E mi raccomando, niente integratori strani! http://www.theguardian.com/sport/2013/j ... -stimulant
L’Inghilterra è l’ultimo Paese in ordine di tempo ad avere emesso un avviso riguardante i rischi per la salute legati all’assunzione di integratori alimentari contenenti la sostanza DMMA nota anche come “olio di geranio”.
Questo coincide con la pubblicazione di un parere scientifico su questa sostanza da parte dell’Istituto federale tedesco per la valutazione del rischio (BfR) e dalla quale si evince come la stessa possa causare un aumento acuto della pressione arteriosa fino a provocare una emorragia cerebrale.
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago 42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Io so appena che loro ne distribuiscono uno nei ristori (non ricordo il nome..) che l'ormai famoso "km appiccicoso" di Berlino gli fa un baffo...
Quì ci sono i 2-3km appiccicosi,sparsi quà e là però...
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
è il tratto di percorso dove ci sono i consueti stand delle aziende produttrici di gel ecc (tipo enervit); i runners fanno un macello e le scarpe appiccicano... (copyright: foia )
era un tratto dove davano dei gel che a quanto pare non sono stati molto graditi dai runners che per disfarsene li hanno sputati o buttati via e chiaramente correndoci sopra questa materia ha ricoperto ben bene tutto l´aásfalto per tantissimi metri. Sembrava di correre con la colla sotto le suole. Gia´si era in la con la corsa e quindi la fatica cominciava a fare capolino. In piu´´ c´era un nemico invisibile.
Riporto anch'io quanto scritto da un ex appertenente del forum..
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
L'ex non sono io (purtroppo per voi)
Se te la sei persa, ecco la definizione ufficiale:
Per chi non lo conoscesse, é un tratto di gara caratterizzato da fondo vischioso che rallenta i runners esercitando una forza adesiva sulle loro suole. Nel mondo anglosassone é chiamato “Sticky Mile”. Esiste in diversi gradi di difficoltà, che vanno dalla semplice “Francobollo Lite” alla temutissima “Bostik ultra-strong” dedicata agli atleti più forti e vietato ai barefoot runners. A Berlino era piazzato al Km28 ed è stato gentilmente offerto dallo sponsor PowerBar che ha anche fornito la materia prima: i deliziosi gel ed integratori assaggiati e subito sputati dalla maggior parte dei partecipanti.