Tachicardie e altri problemi del ritmo cardiaco

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta

Re: Tachicardie e altri problemi del ritmo cardiaco

Messaggio da barcollomanonmollo »

È una bella rottura, io ho scoperto di soffrire di fibrillazione atriale 5 anni fa, per fortuna ho avuto solo 3 episodi (tutti a riposo) e solo una volta ho avuto bisogno della cardioversione con il defibrillatore e dal giorno sono in cura farmacologia con fleiderina. :( . Ho fatto visite, esami ecc..Il cuore è sano, non ho malformazioni e questa maledetta parte nei periodi di stress, iniziano le extrasistole e poi la fibrillazione.
@HappyFra ti auguro di risolvere al più presto nel miglior modo possibile.
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Grazie mille @barcollo, mi fa piacere che anche tu riesca a gestire la cosa :thumleft:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Ieri finalmente mi hanno dato l'ok per la "Visita sportiva agonistica". Avevo dovuto fare un ecocardiogramma per via di alcune extrasistoli emerse durante l'elettrocardiogramma...
Ne è risultato che ho una lieve extasia della radica aortica "40 mm", lieve insufficienza valvolare mitro- aortica, lieve dilatazione del ventricolo sinistro con normale funzione sistolica.
Il medico sportivo mi ha consigliato di "darmi una calmata" con gli allenamenti e di ripetere gli esami tra un anno.
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Milzo
Novellino

Messaggio da Milzo »

barcollomanonmollo ha scritto: 30 mag 2021, 20:51 … sono in cura farmacologia con fleiderina. :(
Ciao! Anch’io sono in cura con la flecainide per qualche episodio di fibrillazione atriale. Se ti può consolare la flecainide è un farmaco così detto “pulito”. Non da problemi ne limitazioni all’attività sportiva. Insomma non è come farsi scoagulare…. Ora fortunatamente sono passato a quella a rilascio prolungato e ne prendo solo una al giorno.
barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da barcollomanonmollo »

@Milzo , forse a me fa un effetto diverso ,io prendo una compressa da 100mg al giorno , da quando la prendo i miei battiti non salgono più di 169 , prima andavano ben oltre i 180, purtroppo è come avere un limitatore sopratutto negli allenamenti corti veloci. Da ottobre dovrei passare a 50mg die , speriamo bene .
P.s. Qualche mese fa ho fatto gli esami per il certificato agonistico , tutto perfetto dicono! Sulla cyclette 240kw a 130bpm con la mascherina per un 47enne cardiopatico con una tendinite è un gran risultato ahhaahhaha
John Doe
Mezzofondista

Messaggio da John Doe »

Corro da 10 mesi circa. Ho avuto uno stop per una fascite tibiale che ora è quasi completamente risolta anche grazie al recupero "attivo" con la corsa. Ho un Garmin e una fascia cardio in quanto pensavo che il Garmin da polso non fosse così preciso a analizzare l' HR. Mi sbagliavo perché in realtà sbaglia di pochissime unità. Il problema (se esiste) è che ho una media di 180 di battito cardiaco ad un'andatura che dovrebbe essere normale (sui 7 minuti al kilometro). Ho 21 anni quindi non capisco se è il Garmin e la fascia a rilevare male (la metto bene aderente al corpo) oppure se sono io ad avere dei problemi al cuore.
Non sono uno che si allarma per nulla però mi fa strano avere sti dati che una persona della mia età non dovrebbe possedere.
Mi consigliate di fare una visita sportiva (non agonistica) per sfatare ogni possibile problema?
"Confinare la nostra attenzione alle questioni terrestri significherebbe limitare lo spirito umano." S.H.
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Fai la visita, sarai più tranquillo. Pensa che io che ho però 65 anni a 7 km vado 120/125 battiti. Più giovani si è più alti sono i battiti a parità di sforzo questo è vero ma 180 a 7 al km mi sembrano un po' altini. Forse sei in sovrappeso, questo influisce. Io sono in sovrappeso di 7 kg da due anni ma quando non lo ero 120 battiti li avevo a 6/km mentre ora a 6al km ne ho 140 circa.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
John Doe
Mezzofondista

Messaggio da John Doe »

Sono alto 1.85 m e peso 78 kg. Dovrei avere 4-5 kg in meno ma dici che fa così tanta differenza?
"Confinare la nostra attenzione alle questioni terrestri significherebbe limitare lo spirito umano." S.H.
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Avessi io il tuo peso! Hai 22,8 di bmi quindi sei sulla trequarti della categoria "normale", per me abbastanza buono non dovrebbe influire più di tanto.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
John Doe
Mezzofondista

Messaggio da John Doe »

Farò allora una visita. Grazie dei consigli

Torna a “Infortuni e Terapie”