Finalmente si avvicina una gara di mezza maratona, è un po' che la sto aspettando, sento di avere qualcosa in più rispetto l'ultima volta a febbraio (tempo 1h:34) anche se Varese non ci sono ambizioni di PB, so che è una gara abbastanza mossa con 300D+
Ma ecco che a il giovedì inizio ad avere sensazioni strane tipo influenza (oh my god) ma senza nessun dolore o sintomo strano, solo sensazione di malessere e battiti generalmente più alti che va via peggiorando fino a sabato quando rimango con poca voce ma comunque senza mal di gola o altro...chissà...
Però sabato notte dormo abbastanza bene e contro ogni logica decido di partire per Varese e vediamo come va...
Arrivato a Varese inizia subito a piovere in modo bello deciso, ritiro pettorale, cambio, mantellina parapioggia, un po' di riscaldamento e siamo subito sui blocchi di partenza
La gara inizia subito in salita (nel vero senso della parola) e cerco di stare calmo per vedere come sto a livello generale, dopo circa 2km iniziamo a scendere e vedo che le gambe spingono senza problemi e i battiti rimangono sempre sotto controllo.
Mi sono veramente goduto tutta la gara senza mai andare in difficoltà rallentando nelle piccole salite ma recuperando in ogni discesa e i km passano veramente veloci chiudendo in 1h:31:19 con nuovo PB (ma quanta acqua che abbiamo preso)
Forse si poteva fare meglio ma va bene così, doveva solo essere una gara allenante in vista della Verona Marathon, e così è stato!
Anche il recupero è andato molto bene, lunedì mattina mi risveglio con tutta la mia voce, senza più sintomi e con i battiti a riposo tornati nella norma!
Ora ho ben chiaro che dopo Verona se tutto andrà bene il nuovo obbiettivo sarà scendere sotto 1:30 in mezza