Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
sberla ha scritto:@ ercole77 ciao, come stai??? pochi giorni fa mi son detto: questo ha preso la bici ed è partito... non scrive più......![]()
ercole77 ha scritto:P.S. ti ho visto nell'A-TEAM al cinema.....tu eri molto meglio!
niente minchiateScleb ha scritto:le fibre bianche possono diventare rosse ma non viceversa e vale solo per una piccola percentuale di fibre per quello che ho potuto capire
sempre per quello che ho capito le fibre muscolari indifferenziate sono anatomicamente a scossa rapita e si differenziano nel feto in base alle dimensioni dei motoneuroni. motoneuroni grandi fibre veloci , piccoli (quindi in grado di dare scosse modeste) fibre lente e rispettivamente innervano molte e poche unita motorie. da qui si capisce che chi ha piu fibre veloci puo anche contrarre facilmente molte unità motorie simultaneamente con facilità quindi ha una forza che è data anche dal sistema nervoso adatto al tipo di performance e difficilmente una fibra lenta potra avere simili attitudini.
una volta differenziate nel feto rimane una piccola percentuale di fibre che possono differenziarsi e che sono tecnicamente fibre veloci comunque solo in caso di allenamenti mirati e prolungati.
altro non so potrei anche aver detto minchiate ma mi pare di ricordare ste cose.
Questo è poco ma sicuro,da perfetto ignorante in materia l'ho capito anch'io,intanto leggo i vostri post così imparo qualcosa sulle fibre.ercole77 ha scritto:Bene ragazzi fatto sta mi pare di aver capito che muscolazzi alle gambe non sono di certo composti da fibre di resistenza![]()
![]()
Grazie è una performance di pazzia prima del delirio(per il troppo caldo).ercole77 ha scritto:bella la tua pic Spartan mi ricorda quella di Cassius Clay![]()
![]()
![]()
Non è che siano due entità differenti...potremmo dire che sono la diversa espressione di una stessa struttura. Quindi non è che si abituino le une a lavorare come le altre. Come ti hanno detto, in mancanza di esercizio il muscolo non si sviluppa; con l'allenamento sviluppi le fibre bianche o rosse in base al tipo di esercizio che fai, ma cambiamenti strutturali si osservano in tempi lunghi.Calogero ha scritto:ma le fibre bianche non si possono abituare a lavorare come le rosse ? ripeto sto cercando di capire.