Che poi credo sia uno di quei casi rari in cui ti dicono di correre quando tu non riesci dal male!
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Bah..
Detto ciò....sai che non ho capito il motivo dei plantari?
Quanto sei stato fermo?
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
Sono stato fermo 3 settimane ad eccezione di un'uscita in bici di 10km fatta settimana scorsa ma a basso impatto sul ginocchio.Oscar78 ha scritto:
Detto ciò....sai che non ho capito il motivo dei plantari?
Quanto sei stato fermo?
E' una fabbrica ortopedica qui della zona, lui mi ha chiesto se mi servivano per le scarpe da corsa o per quelle normali e si è fatto portare le scarpe, ma credo che fosse solo per la forma del plantare.Oscar78 ha scritto:E il tecnico che ti ha fatto i plantari non ti ha fatto correre/camminare quindi....![]()
Bah...ma è almeno specializzato in plantari sportivi? O meglio in plantari per chi corre?
stramino ha scritto:E' una fabbrica ortopedica qui della zona, lui mi ha chiesto se mi servivano per le scarpe da corsa o per quelle normali e si è fatto portare le scarpe, ma credo che fosse solo per la forma del plantare.Oscar78 ha scritto:E il tecnico che ti ha fatto i plantari non ti ha fatto correre/camminare quindi....![]()
Bah...ma è almeno specializzato in plantari sportivi? O meglio in plantari per chi corre?
Non credo che sia specializzato e proprio il modo con cui mi ha preso l'impronta mi lascia molto perplesso.
Ottimo! Credo che la bici in fondo, se fatta con moderazione, aiuti ad allenare quei muscoli che sono importanti per l'allineamento del ginocchio. Ovviamente la sella deve essere al punto giusto.Yellow ha scritto:grande stramino!!!
io ieri mi sono fatto 28km tutti belli piani e tranquilli...
oggi il fisio mi ha fatto correre 15minuti con 1min di passo dopo i 5....sembro sulla strada buona!
e comunque ho notato pure io miglioramenti dal giretto in bici di ieri...ora proverò a fare anche qualcosa di più impegnativo per mettere su un altro po' di muscolatura!
Credo che nonostante io non abbia molta fiducia nel suo operato, lui sapeva benissimo che l'ultimo dolore che avevo provato era dovuto ai plantari, quindi quando mi ha detto di correre sono rimasto a bocca aperta, invece il giorno dopo già camminavo benissimo (il dolore era passato dal 100% al 5%) e il secondo cioè ieri non avvertivo assolutamente nessun dolore.Oscar78 ha scritto:
Lascia perdere!
Comunque un fisio che ti dice di correre sul dolore credo sia una mosca bianca! A momenti ti dicon che devi smetter di correre per ogni stupidaggine!