Iniziare a correre da ciclista

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Romba
Novellino

Re: Iniziare a correre da ciclista

Messaggio da Romba »

Niente da fare.
Anche provando con le nuove scarpe dopo una pausa di 7 giorni ho riprovato a correre ma mi son dovuto fermare subito per il dolore a entrambi i ginocchi.
Domenica mi faceva male un ginocchio anche in bici.
Proverò ad aspettare che mi passi il dolore per riprendere con un approccio ancora più soft .
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

non avere fretta se ti fanno male anche in bici , correrci sopra è ancora peggio....magari prova a fare una visitino da qualche "ginocchiologo" se il problema persiste.....prevenire è sempre meglio!

bless!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
Romba
Novellino

Messaggio da Romba »

In effetti adesso valuterò con il tempo i miei ginocchi.
Di sicuro fino a quando non mi passa il dolore a correre non ci vado sicuro. :salut:
Mauro S
Novellino

Messaggio da Mauro S »

mi inserisco anche io tra i ciclisti passati al running , io ho un percorso diverso , da ciclista percorrevo 20-22.000 km all anno , uscite in bici tutti i giorni 4-5 ore a parte il sabato solo giro-caffè ,ora per motivi di tempo mi son buttato sulla corsa . Arrivo gia da qualche corsa in montagna oltre le 4 ore , ma in montagna hai diversi tempi morti nei quali cammini , il mio unico problema della corsa serale di allenamento e' che mi porto a casa un fastidio ai tendini di achille , anche dopopochi km , tipo 4 o 5 . ma anche sui 10k e' uguale non e' che aumenti o diminuisca , i 10k li corro in 55 con circa 400 D+ .... Consigli ?

Torna a “Iniziare a Correre”