[DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Progrid Ride 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

vince720
Ultramaratoneta

Re: Saucony progrid ride 3

Messaggio da vince720 »

Anche io, dopo i primi 10/15 gg che son rimasto perplesso perchè mi calzavano in maniera diversa alla quale ero abituato, adesso devo ricredermi e dire che è una gran bella scarpa.
Emiliano
Mezzofondista

Messaggio da Emiliano »

marek ha scritto:Faccio bene o sbaglio a considerare la ride3 come la Saucony che più somiglia alla Triumph 6?Vi chiedo questo perchè la T6 è stata la migliore scarpa da me usata ed è ormai un modello difficile da trovare. Poi leggendo ivostri giudizi la ride 3 mi attira sempre di più. Confermate che è una signora scarpa? E poi la sua forma permette di rimanere sempre sulla propria misura?
Quoto in pieno Marek!
Dopo 2-3 anni di Progrid Triumph (mod. 4-5-6) con le quali mi son trovato molto bene (confortevoli e abbastanza reattive, più delle Gel Nimbus da cui provenivo), una volta consumato l'ultimo paio di T6 il mio negozio di fiducia mi ha consigliato di passare alle Ride 3, in quanto a suo dire con le T7 la Saucony ha fatto una scarpa che rispetto al modello precedente è ora più adatta a gente che anzichè pesare i miei 68 kg ne pesa una decina di più.
Dunque Ride 3 dopo Triumph 6: è più leggera e reattiva, più stretta all'avampiede e questo all'inizio mi aveva un po' scombussolato, causandomi anche qualche dolorino; inoltre devo sottolineare che dopo i 21 km della maratonina di Mantova mi son trovato con il tendine rotuleo del ginocchio dx infiammato (problema che non è ancora passato del tutto, qlcunaltro ha avuto problemi simili?), certo questo non ha a che fare con la qualità della scarpa ma con le mie caratteristiche...

In ogni caso, c'ho fatto domenica scorsa la Mara di Venezia e, sperando che l'infiammazione sparisca via via che mi abituo alla nuova calzata, sono abbastanza convinto di restare sui questa scarpa.
Emiliano

--------

10 K: 40m 05s (24/06/11 Mestre)
21K: 1h 33m 30s (10/10/10 Mantova)
42k: 3h 25m 21s (24/10/10 Venezia)

next:
????
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

@ Emiliano
Stesso problema con il rotuleo dx ma con le triumph 7. Serve un pò di adattamento e vedrai che tutto passa. All'inizio avevo dei dolori che mi fecero restare perplesso, poi pian piano non ho sentito più nessun fastidio.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Emiliano
Mezzofondista

Messaggio da Emiliano »

merlino ha scritto:@ Emiliano
Stesso problema con il rotuleo dx ma con le triumph 7. Serve un pò di adattamento e vedrai che tutto passa. All'inizio avevo dei dolori che mi fecero restare perplesso, poi pian piano non ho sentito più nessun fastidio.
Thnks Merlino!
Tra l'altro, a tal proposito, (apro e chiudo :ot: ) mi hanno consigliato di provare con del taping, ovvero fasciarmi subito sotto al ginocchio incriminato con del nastro/cerotto che, da quanto ho capito, dovrebbe evitare che la rotula e tendine rotuleo facciano a pugni fra loro provocando quell'infiammazione...Staremo a vedere se funzia.
Emiliano

--------

10 K: 40m 05s (24/06/11 Mestre)
21K: 1h 33m 30s (10/10/10 Mantova)
42k: 3h 25m 21s (24/10/10 Venezia)

next:
????
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mizzium »

Mi capita talvolta di avere il tendine rotuleo sx infiammato;
per evitare dolori e problemi metto una fascia elastica sotto il ginocchio di quelle che si trovano nei negozi di sanitaria quando corro e quello 'scarica' il ginocchio....
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

Non ho provato la 3, ma soltanto la prima versione. Confermo la loro "trasformazione" dopo circa 180/200km di utilizzo. Prima, delle tavole di marmo, durissime, poi invece si sono ammorbidite parecchio, assecondando molto meglio la rullata. Mai capito se sia una caratteristica delle Saucony (alcuni mi hanno confermato la cosa, altri no, non ho mai avuto altre A3 Saucony, le Tangent (A2) invece questo problema non me lo hanno mai dato) o semplicemente dipende dalle partite di intersuole, che magari hanno caratteristiche differenti.
Vecchiofilli
Novellino

Messaggio da Vecchiofilli »

marek ha scritto:Vai tranquillo, non ti pentirai Vecchiofilli.
Hai perfettamente ragione marek!
Usate per 3 uscite (11, 21, 11 km) sono state come pantofole e devo constatare che l'effetto ammortizzante si sente piacevolmente.
Non ho avuto nessun tipo di problema, solo che ho notato (ed il commesso me lo aveva accennato) che le suolette si "bagnano" letteralmente e quindi dopo ogni uscita devo sfilarle e metterle ad asciugare. Mi ha detto che è una caratteristica delle Saucony.
A conferma della buona riuscita dell'acquisto, stasera per non sporcarle a causa delle troppa pioggia ho deciso di reindossare le vecchie. Risultato: ritorno del dolorino all'anca!!!!!!!
Comunque domenica 14 le provo in gara: li si che si vede se VANNO veramente.
Questi sono i miei "limiti"
42 km - 3h18'57'' - (Maratona di Padova 2014)
21 Km - 1h24'19'' - 1/2 Maratona - Barletta (2014)
10 Km - 37'50'' - Arnesano 2014
5 Km- 18'45'' Grottaglie 2013
2 Km- 0:07:11 Taranto 2015
doc_doom
Novellino

Messaggio da doc_doom »

@emiliano & @merlino

Anch' io dopo gli allenamenti con questa scarpa accuso dolori al ginocchio ( casualmente il destro come a voi ). :(

E sinceramente mi sa che non le userò più --> prima di farmi male del tutto !! :afraid:

porca vacca sono nuove e già inutilizzabili ( da me ) :ncomment:
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

doc_doom ha scritto:@emiliano & @merlino

Anch' io dopo gli allenamenti con questa scarpa accuso dolori al ginocchio ( casualmente il destro come a voi ). :(

E sinceramente mi sa che non le userò più --> prima di farmi male del tutto !! :afraid:

porca vacca sono nuove e già inutilizzabili ( da me ) :ncomment:
Non sempre sono le scarpe, le cause possono essere molteplici ma non di rado capita che per varie ragioni appoggiamo di più il peso su di una parte del corpo,a me almeno è andata così.Non sò se tu abbia mai fatto un'esame dell'appoggio ma sono soldi spesi bene credimi.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
doc_doom
Novellino

Messaggio da doc_doom »

Miro 69 ha scritto:Non sempre sono le scarpe, le cause possono essere molteplici ma non di rado capita che per varie ragioni appoggiamo di più il peso su di una parte del corpo,a me almeno è andata così.Non sò se tu abbia mai fatto un'esame dell'appoggio ma sono soldi spesi bene credimi.
Io ho il piede destro un pò strano ( piede equino e cavo ) quindi inconsciamente sposto il peso più a sinistra...pero' sinceramente problemi con delle scarpe quasi nuove non mi erano mai capitati. :nonzo:

Torna a “Saucony”