35a Corsa dei Cinque Laghi, 2 Settembre 2012 IVREA

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: 35a Corsa dei Cinque Laghi, 2 Settembre 2012 IVREA

Messaggio da gab_spencer »

ufficialmente iscritto! :beer: alla fine hanno fatto dalla società :hail:

ora non resta che correre (sarà la mia prima volta che supero la distanza della mezza) :afraid:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

gab_spencer ha scritto:ufficialmente iscritto! :beer: alla fine hanno fatto dalla società :hail:
Io invece ho la societa' in ferie sino al 27... ma rimango fiducioso :smoked:
gab_spencer ha scritto: ora non resta che correre (sarà la mia prima volta che supero la distanza della mezza) :afraid:
Fai conto di correre per mezz'ora in piu' rispetto ad una mezza normale...
cosa che ha implicazioni anche per la strategia alimentare.
Ma non farti impressionare, un percorso di questo tipo e' molto piu' vario e coinvolgente,
il tempo passa piacevolmente :thumleft:
Top Runner

la strategia alimentare non so ancora come sarà! è il primo LL che faccio (oltre la mezza in cui mi bastava bere) e, essendo in gara, non so se vale la pena rischiarmela e provare i gel. mi sa che berrò e basta come se fosse la mezza provando a vedere cosa c'è ai ristori. Difficile che decida di rischiare con i gel ma vediamo

alla fine devo correre però ben piu dell mezzora che ho sul pb della mezza (almeno, a occhio, una 40ina di minuti mi sa...) visto il ritmo che voglio tenere però si può fare...
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

gab_spencer ha scritto:la strategia alimentare non so ancora come sarà! è il primo LL che faccio (oltre la mezza in cui mi bastava bere) e, essendo in gara, non so se vale la pena rischiarmela e provare i gel. mi sa che berrò e basta come se fosse la mezza provando a vedere cosa c'è ai ristori. Difficile che decida di rischiare con i gel ma vediamo
Visto il tuo tempo di percorrenza, l'ideale sarebbe di consumare zuccheri (gel o liquidi) durante la gara,
ma se non lo hai mai provato non e' certo il momento di sperimentare...
lo farai durante un LL normale e poi durante qualche gara lunga prima della maratona.
Se sei abituato a correre 2 ore a digiuno allora ce la farai anche per 2 ore e mezzo...
semplicemente ci andrai un po' piu' piano di come andresti mangiando zuccheri.
Ai ristori ci saranno anche cibi solidi ma li sconsiglio.
Acqua invece ad ogni ristoro, anche se non senti la sete.
Il giorno precedente, un primo piatto sia a pranzo sia a cena.
La solita prima colazione, almeno due ore prima della gara. :beer:
Top Runner

gnr ha scritto:
gab_spencer ha scritto:la strategia alimentare non so ancora come sarà! è il primo LL che faccio (oltre la mezza in cui mi bastava bere) e, essendo in gara, non so se vale la pena rischiarmela e provare i gel. mi sa che berrò e basta come se fosse la mezza provando a vedere cosa c'è ai ristori. Difficile che decida di rischiare con i gel ma vediamo
Visto il tuo tempo di percorrenza, l'ideale sarebbe di consumare zuccheri (gel o liquidi) durante la gara,
ma se non lo hai mai provato non e' certo il momento di sperimentare...
lo farai durante un LL normale e poi durante qualche gara lunga prima della maratona.
Se sei abituato a correre 2 ore a digiuno allora ce la farai anche per 2 ore e mezzo...
semplicemente ci andrai un po' piu' piano di come andresti mangiando zuccheri.
Ai ristori ci saranno anche cibi solidi ma li sconsiglio.
Acqua invece ad ogni ristoro, anche se non senti la sete.
Il giorno precedente, un primo piatto sia a pranzo sia a cena.
La solita prima colazione, almeno due ore prima della gara. :beer:
grazie mille per i consigli! :beer: e tutto questo per 4 km piu del normale :beer: grazie davvero!!!!

sisi direi che per sperimentare aspetto i prossimi LL quando sono in allenamento e piu vicino a casa :study:

acqua si! su quello non c'è pericolo! un po' a ogni ristoro la prendo sempre...i cibi solidi sono il primo a evitarli a causa del fatto che il mio punto debole è proprio l'intestino! solitamente acqua (un bicchiere di sali, tipo gatorade se c'è, solo all'ultimo! potrebbe non avere senso ma è una "tradizione" che ho nelle gare in cui sono andato meglio), limone (magari non a tutti i ristori ma 1 si e 1 no) e zolletta di zucchero (sempre invertito al limone).

per il giorno prima ok! (magari mi concedo una pizza alla sera invece della pasta)

colazione obv! ho quella testata per i gg di gara e mai sforo le 2 ore dalla partenza (anzi mi sa che sarò piu vicino alle 3 ore qui visto che poi ho un' oretta , o qualcosa in piu, di macchina per arrivare alla gara)...

grazie mille davvero per i consigli!!!! :beer:
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Nota per chi arriva in autostrada...
Da Milano uscire ad Albiano, alla seconda rotonda di Ivrea girare a sx seguendo indicazioni Stadio.
Da Torino uscire a Scarmagno e girare sempre a sinistra, appena attraversato il fiume Dora uscire a dx seguendo indicazioni Stadio.
NON uscire alla casella di Ivrea che e' lontanissima anche causa una deviazione non semplice per lavori stradali in corso. [-X
Ultima modifica di gnr il 27 ago 2012, 14:19, modificato 1 volta in totale.
Top Runner

grazie per l'info!
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Comincia il toto-meteo...
si avvicina la 5 Laghi e ovviamente arrivano le nuvole :mrgreen:
E' presto per dire se piovera' o meno domenica mattina, sembra certo invece per domani.
Il percorso e' attualmente molto asciutto e dovrebbe resistere bene a qualche ora di pioggia normale.
Top Runner

speriamo dai!!!! (scarpe da trail cmq non le ho) altrimenti ci tocca fare una gara al fresco
luca_68
Aspirante Maratoneta

Messaggio da luca_68 »

gnr ha scritto:Comincia il toto-meteo...
si avvicina la 5 Laghi e ovviamente arrivano le nuvole :mrgreen: ...
Lungo il percorso ci sono tratti con pietre grosse, lisce, insomma quelle che escono dal tereno e non danno fastidio ma se sono bagnate sono molto scivolose?...
Te lo chiedo perché ho un paio di scarpe che in quelle situazioni é sicuro che mi corico :mrgreen: dopo un bel scivolone. Vero é che posso portare entrambe e poi decidere ma prima della partenza dovrei ugualmente sapere se ci sono pietre così.
Grazie dell'info...
Ciao.
dire ciao fà bene...é salutare

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”