8^ Maratona Alzheimer - Mercato Saraceno/Cesenatico (FC) - 15/09/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ciromi
Guru

Re: 8^ Maratona Alzheimer - Mercato Saraceno/Cesenatico (FC) - 15/09/2019

Messaggio da ciromi »

Io ho fatto il pacer in mezza maratona con il tempo di 1h50', il gran caldo si è fatto sentire soprattutto nei km finali. In tanti infatti non sono riusciti a raggiungere il loro obbiettivo cronometrico ma con quel clima ci sta. Per me è stata la prima esperienza come pacer e devo dire che ne sono rimasto entusiasta, forse il fatto di averlo fatto in una manifestazione incentrata sulla solidarietà ha reso ancora più speciale questa cosa.

E' vero i numeri non sono altissimi, ma vi assicuro che, al di là dei freddi numeri degli iscritti, la partecipazione nel pre e nel post gara al villaggio è stata grandissima. Quindi penso che il territorio abbia risposto alla grande a prescindere dai cosiddetti "competitivi". Come dice cbc le camminate erano veramente partecipate.

Fra l'altro come ha detto @shasha74 il sold out era stato raggiunto in anticipo e mi hanno detto che ci sono stati casi di persone che volevano iscriversi all'expo ma che non hanno potuto. D'altra parte con il gran caldo che c'era, sballare i numeri avrebbe potuto portare anche a problemi nei ristori soprattutto per quel che riguarda l'acqua, cosa che invece non è assoultamente avvenuta. In generale cmq l'organizzazione è stata top, io che amo correre e che ho corso sia major in grandi città americane che tapasciate di paese penso che metterei questa manifestazione ai primi posti per organizzazione e per i servizi a supporto del Runner, naturalmente sempre rapportandolo alla realtà del luogo e dei numeri. Io cmq non ho trovato un problema che sia uno! Chiarezza di informazioni, accoglienza, simpatia e ristori top con ristoro finale veramente speciale! Insomma certamente se avrò la possibilità tornerò a correre questa manifestazione in questa magnifica terra.

Complimenti a Teresona per il risultato, mi hanno detto che i premi erano veramente abbondanti!
https://connect.garmin.com/profile/ciromi
https://www.strava.com/athletes/10608826

10k: 43'29'' (Fornacette 26/05/2019)
21k: 1h28'22'' (Empoli 06/03/2022)
42k: 3h14'22" (Pisa 15/12/2024)
marcozama
Ultramaratoneta

Messaggio da marcozama »

sono andato alla partenza della 30km e poi li ho seguiti fino a cesena (praticamente ho fatto la gara anche io tra andata e ritorno)
bello vedere tanta gente del posto partecipare
madmanbb
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da madmanbb »

io ho corso la mezza e ho patito un gran caldo, fortunatamente avevo il berrettino che inzuppavo costantemente d'acqua.
non invidio chi ha corso la maratona!
tutto ok, ma secondo me, e secondo tanti che sentivo durante la corsa, per la stagione che è le partenze erano un po' troppo tardi, ok che in questi giorni fa un caldo fuori dalla norma, ma un runner medio che correva la maratona in 4 ore arrivava al traguardo sotto il sole dell'una, rischiava il collasso.
in questa stagione, soprattutto le distanze più lunghe andrebbero anticipate
la mia pagina delle maratone: http://www.gtacrema.it/marathon.html
sono arrivato alla maratona n° .... 150 - pb Milano 2001 3:21:38
miglior maratona 2022: Maga Circe 3:51:47
miglior mezza 2022 : Lake Garda 1:42:15
Marcushaly
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Marcushaly »

volevo fare un bel LL senza troppo fatica..... gambe tutto ok, alla fine ha vinto il caldo... gli ultmi km sembrava Luglio... 4:36:20 . ristori ok, pasta party ok, una maratona organizzata molto bene, complimenti =D> =D> =D> adesso pensiamo al Parma tra un mese
PB
5km 20:20 ravenna night run 2013
21km 1:40:10 Voltana 2013
42km 3:42:21 Firenze 2013
50km 5:18:20 castel bolognese 2017
6 ore della piadina 2018 51km
100km passatore 2017 13:48:20

https://www.strava.com/athletes/13441415
Miky75
Mezzofondista

Messaggio da Miky75 »

Io ho fatto la 30 km in previsione della mia prima(spero) maratona autunnale.
Percorso bello nella parte iniziale con saliscendi che un po' si pagano alla fine, dritto da Cesena all'arrivo infinito, gran caldo che mi ha un po' piegato le gambe negli ultimi km. Tutto ben organizzato dai ristori, ai trasporti, al villaggio.
Unica nota negativa la doccia ghiacciata ma forse chi è più veloce di me(parecchi) ha consumato tutta l'acqua calda😀
La partenza potrebbe essere anticipata anche se i bus poi partirebbero troppo presto per i miei gusti.
Giovanni-fc
Mezzofondista

Messaggio da Giovanni-fc »

La partenza non può essere anticipata perché i competitivi incontrerebbero i camminatori partiti da Cesena sul loro percorso rendendo pressoché impossibile la corsa. La camminata è il vero “motore” della manifestazione pertanto bisogna prenderla cosi.
Non è una gara in cui guardare il cronometro sia per il percorso che per il meteo spesso caldo o caldissimo.
42,2Km: 2h46'50" Firenze 2018
warcraft
Maratoneta

Messaggio da warcraft »

Io ho fatto la 30,mi sono divertito,dovevo fare l'ultimo lungo in vista di Chicago,ritmo maratona giusto giusto,a 4'10"/km,leggero calo nel finale quando il caldo si è fatto un po' sentire,bei mossi i primi km,organizzazione ottima,certo non vedere mai ne mare ne lungomare per noi che veniamo dalla città è sempre un dispiacere,ma se proprio non si può fare…..
Maratona:2h55'13" Ravenna 2017.
Mezza:1h20'09" Breno-Darfo 2017
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Romagnolo »

io ho fatto la mezza, mamma che caldo, il fatto poi di farla partire alle 10.00 non aiutava... tutto ben organizzato anche se l'idea poi di prendere la navetta o farsi dare uno strappo in auto da qualcuno per tornare alla partenza non è proprio il massimo.
@warcraft
la mezza invece passava dal porto canale e poi davanti ai bagni in spiaggia, la gente ci guardava come se fossimo alieni, tutti sudati e moribondi :mrgreen:

Torna a “Maratona”