Infiammazione tendine d'achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

castoro

Re: Infiammazione tendine d'achille

Messaggio da castoro »

sei troppo forte rik, ma dove le trovi tutte quelle emoticon ?
ADB

Messaggio da ADB »

1 mese circa dall'ultima uscita in bici ed accenno di fastidio al tda.
Ormai ne ho la certezza constatata dopo vari tentativi:
la bici nel mio caso MTB fatta per circa 3 ore e su percorso saliscendi mi rilassa o meglio rinforza il tendine facondo sparire ogni sintomo.
Meglio tardi che mai
ste81
Mezzofondista

Messaggio da ste81 »

Praticamente non ti da fastidio pedalare? Io ormai sono fermo da due mesi, l'unica cosa che faccio, oltre ai pesi in palestra, é la cyclette (quella "da seduti", quindi non con la posizione da bici) ma faccio 3 volte 12/15 minuti...non sento nulla e vorrei provare ad uscire con la bdc o con la mtb...teoricamente non dovrei sforzare il tendine d'achille...a te in sostanza da sollievo pedalare? Anche sotto sforzo (salita, ecc...)?
Io a breve voglio provare per vedere se sento qualcosa (spero di no) o meno...

Mi resta solamente il dubbio sul fatto che anche se non sento nulla il tendine si sforza/infiamma lo stesso (ma non dovrebbe essere il caso, almeno credo...)
ADB

Messaggio da ADB »

pedalando? assolutamente nulla anzi mi sento meglio
ste81
Mezzofondista

Messaggio da ste81 »

Spero che sia anche il mio caso...attendo ancora 10 giorni circa poi provo...l'ultima volta che sono uscito (era il 13 gennaio) avevo gia problemi ed il fastidio/dolore era all'altezza dell'inserzione del tendine sull'osso/calcagno...in quel periodo ero nella fase acuta e spero che adesso non mi dia fastidio pedalando (con la corsa mi tocchera attendere ancora un bel po...)

Torna a “Infortuni e Terapie”