Portata a casa un'altra bella gara, nonostante il percorso accorciato.
Potrei riassumerla in questo motto: "find your rithm, enjoy you run".
Energie ben dosate e mai strafato.
La giornata comincia alle 3.50

Colazione, macchina e via. Per strada ci sono solo i nottambuli che consumano la loro colazione nei vari baracchini a bordo strada.
Sulla A27 mi superano 3 macchine. In mezzo ad un irreale silenzio alle 5.30 si vedono i primi bagliori dell'alba.
Arrivo nel Cadore e le nuvole basse la fanno da padrone. Si imbocca la SS52 e per svegliarmi un pò prendo di petto la divertente serie di curve

Alle 7, in completo come da sonno arrivo a Davost e dopo qualche minuto trovo Inchi e la coppia di dottori triestini.
Pettorali, riscaldamento (????) e senza manco accorgersi si parte.
I primi 4 km li corro a ritmo croccante (copyright Ghebo) per poi fare a passo il resto della salita.
Dal 4° al 6° km un pioggia bella tosta ci fa compagnia. Per fortuna dopo smette, altrimenti sarebbe stato un mare di fanga, non proprio piacevole.
Impegnativi i gradoni verso il Giaf, ma in discesa sarebbero stati peggio.
Prima carburata al ristoro e poi in silenzio fino al punto più alto, da dove poi si comincia a scendere.
Il primo tratto lo affronto tranquillo: terreno scivoloso e umido: evitiamo di farci inutile male.
Appena si entra in sottobosco mi lancio in discesa e me la faccia quasi a cannone pe rpoi tirare gli ultimi 4 km a 4'10" - 4'15", senza il minimo fiatone.

Le maratone mi hanno lasciato una buona base!!!
Taglio il traguardo in 2h21'44", 2h17' senza contare le pause ristoro.
Ghebo straccia tutti di qualche minuto.
Assalto frontale al ristoro, ritiro della giacca e poi doccia, non prima di essere tornati a vedere le classifiche.
Beh, gli altri guardavano i tempi, io mangiavo. (e Ghebo: "ma stai sempre a mangiare????").
Nota positiva 1: ci hanno fatto entrare in spogliatoio senza scarpe e questo ha fatto si che gli ambienti restassero belli puliti!!!

Nota positiva 2: il pranzo: pasta, pane, soppressa, porchetta, formaggio, dolce, acqua...

Giro di birre finali e poi ognuno a casa.
Confesso che però mi sono dovuto fermare una ventina di minuti in una piazzola per dormire: basta alzatacce alla mattina!!!

Ci si vede il prossimo week-end!!!!