voglia poca, a Novara piove, dormito a singhiozzo, sto ultimando colazione mi vesto e parto
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Bella gara!
Mini raduno al deposito borse con setragono e enzomagno, poi riscaldamento e poi partenza.
La giornata è stupenda, il cielo terso e la temperatura quasi calda... Ideale per correre!
Il mio obiettivo è scendere sotto l'ora e mezza, quindi imposto il ritmo intorno a 4:15/ km con opzione di velocizzare nella seconda metà di gara. Il percorso piatto e la giornata limpida mi aiutano, e faccio il metronomo per gran parte del percorso. Negli ultimi km azzardo qualche puntata sotto i 4:10'/km, ma un costante vento contrario limita un po' l'azione.
Chiudo con un soddisfacente PB a 1:28':25" circa (da verificare) e ottime sensazioni in vista di Valencia tra due settimane.
Contento!
100 | 30-mag-15 Passatore 11:42:32
50 | 7-ott-12 Royal Parks Ultra 4:10:58
42 | 6-apr-15 Maratona del Lamone 3:11:23
21 | 8-nov-15 Castellazzo Half Marathon 1:28:04
Bene anche per me! Naturalmente i due ragazzetti che dovevo accompagnare al traguardo mi salutano quasi subito e se ne sono andati a 4'15.... Gara in solitaria, infastidita dal vento nel lato di bolina degli ultimi 5-6 km...
Comunque un buon ( per me) 1:40:08, cioè' circa 5 minuti in meno di Pavia di 20 giorni fa. Boh
Se la progressione sarà' costante, dovrei fare il record del mondo in primavera...
Avevo gambe pesanti in partenza, probabilmente piu per gli allenamenti fatti venerdi e sabato che per la mara di domenica scorsa a Venezia. Diciamo che a sensazione non erano brillanti. Provo a stare al passo di PPf... Ma lui ha un altro passo e va via. Io gestico come da potenzialità odierne. Non mi stresso troippo, sono tranquillo, soffro tantissimo il vento. Per la prima volta avverto i benefici dell'effetto scia e provo ad accodarmi sempre a qualcuno. Negli ultimi 5 km il vento è davvero tosto, era come correre in salita anche se si correva in piano. Alla fine 3 32 02 ... Che dire ... Va bene cosi. Contento di aver conosciuto sestragono e PPF che mi ha SVERNICIATO ... LUDO se lo prendo lo meno ... Neanche stavolta si é fatto vedere. E' l'uomo ombra ... C é sempre ma non si vede. Archiviamo anche questa, DA RIFARE perché ben organizzata, e domenica c é BUSTO ... Poi a seguire le maratone di TORINO e FIRENZE. Buona domenica a tutti
Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Stavolta come non dare ragione al jean ... Sul concetto della mezzasega ... Miao ... Ma gli ultimi saranno i primi
Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk