RISTORI DELLE MARATONE SENZA BOTTIGLIETTE D'ACQUA
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Maratoneta
Re: RISTORI DELLE MARATONE SENZA BOTTIGLIETTE D'ACQUA
Sicuramente più comode le bottigliette, però io in corsa bevo poco: un sorso o poco più e se serve mi bagno la testa. Alla fine la bottiglietta la butto piena a 3/4...Con il bicchiere serve un po' di attenzione in più ma non mi sembra un problema e tenete conto che non cammino mai ai ristori ma continuo a correre. Bere con con il bicchiere può essere un buon test della dinamica di corsa per verificare di non saltellare troppo 

-
Donatore
- Moderatore
Ragazzi state dimenticando i bicchieri/bottigliette di sali ed i bicchieri/bottigliette di the. E tanto che ci siamo perche' non disquisire un po' anche sul fatto delle banane, se meglio darle intere oppure tagliate, o con buccia oppure senza? Dal momento che, se uno vuol fare il pro, ha comunque la possibilita' dei ristori personalizzati, di cosa stiamo parlando?
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
- Maratoneta
Secondo me se si mangiano banane o altro di solido si va abbastanza lenti e bere dal bicchiere e/o fermarsi al ristoro non è certo un problema.
-
- Maratoneta
mi sfugge l'ironia della discussione, sinceramente. e soprattutto la ragione per cui non si dovrebbe parlare del tema!
nessuno si atteggia a professionista solo perchè vorrebbe bere dalle bottigliette. l'argomentazione è ridicola, ad essere magnanimi. essere professionisti o delle schiappe come me non ha nessuna importanza al fine dell'oggetto di cui stiamo discutendo. se io perdo almeno 2min alla maratona di berlino perchè a 41 anni non sono ancora capace di bere dal bicchiere mentre corro e devo fermarmi per poi scansare altri runners e ripartire ogni volta, per me è un (piccolo, minuscolo e insignificante) problema. full stop.
la bottiglietta mi avrebbe fatto chiudere in 2.53 al posto di 2.55. sono abbastanza adulto per capire come non muoia nessuno per questo, anzi che non esista nessun problema e che le mie fisime non abbiano rilevanza alcuna rispetto alla fame nel mondo, la guerra in ucraina e la lotta al diabete. è solo che mi piacerebbe avere una corsa piu' fluida e regolare in una giornata calda in cui sono obbligato a bere parecchio. tutto qui.
se per qualcuno invece bere dal bicchiere è piacevole e non crea disagi, non posso che rallegrarmi con lui. anzi gli chiederei gentilmente di insegnarmi come si fa
saluti
nessuno si atteggia a professionista solo perchè vorrebbe bere dalle bottigliette. l'argomentazione è ridicola, ad essere magnanimi. essere professionisti o delle schiappe come me non ha nessuna importanza al fine dell'oggetto di cui stiamo discutendo. se io perdo almeno 2min alla maratona di berlino perchè a 41 anni non sono ancora capace di bere dal bicchiere mentre corro e devo fermarmi per poi scansare altri runners e ripartire ogni volta, per me è un (piccolo, minuscolo e insignificante) problema. full stop.
la bottiglietta mi avrebbe fatto chiudere in 2.53 al posto di 2.55. sono abbastanza adulto per capire come non muoia nessuno per questo, anzi che non esista nessun problema e che le mie fisime non abbiano rilevanza alcuna rispetto alla fame nel mondo, la guerra in ucraina e la lotta al diabete. è solo che mi piacerebbe avere una corsa piu' fluida e regolare in una giornata calda in cui sono obbligato a bere parecchio. tutto qui.
se per qualcuno invece bere dal bicchiere è piacevole e non crea disagi, non posso che rallegrarmi con lui. anzi gli chiederei gentilmente di insegnarmi come si fa
saluti
2011/12: Pisa 3:23:28
2013/12: Reggio Emilia 3:11:07
2014/05: Ginevra 03:02:07
2014/09: Berlino 02:55:00
2015/10: Frankfurt 02:50:26
2013/12: Reggio Emilia 3:11:07
2014/05: Ginevra 03:02:07
2014/09: Berlino 02:55:00
2015/10: Frankfurt 02:50:26
-
- Mezzofondista
Se posso intervenire,
le bottigliette mi sembrano effettivamente uno spreco, se pur comode.
La cosa migliore per me sono i bicchieri di carta, li puoi stringere tra le dita e creare il "beccuccio" per bere, e tra l'altro sono anche riciclabili.
Spesso invece vengono usati degli scomodissimi bicchierini di plastica. Inquinanti e scomodissimi.
Ciao!
le bottigliette mi sembrano effettivamente uno spreco, se pur comode.
La cosa migliore per me sono i bicchieri di carta, li puoi stringere tra le dita e creare il "beccuccio" per bere, e tra l'altro sono anche riciclabili.
Spesso invece vengono usati degli scomodissimi bicchierini di plastica. Inquinanti e scomodissimi.
Ciao!
-
- Top Runner
Vero!
Dai bicchieri di carta si beve molto facilmente!
Invece con quelli di plastica (soprattutto quelli trasparenti) non puoi usare il trucchetto del beccuccio perchè ti si spezzano in mano.
Dai bicchieri di carta si beve molto facilmente!
Invece con quelli di plastica (soprattutto quelli trasparenti) non puoi usare il trucchetto del beccuccio perchè ti si spezzano in mano.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Mezzofondista
Quello che sinceramente mi scoccia, ė che non si dica che le bottigliette d'acqua non si danno per una questione di costi budget, senza nascondersi dietro a parole come sicurezza, spreco,ambiente.
Non tiriamo in ballo altre cose per banalizzare l'argomento , qualcuno ha scritto che anni fa si usavano solo i bicchieri , e allora? Anni fa nemmeno c'era il chip!! E allora che facciamo? Corriamo tutti a piedi nudi con sto principio?
Un po' di onestà intellettuale non farebbe male.
Non tiriamo in ballo altre cose per banalizzare l'argomento , qualcuno ha scritto che anni fa si usavano solo i bicchieri , e allora? Anni fa nemmeno c'era il chip!! E allora che facciamo? Corriamo tutti a piedi nudi con sto principio?
Un po' di onestà intellettuale non farebbe male.
Corri quando puoi, cammina quando devi,striscia se serve; ma non mollare mai
-
- Ultramaratoneta
Non sapendolo hai fatto un pensiero minimalista
Volevo ricordare che bene troppa acqua in maratona può essere pericoloso, dopo un certo chilometraggio meglio i sali.
Vuoi vedere che gli organizzatori con la scusa del risparmio salvano la vita a tanti runners

Volevo ricordare che bene troppa acqua in maratona può essere pericoloso, dopo un certo chilometraggio meglio i sali.
Vuoi vedere che gli organizzatori con la scusa del risparmio salvano la vita a tanti runners

-
- Novellino
Se il problema sono le bottigliette gettate a terra, basterebbe mettere dei cassoni aperti a qualche centinaio di metri dal ristoro, preavvisando tutti i partecipanti alla consegna delle pettorine. Se il problema è il gran numero di partecipanti, non ci scordiamo che questi portano comunque più soldini tra iscrizioni e quant'altro. Quindi penso che una bottiglietta sia più che dovuta.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io ho fatto la maratona del'acqua da novellino , bere dai bicchieri e un disastro , mentre le bottigliette puoi bere , bagnarti un po la faccia , tenerle ancora in mano per cinque minuti e buttarle al primo cestino che trovi . Sta un po a noi essere un po educati .
Maratona lago maggiore 3:28'20 18/10/2015 Mezza maratona crema 1:34:35 22/11/2015