consiglio x il freddo
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
quark
- Mezzofondista
Re: consiglio x il freddo
Esci anche se piove. Se fa freddo basta un gilet antivento per proteggere la pancia. Se non fa freddo meno ti vesti e meno ti appesantisci di indumenti bagnati... Qualche giorno fa ho preso un acquazzone metà percorso. Ho tolto anche la maglietta che avevo indosso... Prendere la pioggia mentre corri è una bella esperienza.
-
dontknow
- Aspirante Ultramaratoneta
hai tolto la maglietta e sei andato in giro a ottobre a torso nudo sotto la pioggia?
cantando magari??
cantando magari??
-
Yellow
- Maratoneta
ahahha grande quark!!!! 
cmq se piove non ci son troppi problemi: kway, cappellino e occhiali (meglio se gialli tamarri
)...poi sotto a seconda della temperatura, e se fa caldo si toglie anche il kway!
toroloco quando proverai per la prima volta ad andare a correre sotto la pioggia vedrai che non aspetterai altro che torni a piovere! è un po' come la prima volta più famosa, una volta passata è dipendenza pura
cmq se piove non ci son troppi problemi: kway, cappellino e occhiali (meglio se gialli tamarri
toroloco quando proverai per la prima volta ad andare a correre sotto la pioggia vedrai che non aspetterai altro che torni a piovere! è un po' come la prima volta più famosa, una volta passata è dipendenza pura
-
Ipol85
- Novellino
Ma correre ora con il k-way in caso di pioggia è ancora troppo caldo? Magari kway e maglietta smanicata sotto che dite? Che kway consigliereste?
Sent from my iPhone using Tapatalk
"E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee, rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo".
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
-
quark
- Mezzofondista
Non c'è differenza, in termini di temperatura percepita, a torso nudo o con un maglietta inzuppata d'acqua... Preferisco la pioggia direttamente sulla pelle.dontknow ha scritto:hai tolto la maglietta e sei andato in giro a ottobre a torso nudo sotto la pioggia?
cantando magari??
-
toroloco73
- Mezzofondista
oggi causa notte quasi completamente insonne non sono riuscito ad andare a correre
ma alle 7 in giardino c'erano 10°C, figurarsi in aperta campagna saranno stati 7-8°C
brrrr che freddo
ma alle 7 in giardino c'erano 10°C, figurarsi in aperta campagna saranno stati 7-8°C
brrrr che freddo
-
toroloco73
- Mezzofondista
mi sà che a breve l'acquisto pure io...Gian984 ha scritto:Anche io sono freddoloso.
Ho appena comprato una maglia che tieni davvero caldo (€79). È quella nuova della Nike con il 41% in lana.
Sono uscito questa mattina con poco più di 10* e stavo divinamente -indossavo solo quella "a pelle".
-
Gian984
- Aspirante Maratoneta
Il k-way (marchio registrato per capirci) non fa traspirare un gran che!Ipol85 ha scritto:Ma correre ora con il k-way in caso di pioggia è ancora troppo caldo? Magari kway e maglietta smanicata sotto che dite? Che kway consigliereste?
Io uso quello dell brooks (http://www.brooksrunning.it/products/21 ... et-II.html).
Durante la Milano City Marathon ero l'ultimo staffettista e, nonostante la pioggia battente dalle 8:00AM, ero asciutto.
toroloco73 ha scritto:mi sà che a breve l'acquisto pure io...Gian984 ha scritto:Anche io sono freddoloso.
Ho appena comprato una maglia che tieni davvero caldo (€79). È quella nuova della Nike con il 41% in lana.
Sono uscito questa mattina con poco più di 10* e stavo divinamente -indossavo solo quella "a pelle".
l'unica pecca, davvero, è la mancanza del taschino...
184cm x 71kg
Running lover
Triatleta in erba
PB 21,097 km: 1:47:27 Nice semi marathon 2013
PB 42,195 km: 4:03:14 MARATHON DES ALPES-MARITIMES 2013
Running lover
Triatleta in erba
PB 21,097 km: 1:47:27 Nice semi marathon 2013
PB 42,195 km: 4:03:14 MARATHON DES ALPES-MARITIMES 2013
-
Yellow
- Maratoneta
credo dipenda molto dalla temperatura...se è una pioggia leggera sicuramente, se è tutto il giorno che piove a dirotto e l'aria si è raffreddata direi proprio di no!Ipol85 ha scritto:Ma correre ora con il k-way in caso di pioggia è ancora troppo caldo? Magari kway e maglietta smanicata sotto che dite? Che kway consigliereste?
poi dipende anche da dove stai, chiaro che se sei in sicilia con 20° a febbraio (