intimo termico invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mqroll
Maratoneta

Re: intimo termico invernale

Messaggio da mqroll »

i fogli di giornale alla vecchia
correre non è un gioco
paperetta
Mezzofondista

Messaggio da paperetta »

Non credo sia molto comodo :mrgreen:
giannip
Mezzofondista

Messaggio da giannip »

paperetta ha scritto:Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto da voi esperti... Ho una domanda un po' strana ma non ridete per favore. :emb:

Da noi è già venuto il primo freddo, però qui quasi tutto l'autunno e l'inverno c'è molta bora. Cerco di correre sempre al riparo ma la strada mi porta anche su pezzi non protetti dal vento; poi vivendo in collina la mia corsa è continuo saliscendi dove la discesa ovviamente "mi raffredda". La parte superiore del corpo non è freddolosa e ho risolto il discorso freddo-vento con una giacca windstopper, il mio problema è la parte sotto... Non ho freddo alle gambe (almeno non ancora con queste temperature) ma ... alle parti intime :emb: Cioè davvero sento freddo dall'ombelico in giù, e per giunta sudo tantissimo in quelle zone là. L'intimo tecnico (corto, estivo) ovviamente non basta, l'intimo invernale lungo invece per ora è troppo perché mi scalda tanto le gambe. Mettere la maglietta nelle mutande non risolve il problema. Ho cercato un po' in giro ma non riesco a trovare un intimo termico corto, cioè tipo boxer o qualcosa di simile, ma che non superi la metà coscia. Non importa se è un modello maschile o femminile, basta che mi tenga caldo. Qualcuno sa se esiste un intimo così e dove lo si può trovare? Sennò avete qualche altra soluzione da proporre?

Ok pronta per le battute :mrgreen: ma spero anche che qualcuno possa aiutarmi :help:
hai freddo in quella zona....hai mai pensato a far ricrescere la foresta amazzonica????? :smoked: :smoked: :D scherzi a parte prova a vedere un pò qui ....
http://www.zalando.it/intimo-sport-donn ... pe=Running
10km : 46'32 6°mare&sale 3/03/2013
21.097: 1h 38 09 40°roma-ostia
42 km :3h 51m 12 s 30°firenze marathon 24/11/2013
ultram. 6 ore di san giuseppe 55489 m
ultram. 6 ore dei templari 56300 m
2011: 710 km
2012: 1604 km
2013: 2500 km
2014:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Guarda nei negozi o le marche che vendono abbigliamento per lo sci di fondo, qualcosa del genere:

http://www.runningstore.it/prodotti/odl ... 0zMw%3D%3D
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
paperetta
Mezzofondista

Messaggio da paperetta »

giannip foresta no, ma boschetto sì :smoked: senza morirei congelata :(

Grazie comunque a entrambi per i link, mi guardo con calma anche questi. Lunedì dovrei andare in giro per i negozi, sperando di trovare qualcosa.
paperetta
Mezzofondista

Messaggio da paperetta »

Un intero pomeriggio per negozi vari ma nienteee :( Non ce l'hanno proprio, di nessuna delle marche linkate e manco di altre, neanche sportler non aveva le underpants della loffler... alcuni mi hanno fatto pure le facce :shock: :nonzo: quando ho chiesto info. Mi sa che l'unica è prenderli online, intanto si va di alternative :mrgreen:
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

paperetta ha scritto:Un intero pomeriggio per negozi vari ma nienteee :(
Non so se hai visto sul sito della Loffler
http://www.loeffler.at/it/Home
la sezione dei rivenditori locali (in alto a destra "Ricerca punto vendita".
Magari se non c'è nella tua città, c'è in un paese vicino.

Quanto a Craft, beh, faccio davvero fatica a credere che tu non abbia un negozio di articoli sportivi/per il running che venda Craft; magari non hanno il capo, ma te lo possono procurare.

PEr Gore in effetti è un po' più difficile, specie per l'intimo, un po' di "nicchia", ma anche qui c'è la possibilità di ricerca punto vendita:
http://www.gorerunningwear.it/locator/f ... lang=it_IT

Se poi abiti nel deserto del Nevada.... c'è sempre l'e-commerce :smoked:
paperetta
Mezzofondista

Messaggio da paperetta »

No no nel deserto del Nevada no ma fuori dall'Italia sì :mrgreen:

Comunque sia, spiegando il problema ad un commesso aveva proposto di provare con gli scaldamuscoli tipo quelli che usano i calciatori. Secondo voi ha senso?
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Forse ho capito male io, ma pensavo avessi freddo alla regione pubica, diciamo quella tra ombelico e inguine, come fai a usare uno scaldamuscolo come quello che usano i calciatori? :nonzo: :nonzo:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

teomat ha scritto:Forse ho capito male io, ma pensavo avessi freddo alla regione pubica, diciamo quella tra ombelico e inguine, come fai a usare uno scaldamuscolo come quello che usano i calciatori? :nonzo: :nonzo:
Ci infili entrambe le gambe e lo tiri su più che puoi :mrgreen: :mrgreen:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Torna a “Abbigliamento Running”