Asics Nimbus 9 - 10 -11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nico83040
Ultramaratoneta

Re: Asics Nimbus 9 - 10 -11

Messaggio da nico83040 »

Albertozan ha scritto:9 ottime

10 ottime, forse un po' l'effetto di avere ai piedi dei ferri da stiro

11 n.c.

:doc:

n.c. sta per ???
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

non classificate
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

la 11 vale i 26 euro in più a cui l'ho trovata ?
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

nico83040 ha scritto:la 11 vale i 26 euro in più a cui l'ho trovata ?
Premetto che non ho mai usato le nimbus, ma per quella che è la mia esperienza sulle scarpe in generale ti dico di NO. A meno che non ci siano innovazioni importanti o cambiamenti nella filosofia della scarpa, le scarpe del modello nuovo e vecchio si equivalgono, mentre i prezzi variano in maniera notevole. é logico che col passare degli anni l'evoluzione di una scarpa storica come la nimbus, sia notevole, ma da un anno al successivo le differenze sono poca cosa. Oltretutto essendo un campo molto personale, non è detto che le modifiche/innovazioni vengano apprezzate da tutti allo stesso modo; mi è capitato di essermi trovato magnificamente con una scarpa, ma non con la sostituta dell'anno successivo.
Probabilmente la cosa potrebbe essere diversa per i top runner, ma ne dubito...
Molto + importante è scegliere la scarpa giusta e cambiarla al momento opportuno: mi fanno ridere gli atleti lenti, che portano superleggere o chiodate, quando corrono a ritmi ridicoli. Meglio la scarpa giusta, anche se dell'anno precedente.
insane
Guru

Messaggio da insane »

Personalmente le 10 le ho trovate più confortevoli rispetto alle 9 e quindi la differenza la pagavo volentieri.....infatti ho avuto 3 modelli di Nimbus 10 (cambiava solo il colore) dall'autunno scorso.
Le 11 le ho prese da qualche giorno e non ti so ancora dire.
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Biccio72
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Biccio72 »

chi le ha comprate tramite ebay non italiano ?
se sì(e si è trovato bene ) mi può dare l'indirizzo email ?
Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.

28/11/2011 87,5 kg
15/02/2012 81,8 kg
21/04/2012 77,2 kg
mathias80
Maratoneta

Messaggio da mathias80 »

io ho usato 4 paia di nimbus 9. Ottime. La dieci l'ho saltata ed ho acquistato la 11. E' morbida, molto confortevole e dalla calzata uguale alla 9. Ancora in strada non l'ho usata perchè sto aspettando che l'ultimo paio di nimbus 9 raggiungano il chilometraggio.

Un consiglio..vedo che ancora ci son in giro le 9, ok risparmiare, ma attenzione che è scarpa del 2007 quella e le paia che trovate in giro son fondi di magazzino. Rimane ottima scarpa, ma ha già due anni di vita nel momento in cui la prendete. Il processo di polimerizzazione della gomma fa il suo corso anche se la scarpa non è mai stata usata. Questa osservazione mi fu fatta sul blog quando annunciai il mega risparmio dell'acquisto di ben 4 paia di nimbus 9 (le avevo comprate su un sito americano). Non ho sentito molta differenza nell'uso, noto però che si son distrutte prima rispetto alle primissime prese.
Per questo consiglio ogni tanto di comprare una scarpa nuova o l'evoluzione della stessa. Se vi trovate bene con la 11, prendete quella e poi cercate di ricomprarla su internet nel 2010
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

saggio consiglio, mathias :beer:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Maurizio
Maratoneta

Messaggio da Maurizio »

<ragazzi mi dite come calzano le 11? Sono compde in avampiede? Vanno bene per la pianta larga?
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Le 10 sono abbastanza strette in avampiede,mentre le 11 le hanno allargate nell'avampiede e tolto l'allacciatura asimmetrica che a qualcuno causava vesciche

Torna a “Asics”