MARATONA DI HONOLULU 14 dicembre 2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

menna
Aspirante Maratoneta

Re: MARATONA DI HONOLULU 14 dicembre 2014

Messaggio da menna »

Ottimo Chemako!. Questa è una gara che ricorderai per l'atmosfera e non per il risultato cronometrico. Io l'anno scorso pensavo di valere almeno 10/15 minuti in meno ma sono scoppiato.... dove tu ben sai!!!!!!!. Goditi gli ultimi giorni di atmosfera hawaiana e raccontaci qualcosa.....
10k Ostiglia 2013 min 42,26
21k Ragusa 2017 1h 32 min 28 sec
42k Honolulu 2017 3h 42 min 51 sec
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

Complimenti e mi aggiungo alla sana invidia degli altri :)
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
CasalingaDisp
Guru

Messaggio da CasalingaDisp »

complimenti per la gara e per la trasferta
:D

anche a me piacerebbe qualche dettaglio dell'atmosfera hawaiana (e qualche foto)
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
chemako
Maratoneta

Messaggio da chemako »

Ho iniziato a correre nel 1992 cosi quasi per caso , durante una vacanza estiva . Dopo le prime corsette su strada il passo alla maratona è stato immediato , ho corso la mia prima maratona a Firenze nel Novembre 1993 e da li è scoccata la scintilla che mi ha portato a correre tutta una serie di maratone (39). Quando inizi a correre la prima cosa che ti dicono è “ l’hai corsa la maratona di New York ? “ , chissà perché tutti nominano quella gara , perché è la più famosa ed è probabilmente la più conosciuta , l’ho corsa nel 1999 una gara ed una città molto bella ma almeno per me non era quella la maratona che sognavo di correre , ho corso a LONDRA-BERLINO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM ma da subito fin dalle prime maratone corse ho sempre pensato ad un’altra maratona , per me la maratona più bella ed importante che sognavo di correre era la maratona di Honolulu alle Hawaii , non so dire con precisione per quale motivo ma ho sempre avuto questo desiderio , forse per la distanza da quelle terre lontanissime , il correre lungo strade che costeggiano l’oceano pacifico , la natura incontaminata , le ghirlande di fiori ….. so solo che Honolulu mi attraeva in modo incredibile .
Beh ne è passato di tempo , sono passati ben 21 anni dalla mia prima maratona e domenica mi sono fatto questo bellissimo regalo .
La maratona di honolulu ha un fascino incredibile , tantissimi i partecipanti oltre i 30000 in prevalenza giapponesi che grazie al loro folclore rendono questa gara unica ed emozionante , il percorso si snoda attraversole vie del centro per poi costeggiare la meravigliosa spiaggia di waikiki , si passa sulle pendici del diamond head vulcano che purtroppo fa capire da subito quanto sarà dura questa gara .
Organizzazione super , fin dalle prime luci dell'alba questa marea di atleti viene portata alla partenza attraverso dei pulman tutto organizzato nei minimi dettagli , lungo una scalinata al buio nei pressi di un parco vicino la partenza alcune persone dell'organizzazione erano li ad illuminare con delle torcette per segnalare la presenza di gradini agli atleti (incredibili) niente è lasciato al caso .
Il bello di questa maratona è lo spirito poco agonistico , infatti non c'è un tempo massimo di arrivo al traguardo , lo start viene dato alle 5 del mattino per evitare il caldo delle ore successive , l'ultimo atleta quest'anno che è giunto al traguardo è arrivato alle 20 di sera fate voi il conto di quante ore ha impiegato :D :D .
bellissimo l'arrivo nel centro del kapiolani park , vieni accolto da ragazze locali con corone di conchiglie , sei coccolato nel dopo maratona nel migliore dei modi , i bomboloni fritti sono fantastici :mrgreen: .
Che dire tutto bello città meravigliosa , mare unico nei colori e tramonti da rimanere a bocca aperta, unica nota stonata per noi italiani il viaggio , almeno per me troppo troppo lungo , ragazzi non si arriva mai ! oltre 23 ore tra volo e scali . Per coloro che vogliono andare consiglio una sosta a san francisco di almeno 3 giorni per ricaricare le batterie , fare il viaggio unico è veramente massacrante al confronto correre la maratona è una passeggiata . vi inserisco delle foto ricordo

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hph ... 6847_o.jpg

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/ ... 9844_o.jpg

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hph ... 0724_o.jpg

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/ ... 1479_o.jpg

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/ ... 18d0ecab4a

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/ ... 53581f62fc

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hph ... e=5533ADD4
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

WOW! :hail:

Le foto sono spettacolari...
quasi quasi penso a vincere una qualche lotteria prima di fine 2015! :wink:

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
Alberto69
Maratoneta

Messaggio da Alberto69 »

Complimenti per il racconto e salutami il tuo compagno di foto Stefano :D
Maratone:2012 Berlino,Firenze 2013 Stoccolma,Atene 2014 Roma,Boston,Istanbul 2015 Chicago 2016 Siviglia,Helsinki,Honolulu 2017 Piave Marathon,Cracovia,Lisbona 2018 Tokyo,Londra 2019 New York 2020 Dubai
42,195 Cracovia 3.42.49
Six Star Finishers
francesp
Ultramaratoneta

Messaggio da francesp »

Anzitutto complimenti per il sogno realizzato! Deve essere stata un'esperienza incredibile... ne faccio tesoro e la metto lì nel mio cassetto che magari tra vent'anni ci riesco anch'io :-$
Il viaggio è effettivamentmente lungo ma andare sul pacifico merita davvero.
Ormai corro solo con la fantasia...
chemako
Maratoneta

Messaggio da chemako »

Alberto69 ha scritto:Complimenti per il racconto e salutami il tuo compagno di foto Stefano :D
Certo che te lo saluto , chi sei ?
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Complimenti, chemako :thumleft: Gran bella avventura :asd2:
Prima o poi..... :wink:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Alberto69
Maratoneta

Messaggio da Alberto69 »

chemako ha scritto:
Alberto69 ha scritto:Complimenti per il racconto e salutami il tuo compagno di foto Stefano :D
Certo che te lo saluto , chi sei ?
Alberto ed Elisa di Bologna :D
Maratone:2012 Berlino,Firenze 2013 Stoccolma,Atene 2014 Roma,Boston,Istanbul 2015 Chicago 2016 Siviglia,Helsinki,Honolulu 2017 Piave Marathon,Cracovia,Lisbona 2018 Tokyo,Londra 2019 New York 2020 Dubai
42,195 Cracovia 3.42.49
Six Star Finishers

Torna a “Maratona”