Quando si stà sotto ad un treno...

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

pinorun64
Novellino

Re: Quando si stà sotto ad un treno...

Messaggio da pinorun64 »

Ragazze /ragazzi, sono solo 2 giorni che sono stato accolto in questo bel gruppo, e già mi sento in una nuova FAMIGLIA!!!
Non immaginate il desiderio di accendere il pc stamattina , andare sulla rubrica del BAR e leggere i Vostri preziosi consigli.
Sono belle tutte le vostre storie. Veramente. E come ho detto prima, certe volte davvero basta poco. Oscar mi hai fatto tornare indietro di
qualche anno, quando ho ripreso a "muovermi" e poi (meledizione) lasciato tutto. E pensare che nel 1985, dopo 5 mesi di duro corso sotto le Armi, riuscivo a correre in maniera ININTERROTTA per 1 ora con gli anfibi ai piedi; e una volta al Reparto, per 10 mesi ho fatto da istruttore alle nuove reclute, riuscendo SEMPRE a staccarli di qualche decina di metri negli allunghi. Ora, con le scarpe da ginnastica...dopo 10 metri sono con il 118 che mi bussa alla porta.... Ah, bella gioventù!!
Sono già 2 giorni che vado a piedi, con passo sostenuto, al lavoro e devo dire che ieri, nonostante non portassi scarpe adatte( solo classiche da ginnastica) ad un certo punto, con borsa pc al seguito, ho tentato anche un piccolo "scatto" di una cinquantina di metri.......che progressi!!!!!
Ho mollato anche pane e pasta, come da Vostri consigli ( anche se mia moglie ieri sera ha fatto trovare ai ragazzi e quindi anche a me una bella carbonara...ma ne ho mangiata la metà!) dopo pranzi e cene a base di verdure, colazioni con cereali, e tanto the verdè ( dicono che fa dimagrire??!!). Il vino comincia ad essere un ricordo.
Voglio aggiungere ancora, che sono iscritto a vari forum che spaziano su diversi argomenti, ma questo devo dire che è IL PIU' UMANO, IL PIU' EDUCATO, IL PIU'...PIU'!!!
Sono stato fortunato a trovarvi , casualmente. di certo non vi lascerò più.
Vi ringrazierò sempre tanto. Spesso capita nella vita di ritrovarsi di fronte a grandi amarezze, a grossi ostacoli. Io purtroppo sto vivendo, come tanti di noi, la ghigliottina della disoccupazione. Ritrovarsi davanti ad un muro a 50 anni, (costruito mattone su mattone che all'improvviso, nonostante tanti grandi sacrifici, impegni, lotte, speranze) ormai crollato, devo dire che ti fà sprofondare nel più grande abisso. E la domanda che ti poni è sempre quella: cosa darò ai miei figli? Dopo aver trascorso decine e decine di anni ,ad impegnarti e lavorare per la tua famiglia, trascurandoti anche( mea culpa) in quelle che sono le basi della propria salute, ti ritrovi oggi con l'entusiasmo a zero. Una carica a -0, e una forte delusione, che ti spinge verso nessuna aspettativa. Fortunatamente ho avuto una piccola "reazione" durata qualche giorno, che mi ha portato a collaborare ( anche se con rimborsi economici ridicoli!) con una scuola calcio affiliata ad una grande società sportiva, che almeno m'impegna psicologicamente ( e per quel poco economicamente), che spero duri per sempre. E fortunatamente , ho trovato voi che mi avete dimostrato in soli 2 giorni, come si affrontano gli ostacoli che pensavi insormontabili.
Non voglio angosciarvi ancora di più. E chiedo scusa per essere andato fuori argomento. Ma essere qui, e ascoltare le vostre storie, e ricevere la vostra CARICA, è stato, e sarà tanto importante. E io che pensavo di avere nella REALTA' persone care che dispensavano consigli e conforti.....invece erano solo delusioni....Grazie AMICI, per avermi aperto un un mondo che pensavo ormai sfuggito. Mi prometto di farcela. Grazie a voi!
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Grazie a te pino che hai aperto questo thread!
In queste storie che leggo rivivo la mia, di 30 kg fa...
Correre fa bene, e questo forum fa bene :)

Inviato dal mio GT-I8190N
Immagine
Immagine
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Forza Pino! :vicini:
Adesso hai deciso di fare del bene alla tua salute e al tuo corpo, e vedrai che ti aiuterà ad affrontare tutti gli ostacoli della vita con maggiore determinazione! :rambo:
Auguri per tutto!
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

:thumleft:
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Proprio bello quello che scrivi :D !!
Sei entrato nello spirito del forum e ne stai cogliendo i frutti :thumleft: .

Ma ricorda che il più bravo sei tu ! :thumleft: :wink: =D>
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Lillalely
Ultramaratoneta

Messaggio da Lillalely »

Pino, voglio aggiungermi al fitto coro di incoraggiamenti....non mollare!!!! Quello che hai davanti non è solo asfalto da calpestare con tanto sudore ed impegno, ma è la porta per una grandissima opportunità di crescita interiore, che ti aiuterà sotto tutti i punti di vista, fidati! E tutti quei muri che forse adesso sembrano invalicabili crolleranno come castelli di carta ad uno ad uno, passo dopo passo! E anche per te sono certa arriverà il giorno in cui ti chiederai "ma come diavolo ho fatto fino adesso a vivere senza questa magia???" :D
Forza!!! :vicini:
PB 10km : 48'08" (Tuttadritta Torino, Aprile 2012)
PB 21km : 1h34'39" (Corripavia, Ottobre 2013)
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Grazie a te Pino :D :D
grazie per aver condiviso con noi la tua storia,
sei tu e chi come te esterna le sue storie e le sue esperienze che tiene vivo il Forum,
che lo fa crescere e diventare una grande famiglia :beer: :beer:
non mollare, mai :rambo: :rambo:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Bravo Pino, hai aperto una discussione piena di emozioni....il Forum di cui tutti ormai facciamo
parte ne trae enorme beneficio. Seguiamo ogni tuo piccolo progresso....Vai Pinooo :rambo:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
marco_m1971
Maratoneta

Messaggio da marco_m1971 »

Allora pino come va?
10k: 0.49.00 --> 29 Settembre 2013 Empoli run 10000
21k: 1.42.43 --> 6 Aprile 2014 Mezza di Firenze
---------------------------------------------------------------
Pain is temporary, if I quit, however lasts forever.
Eymerich
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eymerich »

Vai vai pino.
Vai e non ti fermare più
"Continua a respirare. Questo è il segreto: respira."

Torna a “Storie di Corsa”