teomat ha scritto:
Ciao Gaby,
ma che gara stai preparando? A giudicare dalla foto sembrerebbe almeno 15 litri...
Sai Matteo,quello che prepara non è lunghissimo,il suo problema è che.... è un gran bevitore
Ahahahah
Comunque e' la foto che inganna e' solo 5 litri....e non sto preparando niente a parte nei miei sogni
P.S. l'ho spianato alla Camignada (anche se non era necessario), e' comodissimo con la pettorina
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Pino ha scritto:Mi intrometto dicendo che una volta anch'io pensavo "no, le borracce no!!!"
L'idea di portarsi appresso il cinturone con le bottigliette mi faceva quasi passare la voglia di correre.
Eppure, non so voi, quando ho un'uscita che supera i 15 km in una giornata di sole, l'acqua è fondamentale! Se poi ci sono anche un po' di integratori salini ancora meglio! Va giù meglio il "rifornimento"!
E' dalla primavera che ho cominciato a misurarmi su distanze più lunghe, prima per la mezza maratona, ora per la maratona vera e propria, e i liquidi che perdo durante una corsa sono tanti, e noto la totale differenza corre con o senza borracce! Ovviamente in meglio se le ho.
Allora mi sono deciso di acquistare il cinturone, e dato che ero scettico, ho puntato sull'affidabilità del marchio e anche sulla leggerezza: sono andato su questo Asics. Risultato? Eccezionale! Una volta regolato bene in vita, ci vogliono 2 o 3 uscite per trovare la confortabilità giusta, e poi nemmeno ti ricordi di averlo! E' utile anche perché avendo 2 borracce grandi davanti e due piccole dietro, posso decidere se portarle tutte o alcune di esse (di solito io faccio o 2 o tutte), dipende dalla lunghezza del percorso e dal clima. Quando faccio dai 15 ai 20 km prendo le 2 frontali (più grandi), se oltrepasso i 20 km prendo tutte le bottigliette. In totale contengono mezzo litro di liquido.
Questa è l'immagine del mio cinturone da cowboy
quanto l' hai pagata ?
Se non ricordo male 30€ (per la precisione 29.90€). Purtroppo questi aggeggi sono costosi se presi di marca. Però un acquisto del genere ti dura tutta la vita. Diciamo che il costo viene ben ammortizzato.
Prossime gare:02.06.12 Stockholm Marathon Scarpe attualmente in uso:Mizuno Wave Rider 14 & Mizuno Wave Precision 10 Abbigliamento:di tutto di più, purché tecnico Attrezzatura:Garmin Forerunner 310XT Gambe:le mie
Per favore continuate a parlare bene di questi cinturoni da pistolero, magari un giorno troverò il coraggio di provare ad usarli ma io solo all'idea sto male anche se mi rendo conto che sono utili se non addirittura necessari, per ora cerco di prevedere percorsi dotati di fontanelle....
AlexB ha scritto:Per favore continuate a parlare bene di questi cinturoni da pistolero, magari un giorno troverò il coraggio di provare ad usarli ma io solo all'idea sto male anche se mi rendo conto che sono utili se non addirittura necessari, per ora cerco di prevedere percorsi dotati di fontanelle....
Guarda, sono una cosa fenomenale!!!
Non li senti nemmeno, non sballonzolano, l'acqua rimane bella fresca, tutti si girano per farti i complimenti, se ben sistemati riescono a velocizzarti di 20"/km, i semafori quando passi diventano verdi, le macchine si fermano per farti passare, poi ti avvisano se si stanno slacciando le scarpe, se li indossi puoi parcheggiare sulle strisce blu senza pagare e quando arrivi a casa ti preparano pure una birretta fresca!!!
AlexB ha scritto:Per favore continuate a parlare bene di questi cinturoni da pistolero, magari un giorno troverò il coraggio di provare ad usarli ma io solo all'idea sto male anche se mi rendo conto che sono utili se non addirittura necessari, per ora cerco di prevedere percorsi dotati di fontanelle....
Non li senti nemmeno, non sballonzolano, l'acqua rimane bella fresca, tutti si girano per farti i complimenti, se ben sistemati riescono a velocizzarti di 20"/km, i semafori quando passi diventano verdi, le macchine si fermano per farti passare, poi ti avvisano se si stanno slacciando
le scarpe, se li indossi puoi parcheggiare sulle strisce blu senza pagare e quando arrivi a casa ti preparano pure una birretta fresca!!!
...dimentichavi che, quando le borraccette fissate col velcro al cinturone si staccano e ti rotolano tra i piedi, immediatamente ti rincorrono e si autofissano di nuovo alla cintura.... mannaggia! tre volte mi è successo oggi...
Urge intervento sartoriale della consorte per fissarle stabilmente con due punti
ingpeo ha scritto:
Non li senti nemmeno, non sballonzolano, l'acqua rimane bella fresca, tutti si girano per farti i complimenti, se ben sistemati riescono a velocizzarti di 20"/km, i semafori quando passi diventano verdi, le macchine si fermano per farti passare, poi ti avvisano se si stanno slacciando le scarpe, se li indossi puoi parcheggiare sulle strisce blu senza pagare e quando arrivi a casa ti preparano pure una birretta fresca!!!
...dimentichavi che, quando le borraccette fissate col velcro al cinturone si staccano e ti rotolano tra i piedi, immediatamente ti rincorrono e si autofissano di nuovo alla cintura.... mannaggia! tre volte mi è successo oggi...
Urge intervento sartoriale della consorte per fissarle stabilmente con due punti
..se non ci fossero le consorti...
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori
marcj 335 ha scritto:Questa per me è un ottima alternativa.
dimenticavo € 12,00 bs
bs= ben spesi.
Sto usando questa cintura, penso che ne proverò altre per quattro difetti principali :
1) le borracce perdono il liquido dal filetto del tappo
2) si fatica a rimettere le borraccette al suo posto mentre si corre
3) l'acqua prende il sapore della plastica dopo un'ora nelle borraccette, perciò sono costretto a mettere Isostar o altro per coprire il sapore sgradevole
4) nelle taschine laterali ci sta a malapena una chiave sono troppo strette e si fatica a mettere anche solo una bustina di carboidrati liquidi
Ho comprato da 2 giorni quella della decatlon ma devo ancora provarla.Ho già notato che rimettere la borraccia al suo posto non è proprio semplicissimo...e la prova l'ho fatta da fermo,chissà quando si corre.
Per il gusto plastica penso che con un pò di lavaggi dovrebbe passare