Seguendo il consiglio di ChippZ

oggi prova con 30' di corsa senza interrompere... Riscaldamento solito di circa 10 min fra camminata veloce, corsa lenta e salti, saltelli etc

e poi via di corsa.
Anche oggi per una serie di cause che non vado a spiegare la corsa è stata... in salita. Dopo circa 1 km di asfalto c'è a destra un sentiero per escursionisti che passa dietro la collina; il sentiero era ancora innevato ma qualcuno ci ha già camminato. Per un momento lo guardo e penso "sentiero o asfalto?" e poi in un nanosecondo la risposta: beh, il sentiero

La neve mi ha fatto un po' penare e la salita anche, ho dovuto rallentare due o tre volte facendo qualche passo di marcia ma poi ho ripreso senza problemi. Silenzio ovunque, sentivo solo la neve che scricchiolava sotto i piedi nel ritmo della corsa, sopra un cielo azzurrissimo e il sole caldo che si faceva vedere fra gli alberi... Bellissimo. Arrivata alla fine del sentiero riprendo l'asfalto ma dopo qualche centinaio di metri mi giro e scendo di nuovo giù per il sentiero innevato. Senza paura e senza frenare, tanto se cado c'è la neve che para la caduta...

stavolta la discesa era molto morbida e finalmente piacevole

Fine del sentiero riprendo l'asfalto con l'intenzione di tornare a casa, ma alla fine decido di cambiar rotta e prendo il sentiero che porta verso la chiesa sopra il villaggio. Un'altra salita innevata, con tratti scivolosi da far pianino

ma alla fine riprendo il ritmo e scendo verso casa. 30 minuti terminati, nei quali secondo garmin ho fatto 4,60 km fra salite e discese su asfalto e sentieri con neve. Non male. Altri 7 min di defaticamento e poi rientro.
Dolori o fastidi al ginocchio assenti, sento solo i quadricipiti leggermente più affaticati, ma non è vero dolore. Sono contenta perché finalmente la discesa me la sono goduta pienamente, questo sì che è divertimento!!!
Alla prossima!