Giramenti, Nausea e conati nel dopo corsa...
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
pressione bassa e nausea un ora dopo la corsa
Ciao a tutti, premetto che sono un comunissimo amatore, ho corso al massimo dieci km, non sono sempre al massimo della forma, è un pò che ho ripreso con una certa regolarita e in questo periodo ho provato a variare un pò lo stimolo dell'allenamento inserendo sedute di fartlek, forse anche per curiosità, alle sedute di corsa normali, l'altro giorno per l'appunto era la seconda volta che mi cimentavo con questa tipologia di allenamento, ho impostato la seduta con 15 minuti di riscaldamento e poi corsa veloce per un minuto e un minuto a corsa lenta di recupero il tutto ripetuto per quindici volte, mi sentivo benissimo, alcuni intervalli di corsa veloce li ho fatti anche in salita, termino l'allenamento con la sensazione di poter continuare a lungo, tutto contento torno a casa, doccia, spuntino di carboidrati per ricostituire il glicogeno, mi metto in attesa della cena a leggere un libro steso sul letto, tempo quasi un ora comincio a sentire una nausea che sale via via sempre più forte, comincia a girarmi la testa, mi faccio misurare la pressione era bassissima, la massima quasi 90, mangio qualcosa ma la nausea diventa ancora più forte, insomma mi stendo e dopo qualche ora mi passa. Non è la prima volta che mi succede da quando corro di sentirmi strano o addirittura male con questi sintomi dopo l'allenamento, anche abbastanza dopo, per la corsa ho gia eseguito tutti gli esami cardiologici e del sangue di dovere e sono tutti ok, non capisco proprio perchè capitino questi tilt cosi fastidiosi, mi sembrerebbe addirittura più plausibile che capitassero a sto punto durante la corsa piuttosto che un ora dopo come è successo l'altro giorno. A voi è mai capitato? da cosa potrebbe dipendere? consighli e suggerimenti sono ben accetti. Grazie a chi vorrà rispondermi...