ajalro ha scritto:Grazie Silvia.... solo che magari qualche consiglio diretto mi aiuterebbe, per ora ho messo gli occhi sulle Nike Zoom Vomero +5 che le ritrovo sia nel link che mi hai segnalato di modelli scarpe a me adatti, sia nella descrizione compatibile con il mio profilo che ho scritto poco sopra, sia con i risultati del tutorial sul sito nike.. a proposito ma che differenza c'è tra nike zoom vomero +4 e +5?
sinceramente però pensavo di stare ampiamente sotto i 100 euro...
La nike zoom vomero+5 rappresenta l'evoluzione della zoom vomero+4, che ho e con la quale mi trovo benissimo...sono abbastanza simili, ma la +5 risulta ancora più morbida ed ammortizzata, e sono grandi scarpe che ti consiglio vivamente.
In alternativa, potresti provare la Brooks Ghost 3...io ho utilizzato la serie precedente, la 2, ma il nuovo modello è stato reso più protettivo ed ammortizzante e potrebbe fare al caso tuo.
Per quanto riguarda i prezzi, non sono molto "popolari", è vero, ma se ci pensi la scarpa è l'unico accessorio veramente FONDAMENTALE per il runner...una calzatura sbagliata può provocare problemi ed infortuni anche seri, quindi vale la pena spenderci qualcosina in più...qualche sistema per risparmiare c'è; io ho pagato le Zoom Vomero 4, tre mesi fa, appena 64 Euro perchè ho avuto la fortuna di trovarne un paio del mio numero nel reparto "fine serie" del negozio di articoli sportivi...in alternativa, puoi acquistare le scarpe su internet, dove spesso si spuntano prezzi più bassi; però prima devi provare il modello che ti interessa in un negozio, perchè la calzata va assolutamente verificata