Non so dare una spiegazione, ma non credo che sia solo fatica!Now and forever ha scritto:Troppa fatica...Francesco179 ha scritto:Penso mancanza di comunicazione tra Nike e la rivista. Se vedi molti modelli Nike non hanno il peso perchè Nike non glielo comunica (non capisco perchè non li pesino loro).

Certo che la questione dei pesi è abbastanza spinosa e zeppa di errori.

Sinceramente non so cosa sia meglio: fra i marchi che non comunicano i pesi o quelle che li indicano sbagliati

Così a naso direi che potrebbe essere che le aziende indichino a posta pesi più bassi, perchè noi runner siamo inevitabilmente attratti dalle scarpe leggere. Anche quando proprio non è il caso....
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Però gli errori ci sono sia per difetto che per eccesso! Ho la possibilità di pesare diverse scarpe e una tabella mia di pesi reali e precisi fatta sul numero 10.5. Escono fuori differenze enormi!
Il più clamoroso? saucony grid space (la vecchia azure) spacciata per un intermedia da 290g, che sulla bilancia pesava 342g, appena meno della NB1063.

Eppure di errori ce ne sono a bizzeffe e sembra impossibile tanta superficialità per un parametro importante e semplicissimo da rilevare! Avevo fatto presente anche la cosa a scarpe e hanno risposto che gli errori ci sono perchè le pesate vengono fatte su dei prototipi e non sui modelli definitivi. A voi convince?????