Ho iniziato a correre!!! ...e ora?

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

francescozzz
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Ho iniziato a correre!!! ...e ora?

Messaggio da francescozzz »

se hai la possibilità di avere in percorso un po' in piano e senza interruzioni,credo sia più d'aiuto..... :nonzo: ma poi penso: e x chi vive in montagna e non ha questa possibilità :wink:
difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
Mara83
Novellino

Messaggio da Mara83 »

Dalle mie parti, e volendo partire da casa a piedi senza spostamenti in auto, l'unica possibilità di percorso piano è la strada. :(
francescozzz

io ho iniziato correndo su strada bianca (le strade di campo ad uso agricolo)e x raggiungerla facevo un paio di km su asfalto(usando la dovuta cautela,visto il traffico).Poi le ciclabili(e bisogna stare attenti pure lì).Ho la fortuna di avere tutto questo relativamente vicino a casa,comunque ti invidio la corsa nel bosco e con il cane(il mio mi farebbe sclerare,nemmmeno ci provo [-X
difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
Mara83
Novellino

Messaggio da Mara83 »

Francesco, non conosco il tuo cane e mi fido del tuo giudizio ma ti assicuro che se ci sono riuscita con la mia... :mrgreen: L'ho adottata quando aveva due mesi - trovatella - e non esagero se ti dico che i primi tempi (diciamo il primo anno) era ingestibile: iperattiva, non poteva vedere una foglia muoversi che impazziva letteralmente. Con molta pazienza ha imparato a stare -abbastanza- al guinzaglio e poi a venire con me a correre. Le serve tantissimo, si scarica, si sfoga, si rilassa. Anche per questo prediligo il bosco: immaginati un cane del genere in mezzo al traffico!
Comunque non vivo in città quindi il classico parco cittadino non esiste; il nostro parco consiste in un bel bosco nel quale hanno creato un sentiero battuto ma inevitabilmente, ci sono salite e discese. La cosa forse più problematica in realtà è QUANDO correre; su strada vai quando vuoi, nel bosco prima delle 9 il suolo è gelato e dopo le 16.45 buio. Insomma, se lavori....
Mara83
Novellino

Messaggio da Mara83 »

Immagine
francescozzz

:D io non so postare le foto,ma tu le potevi fare un bel primo piano! :wink:
Mara83
Novellino

Messaggio da Mara83 »

:mrgreen:

Immagine
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

forte!
alla maratona di Firenze dello scorso anno c'era un signore che l'ha corsa con la sua cagnetta, un barboncino bianco.
si fermava a tutti i ristori e la faceva bere.
hanno chiuso sotto le 4 ore!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Mara83
Novellino

Messaggio da Mara83 »

Beh, correre con il proprio cane è bello. Fatta eccezione per i numerosi stop (pipì, annusatine, incontro con altri cani..) che eviterei volentieri!
Enabime

Messaggio da Enabime »

Che bella cagnona Mara e complimenti per la scelta di prenderla in canile; tutti i cani hanno un cuore grande ma ce ne sono alcuni che ne hanno passate davvero troppe e si meritano una seconda chance [emoji173]️
Immagino quanto lei si possa divertire a correre con te; piacerebbe tanto anche a me ma il mio ha le zampe troppo corte [emoji1]

Torna a “Iniziare a Correre”