Rispondo anche a questo, mi dispiace deluderti ma solo nelle gare medio/grandi ciò che trovi nel pacco gara è offerto dagli sponsor... al giorno d'oggi è difficilissimo trovare sponsor che ti diano qualcosa a costo zero. Per gare almeno fino a 1.000 partecipanti il pacco gara è a carico totalmente dell'organizzazione e incide (per quanto mi riguarda) mediamente per 5€ a persona.orange ha scritto: ↑12 feb 2024, 19:18 Il problema è che qualunque cosa fai scontenti qualcuno.
Se metti la canottiera poi ci sono quelli che vogliono la maglietta; se togli la medaglia ci sono quelli che vengono solo per quella; se metti il salame c'è chi vuole il formaggio.
Basta leggere le lamentele in stile Tripadvisor sui ristori se non sono abbastanza ricchi.
A me l'unica cosa che interesserebbe è che il pacco gara non influenzi il costo della gara. Io pago per le spese dell'organizzazione dell'evento (tasse, assicurazioni, soccorsi etc.). Il pacco gara è a carico e discrezione degli sponsor e in questo caso qualunque cosa mettono mi sta bene.
Organizzatori! Uniamoci per migliorare
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
giuli2
- Novellino
Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare
-
Beppogo
- Top Runner
La stralugano ha dai 3’500 ai 5’000 partecipanti a secondo delle edizioni e ha uno sponsor “pesante” , la più grande catena di grandi magazzini e alimentari del paese, perciò suppongo paghino loro, danno addirittura il biglietto del treno gratis per tutta la Svizzera per raggiungere Lugano il giorno della gara
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
orange
Donatore
- Guru
giuli2 ha scritto: ↑26 feb 2024, 16:12 Mi dispiace darvi un grande dispiacere: i prodotti presenti nel pacco gara SOLO e dico SOLO per le grandi manifestazioni sono offerti dagli sponsor. Nelle gare più piccole da tra i 500 e i 1.000 partecipanti tutti i prodotti sono acquistati dalle organizzazioni... e sfido chiunque a dire il contrario![]()
Non ho capito che tipo di dispiacere o delusione dovremmo averegiuli2 ha scritto: ↑26 feb 2024, 16:14 Rispondo anche a questo, mi dispiace deluderti ma solo nelle gare medio/grandi ciò che trovi nel pacco gara è offerto dagli sponsor... al giorno d'oggi è difficilissimo trovare sponsor che ti diano qualcosa a costo zero. Per gare almeno fino a 1.000 partecipanti il pacco gara è a carico totalmente dell'organizzazione e incide (per quanto mi riguarda) mediamente per 5€ a persona.
In questa discussione si parla come ognuno di noi vorrebbe le gare. Non di come sono ora.
E se si parla di pacco gara, quindi di un "omaggio", per me dovrebbe essere offerto dallo sponsor. Se lo sponsor non mette niente, niente pacco gara. O fare come nelle tapasciate, se vuoi il pacchetto paghi di più, altrimenti paghi solo l'iscrizione.
-
mcarbo82
- Ultramaratoneta
Già ci ho fatto il pacerludovico_van ha scritto: ↑19 feb 2024, 9:05 Prendere spunto dalla mezza di Vittuone.... riconoscimento: ombrello.![]()
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Per esperienza personale, ci possono essere vari modi in cui un'azienda fa da sponsor.
- con una donazione in soldi senza nulla in cambio
- con una donazione in soldi in cambio di pubblicità su volantino/striscione/gonfiabile/etc...
- offrendo i propri prodotti da mettere nel pacco gara. Gratis oppure a prezzo di favore.
- offrendo i propri prodotti per il ristoro. Gratis oppure a prezzo di favore, oppure ancora semplicemente in conto vendita (così paghi solo quello che consumi e non devi anticipare tutto che poi magari ti resta lì). Tipico caso di supermercato.
- offrendo i propri servizi (es servizio massaggi post gara, oppure buono sconto da mettere nel pacco gara per andare a comprare/usufruire un bene/servizio)
- etc...
Ovviamente può essere una combinazione delle varie opzioni. Dipende dalla disponibilità dello sponsor e dagli accordi che si fanno.
Poi l'organizzazione, in base a quanto ottenuto, cerca di integrare quello che manca. Pagando.
Questo per dire che non c'è una regola fissa e non sempre si può decidere quello che finisce nel pacco gara.
Esempio: l'azienda XYZ mi offre 500€ ed i portachiavi con il loro nome da mettere nel pacco gara. Ok, il portachiavi è inutile ma che fai? Lo metti! Anche solo per ringraziare e tenere agganciato lo sponsor per l'anno prossimo.
Non metterlo non solo non cambierebbe il costo dell'iscrizione ma anzi, l'organizzazione perderebbe 500€ che dovrebbe quindi recuperare da altre parti.
- con una donazione in soldi senza nulla in cambio
- con una donazione in soldi in cambio di pubblicità su volantino/striscione/gonfiabile/etc...
- offrendo i propri prodotti da mettere nel pacco gara. Gratis oppure a prezzo di favore.
- offrendo i propri prodotti per il ristoro. Gratis oppure a prezzo di favore, oppure ancora semplicemente in conto vendita (così paghi solo quello che consumi e non devi anticipare tutto che poi magari ti resta lì). Tipico caso di supermercato.
- offrendo i propri servizi (es servizio massaggi post gara, oppure buono sconto da mettere nel pacco gara per andare a comprare/usufruire un bene/servizio)
- etc...
Ovviamente può essere una combinazione delle varie opzioni. Dipende dalla disponibilità dello sponsor e dagli accordi che si fanno.
Poi l'organizzazione, in base a quanto ottenuto, cerca di integrare quello che manca. Pagando.
Questo per dire che non c'è una regola fissa e non sempre si può decidere quello che finisce nel pacco gara.
Esempio: l'azienda XYZ mi offre 500€ ed i portachiavi con il loro nome da mettere nel pacco gara. Ok, il portachiavi è inutile ma che fai? Lo metti! Anche solo per ringraziare e tenere agganciato lo sponsor per l'anno prossimo.
Non metterlo non solo non cambierebbe il costo dell'iscrizione ma anzi, l'organizzazione perderebbe 500€ che dovrebbe quindi recuperare da altre parti.