Per camminare a lungo, no corsa, girare in città ecc.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Per camminare a lungo, no corsa, girare in città ecc.

Messaggio da fujiko »

@Pittino, per camminare, se l'iperpronazione non è esagerata, mi terrei su un modello neutro e non troppo ammortizzato (per camminare, s enon si hanno problemi particolare, si può scendere di ammortizzazione e guadagnarne in dinamismo), ti consiglio ad esempio qualche buona Skechers se la trovi in negozio fisico (da provare per le taglie un po' particolari) oppure restando in Asics una Gel Mission
Never complain, never explain.
Pittino81
Novellino

Messaggio da Pittino81 »

gambacorta

Si,grazie mille!!
Pittino81
Novellino

Messaggio da Pittino81 »

fujiko

Grazie mille

Comprare un'altro paio di Asics GT 1000?Camminare con il suppoirto, alla lunga può comportare problemi?
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

non ne ho idea visto che non uso scarpe con supporto, però per camminare non ne vedo proprio la necessità
Never complain, never explain.
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

In realtà potrebbe servire più quando si cammina che quando si corre. Non hai la forza d'impatto della corsa, ma il tempo in cui il piede prona con tutto il peso su una gamba è più prolungato.
Dipende caso per caso e soprattutto le sensazioni personali. Se le scarpe sono comode il supporto non può dare problemi, anche perché non stiamo parlando di una soletta ortopedica. La maggior parte delle scarpe ha solo una parte interna rinforzata per ridurre i cedimenti in quella zona. Il possibile problema è che, proprio perché sono sistemi non personalizzati e fatti per tutti, a volte possono sembrare più invasivi che altro (e qui entrano in gioco le sensazioni). Se però hai già usato le GT1000 e le hai trovate comode non vedo perché dovresti avere problemi.
In casa non hai altre scarpe sportive adatte per camminare? Se ne hai un paio neutro, anche se non è nuovo, puoi provare un po' e vedere se la mancanza di supporto di causa qualche fastidio.
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FrankUnderwood »

Ciao a tutti, riesumo il thread per domandarvi:
per camminare minimo dai 10k in su posso usare le scarpe da running o è meglio evitare?
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Secondo me sì, le puoi usare.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Unknown84
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Unknown84 »

per camminare minimo dai 10k in su posso usare le scarpe da running o è meglio evitare?
A quanto ho letto in giro si sono inventati un inglesismo pure per questo: 'Power Walking'.

La domanda me la sono posta pure io comunque e, su un sito legato a Nike dicono di no.

Ad ogni modo, io ogni tanto cammino con delle Nike Revolution prese qualche anno fa ed effettivamente sono molto più comode delle scarpe normali se si deve superare l'ora di camminata, però... io non andrei troppo oltre come minutaggio.
y2eddie
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da y2eddie »

imho, in generale, qualsiasi scarpa che ci risulta comoda per correre, per camminare va benissimo.
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

Ho fatto camminate di 20-30k in città usando A3 dismesse
Perfette
Altrimenti mi trovo bene anche con le serie delle vans ammortizzate (iso, ultra range,..)
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Scarpe”