Quando piove ?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gianlupappalardo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quando piove ?

Messaggio da gianlupappalardo »

Per Now and for ever: Hai risolto il mio dubbio, grazie!
Ultima modifica di gianlupappalardo il 12 nov 2009, 10:07, modificato 1 volta in totale.
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
gianlupappalardo

lucac ha scritto:
gianlupappalardo ha scritto:Mia madre mi ha sempre detto di non uscire con i capelli bagnati non perchè lei pensasse che io potessi soffrire il freddo, ma perchè si creano problemi di cervicale/influenza.
L'influenza si becca quando ci si becca il virus dell'influenza.

Luca
Anche tu hai ragione, ma era il modo più semplice per proporre i saggi consigli della mamma!!
Ovviamente mi riferivo al classico colpo d'aria che genera, tosse, mal di gola, raffreddore e un pò di febbre!!

scusami per l'imprecisione
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
lucac
Maratoneta

Messaggio da lucac »

gianlupappalardo ha scritto:Anche tu hai ragione, ma era il modo più semplice per proporre i saggi consigli della mamma!!
Ovviamente mi riferivo al classico colpo d'aria che genera, tosse, mal di gola, raffreddore e un pò di febbre!!

Non volevo essere scortese, e se lo sono stato me ne scuso.
La mia è una donchisciottesca battaglia proprio contro i "saggi consigli di mamma & nonna", tipo "non prendere freddo, che ti ammali".
L'influenza è portata dai virus. Punto.
Il freddo, l'umidità, gli sbalzi di temperatura non c'entrano nulla. Servono solo a concentrarci in ambienti chiusi dove i virus pullulano e ci contagiano più facilmente.
Mia nonna associava lo stare a piedi nudi col mal di denti, pensa un po'... :nonzo:

Luca
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

lucac ha scritto:
gianlupappalardo ha scritto:Mia madre mi ha sempre detto di non uscire con i capelli bagnati non perchè lei pensasse che io potessi soffrire il freddo, ma perchè si creano problemi di cervicale/influenza.
L'influenza si becca quando ci si becca il virus dell'influenza.

Luca
Beh,non è esattamente sempre così....cmq ci può stare :asd2:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
gianlupappalardo

lucac ha scritto:
gianlupappalardo ha scritto:Anche tu hai ragione, ma era il modo più semplice per proporre i saggi consigli della mamma!!

Non volevo essere scortese, e se lo sono stato me ne scuso.
La mia è una donchisciottesca battaglia proprio contro i "saggi consigli di mamma & nonna", tipo "non prendere freddo, che ti ammali".
L'influenza è portata dai virus. Punto.
Il freddo, l'umidità, gli sbalzi di temperatura non c'entrano nulla. Servono solo a concentrarci in ambienti chiusi dove i virus pullulano e ci contagiano più facilmente.
Mia nonna associava lo stare a piedi nudi col mal di denti, pensa un po'... :nonzo:

Luca
Non sei stato scortese!!
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"

Torna a “Abbigliamento Running”