Pivella agli esordi!

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

TUAREG
Ultramaratoneta

Re: Pivella agli esordi!

Messaggio da TUAREG »

Palmi ha scritto:Salve a tutti! Ho 23 anni e.... ho sempre detestato correre. Grandioso inizio vero? Anzi, ad essere sinceri, ho sempre detestato qualsiasi tipo di sport in generale. Vergogna su di me!! :shock: Fortunatamente un paio di anni fa sono rinsavita!, ho deciso di cambiare il mio stile di vita e ho riscoperto il piacere immenso di sentire il proprio fisico sano e "reattivo", la soddisfazione di prendersi cura di sé! Nonostante questa mia riconciliazione col mondo dei muscoli, la corsa è sempre stata il mio incubo e non volevo assolutamente avvicinarmici. Se non ché, con l'avvicinarsi della primavera tutti hanno iniziato a dirmi che la corsa era l'unico modo veramente efficace per asciugare il fisico, oltre che essere un fantastico passatempo per allontanare i pensieri. Insomma, a un certo punto mi sono fatta coraggio e ho comprato delle scarpe da corsa. E così, pian piano, ho iniziato a correre. Ovviamente sono una super principiante e, nonostante non faccia così schifo come pensavo, non riesco ancora a vedere la corsa come un momento di relax e quiete con me stessa... la fatica e il tempo sono ancora i pensieri dominanti! Spero però che sia solo una questione di tempo, e che continuando ad allenarmi possa davvero trovare il PIACERE di correre.
Dunque, sono una super principiante, ho fatto le prime corsette in primavera, una o due volte alla settimana, completamente a caso e senza avere in mente un allenamento preciso... Tra l'altro ho corso solo 2-3 settimane e poi ho smesso (causa esami/impegni/vacanze). Da questa settimana invece ho deciso di fare le cose per bene, ho comprato un libro sulla corsa e iniziato uno dei programmi di allenamento proposti!
oggi avrei la terza uscita: 10' corsa + 1' camminata (x 3).

In tutto questo paciugo di informazioni e buoni propositi, avrei già una domanda da farvi sulla frequenza cardiaca, ma forse è meglio che usi un'altra sezione :D

Scusate se mi sono dilungata! Fatemi un in bocca al lupo perché tra poco devo uscire (a correre) e ho non ho vogliaaaa... il cielo è tutto scuro e sento ancora agitarsi nello stomaco il mega pranzo di ferragosto di "poco" fa... io lo dico, se mi viene male alla milza smetto! Ok su, vado a prepararmi. :batman: A presto!
beata te che questa voglia ti è venuta a 23 anni
a me è venuta a 47 :smoked: :smoked: :smoked:
benvenuta a bordo =D> =D> =D>
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
Francobassai
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Francobassai »

:thumleft: Buon lavoro allora! benvenuta! :beer:
Franco

"Mente Zen, mente di principiante..." (S. Suzuky Roshi)

http://www.dizionariodellacorsa.it/
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

ingpeo ha scritto:
Palmi ha scritto:ehilààà quanta festa! grazie a tutti!! :D
sono appena tornata e sono molto soddisfatta... oggi sono riuscita a svuotare completamente la testa. sarà perché c'era pochissima gente (strano, pensavo che a Ferragosto avrei trovato orde di famiglie coi bambini nel parco), sarà perché il il sole si rifletteva sull'acqua e la luce era perfetta, sarà perché non avendo voglia ero partita senza aspettative né pretese, sarà quel che volete ma a un certo punto c'ero solo io solo i passi e il cuore e il respiro a ritmo in un movimento continuo e ipnotico, ero in pace con il mondo, ero il motore del mondo. bellissima sensazione, non mi era mai successo!

....
Ok, è ufficiale, persa anche questa.... :asd2: :asd2: :asd2:

Ottimo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tutta colpa vostra!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
Roberto triathlon
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Roberto triathlon »

Palmi ha scritto:grazie a tutti! :beer: purtroppo dopo 4 uscite mi tocca star ferma per 3-4 giorni.. ricomincio lunedì prossimo. causa? a parte una mega bolla che mi è uscita sotto l'arcata del piede destro (risolvibile con un mega cerotto e via), mi fa un male dannato l'anca (sempre destra), anche a camminare. sento come se scrocchiasse all'interno. non è una cosa nuova eh, sono anni che ogni tanto la sento scricchiolare... ma non mi aveva mai, e dico mai fatto male. adesso invece non vuole proprio smettere.. la prossima settimana cercherò di fissare una visita da un ortopedico e vedere che fare. vorrei comunque provare a correre lunedì prossimo, per vedere se è sopportabile.. anche perché ho notato che mentre corro non sento dolore, è quando mi fermo o cammino il problema.. mistero! :)
questo è segno ke ora ti tocca solo correre,fa come forrest gump ovunque tu vada vacci correndo.
Matpaz
Ultramaratoneta

Messaggio da Matpaz »

benvenuta
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11