ora non resta che correre (sarà la mia prima volta che supero la distanza della mezza)

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Io invece ho la societa' in ferie sino al 27... ma rimango fiduciosogab_spencer ha scritto:ufficialmente iscritto!alla fine hanno fatto dalla società
![]()
Fai conto di correre per mezz'ora in piu' rispetto ad una mezza normale...gab_spencer ha scritto: ora non resta che correre (sarà la mia prima volta che supero la distanza della mezza)
Visto il tuo tempo di percorrenza, l'ideale sarebbe di consumare zuccheri (gel o liquidi) durante la gara,gab_spencer ha scritto:la strategia alimentare non so ancora come sarà! è il primo LL che faccio (oltre la mezza in cui mi bastava bere) e, essendo in gara, non so se vale la pena rischiarmela e provare i gel. mi sa che berrò e basta come se fosse la mezza provando a vedere cosa c'è ai ristori. Difficile che decida di rischiare con i gel ma vediamo
grazie mille per i consigli!gnr ha scritto:Visto il tuo tempo di percorrenza, l'ideale sarebbe di consumare zuccheri (gel o liquidi) durante la gara,gab_spencer ha scritto:la strategia alimentare non so ancora come sarà! è il primo LL che faccio (oltre la mezza in cui mi bastava bere) e, essendo in gara, non so se vale la pena rischiarmela e provare i gel. mi sa che berrò e basta come se fosse la mezza provando a vedere cosa c'è ai ristori. Difficile che decida di rischiare con i gel ma vediamo
ma se non lo hai mai provato non e' certo il momento di sperimentare...
lo farai durante un LL normale e poi durante qualche gara lunga prima della maratona.
Se sei abituato a correre 2 ore a digiuno allora ce la farai anche per 2 ore e mezzo...
semplicemente ci andrai un po' piu' piano di come andresti mangiando zuccheri.
Ai ristori ci saranno anche cibi solidi ma li sconsiglio.
Acqua invece ad ogni ristoro, anche se non senti la sete.
Il giorno precedente, un primo piatto sia a pranzo sia a cena.
La solita prima colazione, almeno due ore prima della gara.
Lungo il percorso ci sono tratti con pietre grosse, lisce, insomma quelle che escono dal tereno e non danno fastidio ma se sono bagnate sono molto scivolose?...gnr ha scritto:Comincia il toto-meteo...
si avvicina la 5 Laghi e ovviamente arrivano le nuvole...