Grazie a tutti ragazzi! Ci tenevo a fare questa gara, quando ho saputo che il raduno della Nazionale del 13 Maggio sarebbe saltato mi sono iscritta appena dopo essermi consultata con il mio allenatore, avevo fatto un'altra 6h la settimana prima e non volevo strafare.
La giornata e' stata molto calda, ho bevuto acqua fin dal secondo giro e per ogni giro durante le prime tre ore.
Alla terza ora ho avuto un po' di crisi poi, mi sono letteralmente fatta il bagno sotto una fontanella e ho avuto refrigerio. Nel frattempo si era slzato un leggero venticello che all'interno dei vicoli del paese ha attenuato il calore percepito.
Sono rimasta stupita di come le 2/3 manipolazioni che mi ha fatto l'osteopata il mese scorso mi abbiano modidicato la postura consentendomi di correre leggera nella salita che c'era per tutte le 6h di gara...l'anno scorso gia' dalla seconda ora camminavo gia'

si meritava di vincere la mia amica Valeria Empoli, arrivata poi seconda...purtroppo e' scivolata nell'acqua delle doccette messe su' paese e si e' fatta male

e' stata lei la vera campionessa della gara, ha continuato a correre con zigomo tumefatto, dolore al braccio destro e alle costole e ha difeso la sua seconda posizione con tutte le sue forze

l'organizzazione dell'Avis Foiano e' stata ottima, c'e' stato tanto tifo e che bello correre per i vicolini che percorro tutti i giorni per lavoro!
Ottimo il pasta party finale con antipasti, primo e dolce e premiazioni ricche presiedute dall'assessore allo sport del paese! Tante chiacchiere a cena, a parlare del Passatore prossimo e della Pistoia-Abetone, ad ascoltare consigli dal grande Edimaro Donnini, anche lui aretino di Castiglion Fiorentino, grande atleta e grande persona e vincitore degli uomini con quasi 70 km
La vittoria in questa gara ha rappresentato per me una grande emozione, ha chiuso un periodo fatto di allenamenti e gare impegnative che mi hanno portato a realizzare il mio piu' grande sogno
Da adesso non faro' e potro' fare piu' gare ma solo tanto potenziamento e allenamenti fino al 1° Luglio, giorno in cui correro' con la maglia azzurra al Mondiale di 24h a Belfast

saranno le 24 ore piu' belle della mia vita.