Mia moglie ha iniziato ad appassionarsi, quindi pensavo di buttare le scrpe che ha da 2 spicci per prenderle qualcosa di più performante ma soprattutto più protettivo. Come detto è alle prime armi, 4 uscite alla settimana da meno di un'ora, alta 1,73 per 52kg... che mi consigliate tra le cumulus 15 e nimbus 15? Dimenticavo di dirvi che ovviamente è neutra...
su eBay ci sono un paio di inserzioni sulle Nimbus 15 a 104,45 € (spedizione gratuita), ma sono entrambe 50,5 EU (15 US)... non so se possono interessarti.
Altezza: 1,98 m Peso: 98 kg Appoggio: Neutro Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
beh..52kg, cioè 62kg se volessimo passare ad un peso paragonabile da maschietto...leggerissima!
una nimbus mi sembrerebbe esagerata, come mettere l'ammortizzazione di un SUV su una 500....dopo di che la nimbus è gran scarpa, ci mancherebbe (la porto da 5000 km!)
grazie a tutti. ordinate delle bellissime cumulus nere/fucsia. speriamo noti la differenza dalle scarpe da jogging che aveva e che si diverta nell'usarle
ho anch'io il dubbio nimbus-cumulus. Vi spiego la mia situazione: vengo da un lungo periodo di infortuni, praticamente sono 3 anni che non corro più seriamente (e anche prima, del resto, ero più un jogger che un runner). Ultimamente ho avuto delle Saucony Guide, con leggero supporto antipronazione perché ho un problema al metacarpo sotto il ditone del piede destro. Tuttavia, dato che consumo entrambe le scarpe sulla parte esterna e dato che soffro di una tendinite al peroniere del piede sinistro, ho il forte sospetto di non essere assolutamente un pronotore (o meglio, non in entrambi i piedi); scartata l'ipotesi dei plantari (troppo duri, mi danno fastidio e mi causano vesciche), volevo provare a tornare su scarpe neutre. Quali delle due asics possono fare meglio per me? alto 1,73, peso 67 kg, sto ricominciando a correre e quindi sono attualmente molto lento, ho bisogno di una scarpa ben ammortizzata perché ho avuto vari problemi ai tendini ed ai muscoli. Ho già provato in un negozio le nuove cumulus e mi sono sembrate comode (però le ho provate solo da fermo). Grazie mille
se supini utilizzando un supporto mediale, significa che probabilmente sei neutro (cioè se non l'avessi, correresti appoggiando in maniera neutra).
a occhio una cumulus dovrebbe essere OK per il tuo peso.