Alimentazione per i magri

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Maxi1983
Maratoneta

Re: Alimentazione per i magri

Messaggio da Maxi1983 »

Vi presento il mio caso.
30 anni, 176 cm x 66 kg ( Indice massa corporeo 21,31 )
Non posso definirmi un corridore puro ma un gran camminatore.
Fino ad ora non ho mai, praticamente, partecipato a gare ( una volta la Stralugano 10 km )
Cammino/corricchio come minimo sindacale 80 km alla settimana con ca. 4000 m D+
Nuoto ca. 10 km a settimana
Non fumo, ma qualche birra non la disdegno.

Alimentazione da Lunedi' a Venerdi'

Colazione : 1 bicchiere ( 20 cl ) di latte intero con Nesquik + 4 fette biscottate / o pane con miele e marmellata + 4 o 5 biscotti con miele e marmellata . ca. 500 k/cal

Pranzo : Pasta con ragu' ( o ai 4 formaggi o sugo ) + fetta di carne + verdure cotte o crude + pane ( 3 rosette ) + 1 bicchiere vino ( 20 cl ) = ca. 1500 k/cal

Cena : Pastina in brodo o minestrone + fetta di carne + verdure cotte o crude + pezzetto di formaggio + pane ( 300 gr ) + 3 noci secche + frutta ( mela o nespole ) + gelato ( cornetto ). = 1600 k/cal

Tot. ca. 3600 k/cal

Il sabato e la domenica ( giorni nei quali faccio parecchi km in montagna ) oltre a quello sopra, bisogna aggiungere come integrazione : 4 fette biscottate con miele e marmellata + 2 biscotti + 3 noci + 1 Mars + 1 Coca Cola = ca. 600 k/cal

Integrazione serale :mrgreen: ca. 1.5 l di birra ( x 2 giorni ) = ca. 500 k/cal

Sabato e Domenica : 3600 k/cal + 600 k/cal + 500 k/cal = ca. 4700 k/cal

Ho escluso qualche caramella ( non molte ) e un cucchiaino di miele prima di andare a nuotare.

Generalmente le porzioni di pasta, pane e verdure sono piuttosto abbondanti.

Il problema è che, nonostante tutto ......... HO SEMPRE FAMEEEE !!! :D
kommando84
Mezzofondista

Re: R: Alimentazione per i magri

Messaggio da kommando84 »

Maxi dicesi tenia o verme solitario.... XD
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Maxi..... se mangio così solo per una settimana divento un barile.... :afraid: :afraid:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Il fatto che tu abbia sempre fame è a causa del meccanismo insulina-glucagone: in pratica mangi (secondo me) troppi carboidrati e, soprattutto, ad un indice glicemico troppo elevato. Inizia con il sostituire i biscotti con della frutta e ad abolire merendine varie (tipo il Mars ma anche le bibite) e poi vedi come vai!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Maxi1983
Maratoneta

Messaggio da Maxi1983 »

Sono stato cattivo, non vi ho detto tutto ......
Sono / mi sono abituato a sopportare sia caldo che freddo naturale. In inverno giro i monti tranquillamente in pantaloni corti e T shirt ( ma spesso anche a dorso nudo ).
Sicuramente ho il metabolismo basale alle stelle.
Per quanto riguardano i carboidrati probabilmente è vero che ne mangio troppi ( pero', troppi rispetto a chi o a cosa, visto che tra verdure, frutta, carne, legumi, formaggio ecc. ne mangio a chili ? ).
Per quanto riguarda il Mars e la Coca Cola ne mangio e bevo 2 a settimana al Rifugio e stop ( a dire il vero, adesso che ci penso, il Sabato mangio il Mars e la Domenica una fetta di torta).
Salvo qualche rarissima volta le energie non mi mancano mai e le analisi del sangue ( per adesso :thumleft: ) sono OK.
Probabilmente sono geneticamente portato e molto allenato.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”