8^ Skyrace Dolomiti Friulane - Forni di Sopra(Ud) - 26/08/12

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

il wanz
Guru

Re: 8^ Skyrace Dolomiti Friulane - Forni di Sopra(Ud) - 26/0

Messaggio da il wanz »

Eccomi qui.
Portata a casa un'altra bella gara, nonostante il percorso accorciato.
Potrei riassumerla in questo motto: "find your rithm, enjoy you run".
Energie ben dosate e mai strafato.
La giornata comincia alle 3.50 :shock: :coffee: :cry: , alzo la persiana per vedere il meteo: qualche nuvola e afa.
Colazione, macchina e via. Per strada ci sono solo i nottambuli che consumano la loro colazione nei vari baracchini a bordo strada.
Sulla A27 mi superano 3 macchine. In mezzo ad un irreale silenzio alle 5.30 si vedono i primi bagliori dell'alba.
Arrivo nel Cadore e le nuvole basse la fanno da padrone. Si imbocca la SS52 e per svegliarmi un pò prendo di petto la divertente serie di curve 8) .
Alle 7, in completo come da sonno arrivo a Davost e dopo qualche minuto trovo Inchi e la coppia di dottori triestini.
Pettorali, riscaldamento (????) e senza manco accorgersi si parte.
I primi 4 km li corro a ritmo croccante (copyright Ghebo) per poi fare a passo il resto della salita.
Dal 4° al 6° km un pioggia bella tosta ci fa compagnia. Per fortuna dopo smette, altrimenti sarebbe stato un mare di fanga, non proprio piacevole.
Impegnativi i gradoni verso il Giaf, ma in discesa sarebbero stati peggio.
Prima carburata al ristoro e poi in silenzio fino al punto più alto, da dove poi si comincia a scendere.
Il primo tratto lo affronto tranquillo: terreno scivoloso e umido: evitiamo di farci inutile male.
Appena si entra in sottobosco mi lancio in discesa e me la faccia quasi a cannone pe rpoi tirare gli ultimi 4 km a 4'10" - 4'15", senza il minimo fiatone. :perfido:
Le maratone mi hanno lasciato una buona base!!!
Taglio il traguardo in 2h21'44", 2h17' senza contare le pause ristoro.
Ghebo straccia tutti di qualche minuto.
Assalto frontale al ristoro, ritiro della giacca e poi doccia, non prima di essere tornati a vedere le classifiche.
Beh, gli altri guardavano i tempi, io mangiavo. (e Ghebo: "ma stai sempre a mangiare????").
Nota positiva 1: ci hanno fatto entrare in spogliatoio senza scarpe e questo ha fatto si che gli ambienti restassero belli puliti!!! :thumleft:
Nota positiva 2: il pranzo: pasta, pane, soppressa, porchetta, formaggio, dolce, acqua... :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Giro di birre finali e poi ognuno a casa.
Confesso che però mi sono dovuto fermare una ventina di minuti in una piazzola per dormire: basta alzatacce alla mattina!!! :asd2:

Ci si vede il prossimo week-end!!!!
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
Drugo
Maratoneta

Messaggio da Drugo »

Grandi prestazioni e grandi alzatacce a quanto leggo. Pare comunque ne sia valsa la pena.
Vedo che il termine "croccante" è entrato a far parte del gergo podistico. Del resto, è una definizione fantastica. Grazie Raptor per averla coniata :thumleft:
Sono vegetariano non perchè amo gli animali ma perchè odio le piante.

http://www.corridrugo.blogspot.com
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tspanev »

Bravi bravi, sono proprio contento, è un piacere leggere di giornate così ben riuscite, nonostante - anzi, proprio per - tutte le circostanze scomode del caso (levataccia, tempo incerto, cambio percorso). =D>
E davvero ottimi tempi cmq! Ormai la sempre maggiore esperienza ci porta a considerarci soddisfatti per delle prestazioni che però fino ad alcuni mesi fa, su questi percorsi, sarebbero stati impossibili.
:beer:

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

Bravi ragazzi....io non mi sarei alzato a quelle ore neanche se mi pagavano :mrgreen: .... :beer: peccato per il tempo...guardando quello che c'è oggi vien da mangiarsi le mani :(
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
ceskorigo
Maratoneta

Messaggio da ceskorigo »

Complimenti a tutti per la gara e per la levataccia (a volte più faticosa). dispiace per la giornata incontrata ma almeno è andata comunque bene e lascia la voglia di tornare l'anno prossimo. certo poi con la giornata di oggi sarebbe stato sicuramente un altro spettacolo
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Ed ecco a voi un po' di facce da galera!! :mrgreen:

Immagine
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Vedendo la giornata di oggi con nemmeno una nuvola mi viene da :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Ma alla fine valuta saggia la decisione degli organizzatori di modificare il percorso; cosi ieri si e corso un sky iper veloce..
La mattina (notte?) inizia presto visto che a le 3 la sveglia suona, preparazione colazione e poco prima dell 4 sono già in macchina direzione Forni; non incrociando mai una macchina e come al mio solito mal valutando i tempi di viaggio alle 5:50 sto già parcheggiando la macchina arrivando ancor prima degli organizzatori...in qualche modo passa il tempo e alle 7 e rotti incontro prima il Wanz un pò assonato e poi Raptor e socio. Un po' per tutti oggi c'è la volontà di andare piano, io personalmente arrivo da 10 gg da non atleta e mi ritrovo con le gambe imballate e tutto sommato il percorso veloce mi sara utile per ritrovare il ritmo. Mentre gli altri partono belli croccanti, io parto più soft tanto si correrà sul percorso mtb molto ampio che in 6 km ci porterà al Rifugio Giaf, dove al ristoro trovo il Wanz, da qui procediamo tranquilli per la parte più interessante del percorso un anello di 6km che ci riporterà al Giaf; si procede molto tranquilli in salita salendo i tanti gradoni in lunga fila indiana; arrivati alla cima prima di scendere c'è qualche km in mangia bevi con anche un piccolo tratto atrezzato. Inizia la discesa io ed il Wanz decidiamo di prenderla con calma visto anche la scivolosità e i più importanti appuntamenti futuri... Non che ad un certo punto mi passa lo stronzo di giornata facendomi quasi cadere a terra, non vedendoci più mi fiondo al inseguimento urlandogli dietro di tutto ed ormai che ci sono opto per scendere in modalità bomba con tanto di taglio pericoloso di sentiero, ma rischiando più di una volta la caduta rallento e vengo passato dal Wanz che incito con urli tipo Forza Killian.... La parte finale della discesa e molto facile con tratti anche asfaltati,qui riprendo un buon ritmo e riesco anche a correre gli ultimi tratti in falsopiano a ritmo di 4'30" ( le gambe sono tornate delle ferie..).

Confermo di essere rimasto molto stupito dal favoloso ed abbondante pasta party finale ora capisco perchè e la sky con più partecipanti in italia.

Tornando a casa finalmente incontro Beatrice che mi scarica tutto il suo muro d'acqua e dal passo del Rest ad Aviano non so ancora come sono riuscito ad arrivare!! Però la macchina era più pulita che quando esce dal lavaggio!!!
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

grandi ragazzi ...che bei tempi croccanti :D .......e anche ilparty finale deve essere stato molto CROCCANTE :smoked:
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Grandissimi ragazzi =D> =D>
I miei complimenti :thumleft:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
nyrk
Mezzofondista

Messaggio da nyrk »

raptor ha scritto:Ed ecco a voi un po' di facce da galera!! :mrgreen:

Immagine
...che bel quartetto di runner :beer: :winner: :beer: :winner:
Io corro ma non scappo: http://irunfor.findthecure.it
Opinioni di un trailer (Alex trailer's blog): http://alextrailer.blogspot.it

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”