputo creare e un GRANDI ai forumendoli presenti oggi. Tutti si sono saputi difendere alla grande.

P.S. Raptor, avevi ragione. La Croazia era veramente forte :pale:
Sono vegetariano non perchè amo gli animali ma perchè odio le piante.

http://www.corridrugo.blogspot.com
il wanz
Guru

Messaggio da il wanz »

Un altro ottimo trail messo in saccoccia!
Continua la mia serie positiva, fatta di ritmi giusti e zero strappi. Bene così.
Man mano che le green run si susseguono confermo e miglioro le mie elementari qualità di trail runner, soprattutto nelle salite quasi verticali...
Ottimo percorso, con il secondo strappo (a cima Summano) lungo e impegnativo.
Ma con il rersto del percorso decisamente bello e vario (sassi, sottobosco, prati).
Pre gara oramai una garanzia, e stavolta con un carbo-proteo-vitamino load decisamente ottimo, vero Ghebo??
Post gara all'altezza, come già accennato dal buon Drugo!
Un'altra giornata ottima tra corsa, amici e cazzate varie!!!

Ora però qualche giorno di riposo alle gambe perchè il carico degli ultimi 7 giorni (mooolto pesante) si è fatto sentire....
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Bravi ragazzi :thumleft:
peccato aver visto il msg di Raptor solo ieri altrimenti vi avrei fatto l'in bocca al lupo in diretta, anche se so x certo che alle 21 eravate gia' a letto dopo una sana preghiera... :mrgreen:
Ora' pero' vi aspetto alla pizzata dei Mototati x un'altra serata pre-gara fatta di digiuno e morigerazione :thumleft:
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Bravissimi ragazzi, come sempre una ottima giornata. :D
Tommaso, spero che il ginocchio sia ok.
Ora fate riposare un pò le gambe :wink:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Altro trail corso in maniera tranquilla tranquilla chiuso sotto le 3h; gara veloce con percorso non molto impegnativo, 2 salite principale di cui la prima la più difficile, la seconda presentava tratti più tecnici ma le pendenze erano più dolci anche se la croce a molti sembrava non arrivare mai..e come spesso mi capita non mi sono nemmeno accorto di salire perdendomi in discorsi con altri concorrenti che però non avevano molta voglia di parlare :sbav2: , per la cronaca il discorso del giorno erano le mutande del pacco gara del Trans dhavert ..
Discese la prima veramente tecnica dove si poteva fare la differenza e dove mi sono lanciato stile freccia rossa e sono riuscito a sorpassare 31 persone... che tanto mi hanno tutti ripassato nel tratto in piano successivo visto che l'ho passeggiato; la seconda molto più veloce e semplice dove si poteva fare un ottima velocità. Alla fine tanto per testare le gambe ho deciso di spingere gli ultimi 2 km dove si alternavano brevi stappi, falsopiani e discesa, lanciandomi in una sfida al arma bianca con il Baffo dei ricchi e poveri che probabilmente non è stato molto contento di essere stato sorpassato,mi ripassa di cattiverie, e io lo ripasso,ecc.. alla fine però non regge la mi accelerazione finale e si pianta..

Grande prestazione invece di tutti i forumendoli che l'hanno corsa piano a ritmo fiasp e sono riusciti a fare dei gran temponi e ottime prestazioni =D> =D> =D> Sono proprio curioso di vedere i risultati il giorno che vorrete correre un trail a ritmo Killian...prevedo grosse soddisfazioni :winner: :winner:

Comunque grazie a tutti per avermi aspettato e per le chiacchere post gara al gnoccoParty... penso che per il 2013 dovremmo organizzare una bella trasferta estera :D
Infinitamente grazie al Drugo per le birre :beer: :beer: :beer:

Ci vediamo tra 15gg a Forni mi aspetto prestazioni sotto le 2h, la gara e molto veloce!!!!
nyrk
Mezzofondista

Messaggio da nyrk »

Wow! Gran bel giro.... :thumleft:
...ed anche bello impegnativo, direi...

Complimenti.
Io corro ma non scappo: http://irunfor.findthecure.it
Opinioni di un trailer (Alex trailer's blog): http://alextrailer.blogspot.it
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Ne approfitto x fare i complimenti al fulmine ceskorigo :hail: che ho conosciuto un attimo prima di partire :beer:
ceskorigo
Maratoneta

Messaggio da ceskorigo »

Con un pò di ritardo racconto anche io il mio Trail.

L'anno scorso fu il mio primo Trail e mi fece subito una bella impressione, inoltre è anche la gara più comoda a casa che ho e quindi come rinunciarci? Bene e quindi dopo un allegro riscaldamento passato a sbadigliare e svegliarsi con un pò di acqua fresca mi sistemo come al solito in fondo al plotone.
Partenza: i primi chilometri passano velocissimi, si recuperano posizioni e ci si diverte tra i sali scendi consapevoli che il difficile deve ancora arrivare.
Contrà Alba, da cui lo sguardo è fisso a pochi centrimetri dal suolo e il primo a farne le spese è Drugo che pochi metri prima di me stava tirando dritto per il Novegno (probabilmente c'era ancora il pilota automatico sulla Trans d'Havet!). Dopo una quindicina di minuti la prima fatica è fatta, i quadricipiti sono molto più stanchi di me ma ora arriva il divertimento, la discesa dal Brazome dove in poco tempo prendo e riprendo altri atleti meno discesisti o meno pazzi e mi trovo solo solo a trotterellare al colletto di velo prima del tostissimo percorso ad ostacoli che porterà fino al Summano: saliscendi, alberi, e roccie che non disdegnano un pò di trazione manuale, c'è nè per tutti i gusti, inoltre questi pazzerelli dell'organizzazione hanno anche cambiato un pò il percorso rispetto al sentiero per cui una volta mi perdo nel bosco tornando su per vie mai segnate e poi sbaglio completamente sentiero e così devo anche tornare indietro su per gradoni poco gradevoli dopo un ora e mezza di gara. ( si lo so, il sentiero era segnato magnificamente ma quando lo conosci bene bene non guardi neanche le bandierine e pensi che ti possano mettere una deviazione a random, in ogni caso mea culpa).
L'arrivo alla croce del Summano è ormai prossimo e anche da qui mi butto in discesa, tuttavia lungo il prato dopo il penultimo ristoro mi esibisco in una doppio salto mortale con avvitamento e atterraggio su ginocchia, in tema olimpico qualcuno avrebbe potuto compiacersi dell'elevato coefficiente di difficoltà tuttavia appena mi rialzo in piedi per qualche passo non riesco ad appoggiare bene la gamba destra, tengo duro è quasi finita e le montagne russe dentro il bosco fanno passare in breve il fastidio e ad arrivare allegramente in 2:02 e spiccioli.

Bella giornata, bella gara e belle chiaccherate post gara con Drugo in coda alla croce rossa e tspanev dopo calmo ristoro. complimenti per la gara! è stato un piacere incontrarvi così come raptor alla fine dei sudatissimi gnocchi (inizio a conoscere sempre più facce sperando di potervi salutare tutti per bene alle prossime gare con qualche birretta in mezzo)

Ora un pò di sano semi riposo prima di Transpelmo a inizio settembre e qualche pazza idea lunga per metà settembre che devo ancora appurare!
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tspanev »

DanieleCrestani ha scritto:...sti trail mi stanno prendendo ma uno dopo l'altro sto capendo di essere trooooopppo pesante....le discese mi stanno piacendo....al primo trail mi han passato almeno 50....qua solo 3 e ne ho io passati tanti...la salita ....bea rogna e finalmente inizio a trovare un dritto pure ai crampi, mai sorti oggi....che dire bel pre e post gara.... :afraid: TSPANEV mi ha fatto venire la :cacata: ...dicendo che in due settimane non posso fare il trail degli eroi e la superpippo...scommettiamo caro TOMMASO 1 litro di birra? grazie a tutti per la bella giornata e gara fantastica chiusa in 2h 22....pacco gara scarnetto ma amen....ciao ciao
Ma guarda che io sono convintissimo tu ce la faccia! :wink:
Naturalmente, la sfida è concludere il tutto essendo ancora in grado di intendere e volere! :asd2:

Cmq, vada per 1 litro di birra, birra buona però, credo l'occasione meriti! :smoked:

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

tspanev ha scritto:
DanieleCrestani ha scritto:...sti trail mi stanno prendendo ma uno dopo l'altro sto capendo di essere trooooopppo pesante....le discese mi stanno piacendo....al primo trail mi han passato almeno 50....qua solo 3 e ne ho io passati tanti...la salita ....bea rogna e finalmente inizio a trovare un dritto pure ai crampi, mai sorti oggi....che dire bel pre e post gara.... :afraid: TSPANEV mi ha fatto venire la :cacata: ...dicendo che in due settimane non posso fare il trail degli eroi e la superpippo...scommettiamo caro TOMMASO 1 litro di birra? grazie a tutti per la bella giornata e gara fantastica chiusa in 2h 22....pacco gara scarnetto ma amen....ciao ciao
Ma guarda che io sono convintissimo tu ce la faccia! :wink:
Naturalmente, la sfida è concludere il tutto essendo ancora in grado di intendere e volere! :asd2:

Cmq, vada per 1 litro di birra, birra buona però, credo l'occasione meriti! :smoked:
annnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn ma si mi drogherò.....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”