Transd'Havet, 27 luglio 2013

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

mircuz
Guru

Re: Transd'Havet, 27 luglio 2013

Messaggio da mircuz »

Ciao, a cima Marana si arriva agevolmente con un leggero saliscendi, poi per arrivare a Valdagno a parte la prima parte un po' ripida, più che altro è che la strada gira tanto e non si arriva mai! Poi sai alla fine di una gara così la stanchezza si fa sentire. Certo che avete un bel coraggio ad affrontare una gara così (o forse è incoscenza?) :asd2: :hail:
Un mio amico che di queste gare ne mastica lo scorso hanno ci ha impiegato 17 ore...arrivato in piazza a Valdagno giusto in tempo per l'aperitivo :beer:
Comunque vedrete, la bellezza del percorso vi ripagherà di ogni fatica!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tspanev »

Io faccio la Marathon - la Ultra da 80 Km resta oggettivamente off limits -, naturalmente se dovessi metterci 17 ore sarebbe un brutto segno. :wink:
Comunque l'anno prossimo potresti cimentarti anche tu! Se io oso definirla "gara di casa", per te è -letteralmente - la gara del cortile! :thumleft:

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, anche la maraton è una bella sfida. La mia filosofia è che niente ( o quasi...) è impossibile e il corpo umano ha risorse incredibili. Però mi piacerebbe farla nel momento in cui pensassi di portarla a casa riuscendo a correre veramente, e non trascinarmi per arrivare in fondo! La parte più bella da correre è sicuramente dal rifugio Scalorbi fino a Marana, e arrivare lì e non averne più mi darebbe troppo fastidio! Per l'anno prossimo ci pensiamo. :wink: Comunque è veramente emozionante avere una gara così bella e importante così vicino a casa!
tspanev

Messaggio da tspanev »

Dici davvero sia la parte più bella? Bé, dato che la prima parte è paesaggisticamente spettacolare, c'è da avere grandi aspettative!! :D
Se avessi tempo - cosa di cui dubito fortemente - mi piacerebbe questo Sabato farmi una corsa/escursione dal Rifugio Battisti a Cima Marana lungo il 202, per verificare di persona (e avere un'idea di cosa mi aspetta!). :wink:

La salita se ne frega.
jegger
Ultramaratoneta

Messaggio da jegger »

Avevo appunto intenzione di mettermi in cima Marana a vedervi passare.
Ad essere sincero vi invidio anche un po'.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
ceskorigo
Maratoneta

Messaggio da ceskorigo »

spostato ufficialmente sulla "corta"! sperando che il ginocchio per quelle 4 orette sia clemente. Qualcuno sarà su già il venerdì sera? ritrovo?
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

tspanev ha scritto:Dici davvero sia la parte più bella? Bé, dato che la prima parte è paesaggisticamente spettacolare, c'è da avere grandi aspettative!! :D
Se avessi tempo - cosa di cui dubito fortemente - mi piacerebbe questo Sabato farmi una corsa/escursione dal Rifugio Battisti a Cima Marana lungo il 202, per verificare di persona (e avere un'idea di cosa mi aspetta!). :wink:
Ciao, intendevo più bella da correre, nel senso che non ci sono pendenze mostruose come in altri tratti e il sentiero ha un bel fondo, in alcuni tratti sassoso in altri erboso. Solo non so dopo tanti kilometri quanti riusciranno ad apprezzarne la corribilità. Dal punto di vista paesaggistico il tratto delle gallerie e quello della salita al Fraccaroli sono più "alpini".
tspanev

Messaggio da tspanev »

ceskorigo ha scritto:spostato ufficialmente sulla "corta"! sperando che il ginocchio per quelle 4 orette sia clemente. Qualcuno sarà su già il venerdì sera? ritrovo?
Io sarò Venerdì sera a Valdagno. A prendere il pettorale, assaporare l'atmosfera di un Campionato Europeo (e di conseguenza, darmi un po' di ulteriore adrenalina - come se ce ne fosse bisogno -), ed assistere al briefing delle dieci.
Se ci sei, ci si vede lì volentieri! :thumleft:

Mircuz, grazie!

La salita se ne frega.
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, spero di riuscire a venire ad ammirare i forti e a fare un po' di tifo per tutti!
ceskorigo
Maratoneta

Messaggio da ceskorigo »

Perfetto. ci beccheremo a Valdagno probabilmente.. adesso tutti di corsa ad allenarsi sui monti!!

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”