Ciao ragazzi! Innanzitutto complimenti vivissimi a tutti! Sia per la corsa, ma anche perché leggo che siete stati tutti contenti, in effetti ieri la giornata è stata perfetta e Verona è sempre meravigliosa

in centro c’è stato anche parecchio tifo mi è sembrato che male non fa!
Io arrivo la mattina con molta calma e faccio attendere il buon @shasha fino all’ultimo prima di consegnargli il suo pettorale, lo trovo nel palazzetto quasi pronto, saluto, foto di rito e poi usciamo a consegnare la sacca e un mini riscaldamento. Entriamo in griglia e troviamo casualmente @Jonathan e @Marpit che bello! Scambiamo due parole ed è già ora di partire. Io la voglio fare bene, l’idea è 84 minuti (mio anno di nascita guarda caso) ma più precisamente di farla ai 4’/km, tuttavia non ho alcuna tensione/agitazione, come viene viene! Shasha si è offerto di sparare il primo km insieme a me, io parto sempre indietro perché fondamentalmente me ne frego, ed infatti il primo km è tutto uno schiva/accelera/frena/salta su e giù dal marciapiede, insomma non proprio indicato ma divertente. Il prode scudiero mantiene la parola e mi sta appiccicato, ma al cartello numero 1 mi supera come fosse un traguardo per arrivare primo

che “mona”! Lo saluto e mantengo la velocità di crociera bene o male, raggiungiamo il centro presto ed è tutto perfetto, incontro un altro amico e lo saluto. Dopo pochi km però mi accorgo di essere un po’ sopra al ritmo prefissato, provo a tenerlo ma sento che non è fattibile fino in fondo, allora non mi intestardisco e rimango poco sopra, c’è tempo per recuperare, oppure se proprio va bene anche così! Anche sul lungadige, il tratto che a me proprio non mi piace, troppo monotono, anche se è perfetto perché non c’è una curva, non tengo il ritmo, al 10o km sono sopra di una 30ina di secondi, non è poi molto. Poi al 12 c’è curvone a destra e in salita, lo faccio in spinta e da lì in poi comincia la ripresa, ripassiamo dal centro e mi carico ancora di più, i km scorrono bene ma io sono davvero al limite, ma comunque in recupero e riesco a tenere il buon ritmo fino allo stadio, quel andirivieni prima dell’ingresso è una tortura: la fine è lì ma bisogna prima andare là e tornare

maledetti! Tengo ancora, entro al Bentegodi e finalmente riesco a sprintare, finito! Per me è PB e obiettivo centrato 1.24.22! Molto contento attendo Shasha in una porzione di sole, lo vedo pochi minuti dopo all’ingresso stadio e poi all’arrivo, è andato alla grande anche lui, bravo!
Usciamo con estrema calma chiacchierando, camion sacche strapieni (pecca organizzativa come già scritto) ma noi non abbiamo fretta e poi ci cambiamo. Ancora due ciaccole e foto, e poi a casa!
Questa mezza è bellissima secondo me, la faccio sempre! Mi piaceva di più l’arrivo in piazza Bra, ed anche evitare il monotono lungadige, non so se manterranno questa soluzione attuale o torneranno al principio, comunque sia bellissima
Bravi tutti comunque!