Traversata colli Euganei - Villa di Teolo (PD) - 09/04/2017

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Traversata colli Euganei - Villa di Teolo (PD) - 09/04/2017

Messaggio da gab_spencer »

Mai riuscito a valutare il ritmo prima della gara... Io lo faccio come viene e come mi sento quel giorno senza ammazzarmi troppo (non lo faccio neanche in gara, non vedo perché dovrei farlo in allenamento)

Troppo diverso rispetto alla corsa su strada... Credo xhe solo i primi 20 in classifica riescano a pensare, studiare e mantenere in ritmo gara... Però boh... Sicuramente non io cmq

Tendenzialmente la mia idea è : parti piano e poi rallenta... Solitamente per me finisce sempre così... :beer: ma nei ristori sono un fenomeno...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
ksnap
Novellino

Messaggio da ksnap »

Volevo chiedervi quanto andavate piano nei lunghi rispetto alla gara, ma da quello che leggo credo di aver capito che andate come in gara o quasi, beh complimenti, io con la testa nei lunghi neppure riesco ad avvicinarmi ai miei ritmi di gara, forse mi mancano gli stimoli psicologici o forse mi manca la buona volontà.
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

iscritto :thumleft:

obbiettivo: limare 14' dal tempo 2016 anche se la vedo dura, molto dura :-#
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Top Runner

@ksnap : no aspetta... Nel mio caso è facile andare come in gara... Ribadisco che io in gara vado piano... Non mi tiro il collo e punto solo ad arrivare... Quindi è facile andare come in gara se prendi le uscite allo stesso modo...

Il tuo mi sembra un discorso da persona che corre principalmente su strada... Senza offesa eh ma il tuo ragionamento facendo trail non riesco proprio minimamente a farlo... Perché prima di tutto non sono competitivo e poi perché come già hanno scritto altri la velocità di riferimento non è facilmente rilevabile in quanto influenzata da troppi fattori
ksnap
Novellino

Messaggio da ksnap »

gab_spencer ha scritto:@ksnap : no aspetta... Nel mio caso è facile andare come in gara... Ribadisco che io in gara vado piano... Non mi tiro il collo e punto solo ad arrivare... Quindi è facile andare come in gara se prendi le uscite allo stesso modo...
Ah, ok, ho capito
ksnap
Novellino

Messaggio da ksnap »

gab_spencer ha scritto: Il tuo mi sembra un discorso da persona che corre principalmente su strada... Senza offesa eh ma il tuo ragionamento facendo trail non riesco proprio minimamente a farlo... Perché prima di tutto non sono competitivo e poi perché come già hanno scritto altri la velocità di riferimento non è facilmente rilevabile in quanto influenzata da troppi fattori
Nessuna offesa, ma su strada non corro mai.
Non volevo fare ragionamenti, volevo solo capire come voi vi allenate nei lunghi. Lo so che la velocità di riferimento non è facile rilevarla, volevo solo sapere quanto spingevate nei lunghi a 2-3 settimane dalla gara, perché a spingere anche negli allenamenti, io proprio non ci riesco :(
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bidioi »

Booooh. Per me tutto dipende dalle aspettative. Nella tce i l livello atletico non è altissimissimo. I primi 4-5 sono top runner il resto no (anche se chi ci mette 4ore e 15 è un buon runner-amatore).
Se l'obiettivo è sopra le 4ore e 30' allora si può andare a casaccio e divertirsi senza paturnie. (nel 2016 ho fatto 3 xxl in un mese e chissene...)
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

@ ksnap
come avrai letto nei post precedenti il trail r in buona parte dei concorrenti e' visto come un viaggio ..divertente..senza l assilo del cronometro o l ottimizzazione della prestazione.. :wink:
non il correre il lungo a ritmo gara.... ma la gara corsa al ritmo dell allenamento :asd2:
Top Runner

Purtroppo dovrò quasi certamente rinunciare alla gara a causa di sopraggiunti problemi a lavoro...
È uno spreco per il fatto che mi interessava parecchio farla e perché avevo il pettorale gratuito...
Non credo nei miracoli quindi al massimo domani avviseró l'organizzazione che non potrò partecipare e anche il posto prenotato in palestra quindi non sarà da contare

Peccato peccato peccato...
yu74
Maratoneta

Messaggio da yu74 »

Nel regolamento c'è scritto che bisogna portarsi bicchiere personale o eco-tazza per i ristori, voi come fate ?
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”