[DISCUSSIONE UFFICIALE] Nike Vomero 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

wmic
Guru

Re: Nike Vomero 5

Messaggio da wmic »

Now and forever ha scritto:
Francesco179 ha scritto:Penso mancanza di comunicazione tra Nike e la rivista. Se vedi molti modelli Nike non hanno il peso perchè Nike non glielo comunica (non capisco perchè non li pesino loro).
Troppa fatica... :mrgreen:
Non so dare una spiegazione, ma non credo che sia solo fatica! :wink:
Certo che la questione dei pesi è abbastanza spinosa e zeppa di errori. :(
Sinceramente non so cosa sia meglio: fra i marchi che non comunicano i pesi o quelle che li indicano sbagliati [-( :nonzo:
Così a naso direi che potrebbe essere che le aziende indichino a posta pesi più bassi, perchè noi runner siamo inevitabilmente attratti dalle scarpe leggere. Anche quando proprio non è il caso.... ](*,)
Però gli errori ci sono sia per difetto che per eccesso! Ho la possibilità di pesare diverse scarpe e una tabella mia di pesi reali e precisi fatta sul numero 10.5. Escono fuori differenze enormi!
Il più clamoroso? saucony grid space (la vecchia azure) spacciata per un intermedia da 290g, che sulla bilancia pesava 342g, appena meno della NB1063. :^o
Eppure di errori ce ne sono a bizzeffe e sembra impossibile tanta superficialità per un parametro importante e semplicissimo da rilevare! Avevo fatto presente anche la cosa a scarpe e hanno risposto che gli errori ci sono perchè le pesate vengono fatte su dei prototipi e non sui modelli definitivi. A voi convince????? :-"
:thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Mah... la cosa è difficile... proprio perchè come dici tu esistono errori in entrambi i sensi...
alla fine l'unica è pesarsele...
If you touch me
You'll understand what happiness is
frhack
Novellino

Messaggio da frhack »

Forse i produttori non indicano i pesi perchè quest non sono sempre gli stessi.
Potrebbero forse variare in base ai materiali utilizzati nei diversi stabilimenti di produzione.
Nel mondo dei pneumatici capita che i produttori usino mescole diverse per lo stesso modello a seconda dello stabilimento, dei fornitori ecc ecc.
wmic ha scritto:
Now and forever ha scritto: Troppa fatica... :mrgreen:
Non so dare una spiegazione, ma non credo che sia solo fatica! :wink:
People my age / They don't do the things I do
They go somehwere / While I run away with you
Now and forever
Guru

frhack ha scritto:Forse i produttori non indicano i pesi perchè quest non sono sempre gli stessi.
Potrebbero forse variare in base ai materiali utilizzati nei diversi stabilimenti di produzione.
Nel mondo dei pneumatici capita che i produttori usino mescole diverse per lo stesso modello a seconda dello stabilimento, dei fornitori ecc ecc.
Questo è vero, ma normalmente questo avviene perchè le destinazioni d'uso sono diverse: le gomme invernali realizzate per la Scandinavia ad esempio sono diverse da quelle realizzate per il sud Europa, per la differenza notevole di temperature. Così per le estive.
Ma Correre e Scarpe&Scarpe sono italiane come e scarpe che pesiamo noi ed in più non credo che sulle scarpe facciano differenziazione di materiali in funzione del clima... non abbiamo scarpe da corsa estive e scarpe invernali...
If you touch me
Gianluca88
Mezzofondista

Messaggio da Gianluca88 »

Domanda per chi ha le Vomero 5:
Le vostre vomero 5 taglia 44 italiana a quale taglia USA e UK corrisponde?
Mi potreste dire le misure nell'etichetta interna? [-o<
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Gianluca88 ha scritto:Domanda per chi ha le Vomero 5:
Le vostre vomero 5 taglia 44 italiana a quale taglia USA e UK corrisponde?
Mi potreste dire le misure nell'etichetta interna? [-o<
10 USA e 9 UK :salut:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
censore
Novellino

Messaggio da censore »

Francesco179 ha scritto:Le vomero 5 nel 9 pesano 313 gr quindi non possono che essere per sei medio\leggeri. Una curiosità è il colore nuovo appena uscito invece pesa qualche grammo in più a causa di una soletta diversa. Le pegasus 27 sono state molto alleggerite il 9 pesa 307 gr quindi meno dele Vomero e anche loro sono per pesi medio\bassi. Nike non le pubblicizza,ma per i pesi alti ci sono le Moto
le vomero ... "nel 9" ...
ma che significa
l'espressione "nel 9" pesano
mi spiegate?
Gianluca88
Mezzofondista

Messaggio da Gianluca88 »

censore credo intendano che una scarpa taglia 43 pesi meno di una scarpa del medesimo modello numero 44 perchè ovviamente sono "più piccole" :wink:
Ultima modifica di Gianluca88 il 16 ott 2010, 15:41, modificato 1 volta in totale.
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

I pesi che vedi riportate sulle riviste si riferiscono al 9 US (anche se poi spesso non coincidono nella realtà :D )
Now and forever
Guru

censore ha scritto:
Francesco179 ha scritto:Le vomero 5 nel 9 pesano 313 gr quindi non possono che essere per sei medio\leggeri. Una curiosità è il colore nuovo appena uscito invece pesa qualche grammo in più a causa di una soletta diversa. Le pegasus 27 sono state molto alleggerite il 9 pesa 307 gr quindi meno dele Vomero e anche loro sono per pesi medio\bassi. Nike non le pubblicizza,ma per i pesi alti ci sono le Moto
le vomero ... "nel 9" ...
ma che significa
l'espressione "nel 9" pesano
mi spiegate?
Unendo Ginaluca e Francesco :D :
per poter paragonare i pesi delle scarpe tra loro è stato scelto un numero di riferimento che fosse fisso: nello specifico da uomo è stato scelto il 9 US. Cioè tutti i pesi che vedi delle scarpe nei listini o nei negozi si riferiscono al 9 USe da qui la frase "nel 9 US pesano ...".
Se tu quindi compri una scarpa più piccola, 8 US, 7.5 US, ... la scarpa peserà meno del dato "ufficiale" della scarpa, se prenderai una scarpa più grande, 10 US, 11 US, ... la scarpa peserà di più.
Quindi se tu compri il 44 di una scarpa che è dichiarara 334 grammi, per esempio,pesandola troverai un peso maggiore (sempre che i dati ufficiali forniti siano corretti :wink: ).
If you touch me

Torna a “Nike”