21° Corri per la Befana 06/01/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

maumau1
Top Runner

Re: 21° Corri per la Befana 06/01/2013

Messaggio da maumau1 »

Beh mi sembra che c'e' da essere contenti :thumleft: ....lascia perdere Miguel che al contrario di quello che dicono non sono dieci km precisi [-X .....a meno che tu non prenda il riferimento al 10km :wink:
Maurizio
Robertino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Robertino »

Eh già, gara veloce per i primi 8 km e gara di resistenza negli ultimi 2 km dentro il parco degli acquedotti.
Dopo i saluti con i vari amici del forum parto sapendo che Pinocchio Gravity, nonostante il suo lungo di ieri, oggi non si risparmierà affatto e quindi mi toccherà un nuovo inseguimento. :D
La fase di potenziamento sta facendo i suoi effetti, infatti le gambe sono meno sciolte rispetto a dicembre. Comunque sull'asfalto riesco a tenere un ottimo passo e nel parco raggiungo il grande Max Cave che mi incita e mi sprona a non rallentare. Così faccio il mio solito ultimo km da folle a 3.46 e chiudo con il mio nuovo PB di 39.09!
Considerando che è di qualche secondo inferiore alla Best Woman e che oggi il tratto finale ha penalizzato un po' tutti, direi che è ora di limare quei 9 secondi.

Domenica prossima ci di vede al trofeo lidense (15 km a Ostia).
Robertino

10 km: 34.42
21,097 km: 1.15.36
42,195 km: 2.42.33
Canga
Mezzofondista

Messaggio da Canga »

Essendo il luogo dove abito e dove mi alleno capisco che a me possa piacere più che ad altri , lo sconnesso del terreno nel parco ti ruba dei secondi preziosi ma in parte ripaga col colpo d'occhio degli acquedotti.
Ho avuto il piacere di conoscere Dilar e gli faccio i miei complimenti per il PB, che proprio per colpa del tratto nel parco risulta comunque piu difficile da fare rispetto ad altre gare, e complimenti ancora piu grandi per la nuova canotta verde :thumleft:
Tolly, che conosco solo di vista e tramite forum, mi ha sverniciato all'altezza del campo da golf :-"
Complimenti anche agli altri del forum e un saluto a tutti :salut: :beer:
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

@ canga: e mi potevi chiamare che così ci conoscevamo...che strana sensazione "sverniciare" qualcuno, non mi capita mai :mrgreen: Ma sei sicuro che fossi proprio io :nonzo: , secondo me ti sbagli :asd2: :mrgreen:
@ dilar: hai incontrato anche me, non ti ricordi? :bastone: :mrgreen:

è la seconda volta che faccio questa gara e, stavolta, a differenza dell'anno scorso in cui non stavo bene, me la sono proprio goduta :thumleft: Bella davvero l'ultima parte a fianco dell'acquedotto e poi che giornata: spettacolare davvero! Io porto a casa un 52'11" che non è il mio PB ma tutto sommato considerati i rallenatamenti forzati soprattutto alla partenza e poi sulle stradine nel parco e i bagordi delle feste ( mi sono concessa anche una mini-vacanzina calabrese, da cui sono rientrata ieri sera alle 11 e durante la quale non è che sia stata proprio a dieta, anche se, come tutti sanno,la cucina calabrese è nota per essere molto light :mrgreen:).
Beh ieri mattina correvo in riva al mare e poi su per le salite per godermi dall'alto il panorama mozzafiato, ma stamattina l'aver rivisto tanti amici (max, dilar, flabat, robertino, nicola, elettra) mi ha alleviato un pò la malinconia :vicini:
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

tolly ha scritto:
@ dilar: hai incontrato anche me, non ti ricordi? :bastone: :mrgreen:
:vicini:
VERISSIMO !! :thumleft:
chiedo venia !!! ho subito corretto il mio post... è che ormai noi ci incontriamo sempre e davo la cosa per scontata..... :hail:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
gravity
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gravity »

Prima partecipazione alla corri per la Befana per me e devo dire che la gara mi e' piaciuta molto :thumleft: avevo deciso di correrla non al top visto il lungo fatto ieri di 31k, ma si la gara e' gara e dopo una partenza cauta, dal 4k avevo buone sensazioni e così ho lasciato andare le gambe :mrgreen: e piano piano ho riguadagnato posizioni, superando gli amici Max e Robertino chiudendo in 38'47 a soli 2 secondi dal mio PB, sono molto contento per aver gestito bene questo week end che un po' mi preoccupava visti il lunghetto.
Sempre bello incontrare gli amici del Forum, Dilar, Tolly, Robertino, Max, Ciro, Flabat ect.
Un applauso al mio maestro Giancarlo Dilar che ha fatto un super PB migliorando di quasi 90 secondi il precedente, sono sicuro che tra poco scenderà sotto i 42 :beer:
Super Robertino ormai non ti tengo più, oggi per starti avanti ho dovuto faticare ma sono felice che hai ancora limato il PB, quindi inseguirmi funziona :mrgreen:
Brava Flavia ormai manca poco a scendere sotto i 50'.
Ottima Tolly si vede che stai meglio piano piano ti stai riavvicinando al tuo PB
Max hai fatto una gara di testa e cuore, in Puglia si mangia troppo non lo sapevi :mrgreen: :mrgreen:
Un saluto a tutti ci si vede domenica ad Ostia :salut:
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
Canga
Mezzofondista

Messaggio da Canga »

tolly ha scritto:@ canga: e mi potevi chiamare che così ci conoscevamo...che strana sensazione "sverniciare" qualcuno, non mi capita mai :mrgreen: Ma sei sicuro che fossi proprio io :nonzo: , secondo me ti sbagli :asd2: :mrgreen:
Non mi sbaglio ho fatto 53.30 (1 minuto circa in più del mio PB) :asd2: quando ci conosceremo di persona io sarò "quello che hai sverniciato" :smoked: :beer:
Francesco M
Maratoneta

Messaggio da Francesco M »

Dopo il Pb del 31 dicembre oggi sono costretto a modificare di nuovo la firma, uffa che scocciatura :D
P.B. 10 km 34'35" ( Best Woman. 2016 )
P.B. 21,096 km 1h16'20" ( Roma Ostia 2015)
P.B. 42,195 km 2h48'44" ( Maratona di Roma 2016)
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

Robertino ha scritto: Domenica prossima ci di vede al trofeo lidense (15 km a Ostia).
Bravo Robertino... analisi perfetta e lucida.
Ero alla fine del ciclo di allenamento e siccome non volevo cercare scuse e non c'era altra possibilità per la presenza di altre gare, provo il personale: esce fuori un bel 4'19" (speravo in un 4'17", ma non cambia la sostanza), al km con grande sofferenza nella parte all'interno del parco, nonostante i parziali dicano cose differenti. Per il resoconto a dopo.

Per Robertino ci vediamo ad Ostia, dove spero di conoscere i forumendoli che ancora non ho avuto il piacere di incontrare.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Bravi tutti =D> =D> che tempi :thumleft:
Maurizio

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”