Suunto Race
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Donatore
- Guru
Re: Suunto Race
Sarà interessante vedere quanto scende perché un cartografico a quel prezzo di listino è molto allettante.
Dopo lo guardo per vedere cosa ha in meno del Race oltre alle dimensioni.
Comunque vedendo che dice "progettato in Finlandia" sarà anche questo Made in China.
Dopo lo guardo per vedere cosa ha in meno del Race oltre alle dimensioni.
Comunque vedendo che dice "progettato in Finlandia" sarà anche questo Made in China.
-
Donatore
- Guru
Rispetto al Race sembra solo avere l'autonomia inferiore e vetro in gorilla glass
In Finlandia stanno licenziando, quindi credo sia cinese pure questo, nonostante quel che scrive dcrainmaker
In Finlandia stanno licenziando, quindi credo sia cinese pure questo, nonostante quel che scrive dcrainmaker
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Ho avuto l'occasione (era una occasione ?) di prendere un 9 Peak Pro a 110€ e ne ho approfittato visto che il Race per ora per me rimane irraggiungibile
Onestemente non ho idea di come 4 MM di differenza si percepiscano a livello visivo e di usabilità ... Per il resto comunque sicuramente è un gancio in più visto comunque l'ottimo prodotto con le 'quasi' medesime Features del Race ad un prezzo relativamente abbordabile
Onestemente non ho idea di come 4 MM di differenza si percepiscano a livello visivo e di usabilità ... Per il resto comunque sicuramente è un gancio in più visto comunque l'ottimo prodotto con le 'quasi' medesime Features del Race ad un prezzo relativamente abbordabile
-
Donatore
- Maratoneta
Sul back dell'orologio riporta "Design and made in Finland" , quindi dovrebbe essere in effetti fabbricato a Vantaa
-
Donatore
- Guru
Da quel che dicono produrranno in Finlandia gli orologi per il mercato europeo e nord americano, ed in Cina gli altri.
Il prezzo però è allineato a quello del Race (made in China) e molto lontano dal Vertical (made in Finland)
Il prezzo però è allineato a quello del Race (made in China) e molto lontano dal Vertical (made in Finland)
-
- Maratoneta
D'altraparte molti prodotti, compreso per esempio l'iphone, sono in parte made in China, oppure in India, Vietnam, etc.
La vostra è forse una preoccupazione sulla qualità, che a mio parere non dovrebbe cambiare sostanzialmente, oppure deriva da considerazioni sociali?
La vostra è forse una preoccupazione sulla qualità, che a mio parere non dovrebbe cambiare sostanzialmente, oppure deriva da considerazioni sociali?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao,
Io da qualche parte ricordo di aver letto che il made in Finland sel Verticale riguarda alcune cose ....non il prodotto in toto. Forse i chip alla fine li producono ancora in Cina e d'intorni e invece il design,il progetto e assemblaggio sono fatti in Finlandia
Io da qualche parte ricordo di aver letto che il made in Finland sel Verticale riguarda alcune cose ....non il prodotto in toto. Forse i chip alla fine li producono ancora in Cina e d'intorni e invece il design,il progetto e assemblaggio sono fatti in Finlandia
-
Donatore
- Guru
@frulf entrambe
Qualche anno fa Suunto ha prodotto un orologio in Cina, lo Spartan Trainer, con risultati disastrosi in termini di affidabilità. Ci ha riprovato recentemente col Race. Vedremo come va.
Nel frattempo in Finlandia sta licenziando. Cosa probabilmente necessaria ma sempre irritante
Qualche anno fa Suunto ha prodotto un orologio in Cina, lo Spartan Trainer, con risultati disastrosi in termini di affidabilità. Ci ha riprovato recentemente col Race. Vedremo come va.
Nel frattempo in Finlandia sta licenziando. Cosa probabilmente necessaria ma sempre irritante
-
Donatore
- Maratoneta
@frulf da quello che si legge (e dichiara SUUNTO stessa) i prodotti in Finlandia sono prodotti sfruttando energia 100% rinnovabile e ad impronta CO2 compensata (mediante crediti certificati in progetti di reforesting). Siamo d’accordo che sia una goccia in mezzo al mare, ma qualcosa anche noi consumatori dovremmo provare a farla, dove/quando possibile. Personalmente poi, SUUNTO=Made in Finland, quindi pur non avendo dubbi sulla qualità del Race, io “per principio” non comprerò mai un SUUNTO Made in China, sarebbe come comprare il prosciutto San Daniele fatto in Romania, magari sarebbe buonissimo, ma non avrebbe senso 

-
- Maratoneta
@CarloR e @Iacopo grazie per le opinioni
Riguardo la qualità (dubbia) --> proverò ad aspettare un po', tanto non ho urgenza, sempre se riuscirò a frenarmi, e cercare statistiche sui difetti / affidabilità. Qualcuno qui che ha preso il Race made in China ha avuto problemi? Oppure ha letto di problematiche frequenti su altri forum?
Riguardo la qualità (dubbia) --> proverò ad aspettare un po', tanto non ho urgenza, sempre se riuscirò a frenarmi, e cercare statistiche sui difetti / affidabilità. Qualcuno qui che ha preso il Race made in China ha avuto problemi? Oppure ha letto di problematiche frequenti su altri forum?