Mezza del castello Vittuone (MI) 09/02/2025

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Supertramp
Guru

Re: Mezza del castello Vittuone (MI) 09/02/2025

Messaggio da Supertramp »

Pettorale 163.
Ci vediamo tra poco.
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Titolo della gara di oggi : La mezza del disagio

Un grazie a @Supertramp e @Freccia74 per la compagnia pre e post gara. Gara che ho sofferto come non mai, soprattutto dal km 14 al 18, andata un po' in crisi. Era un test e non avevo molta idea del ritmo da tenere, dopo tanti mesi di allenamenti ultra e gare lunghe... un incidente che mi ha devastato una caviglia a 1 mese dal mondiale 100 km, uscita totalmente di condizione e ora si fatica a recuperarla. Va bene così, portata a casa comunque la vittoria in 1h23'02''.
Personalmente ho avuto freddo alle gambe, ma quando piove preferisco non coprirle altrimenti si ghiaccia l'acqua che impregna il tessuto.
Post gara peggio che la gara, perchè la mia borsa lasciata al deposito si è allagata, e dentro tutto il ricambio era zuppo.
Arrivata a Brescia piuttosto devastata da questa "bella mattinata di sport" :mrgreen:

Comunque il premo era bello!!! prodotti Erbolario molto graditi, un chianti e mezzo speck che in quanto vegana e non bevitrice di vino regalerò (o baratterò).
Percorso veloce da riprovare in altre condizioni. Perfido il finale, sorpresina agli ultimi 500 m, ma un po' di pepe ci sta dai.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

C'era anche l' innominabile...buona gara 1h22 e spiccioli
:beer: :beer: :batman:
Supertramp
Guru

Messaggio da Supertramp »

Piacevole incontro con Freccia ed Eva!!!
La mia gara è andata bene chiudo in 1:31:06, abbastanza regolare. Il tempo è stato clemente a parte qualche tratto di pioggi.
Pozzanghere prese in pieno ma in alcuni tratti era impossibile evitarle.
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
magiteo
Maratoneta

Messaggio da magiteo »

Quella che per me è la gara di casa oggi si è trasformata in una piacevole sorpresa cronometrica.
L'obiettivo reale, arrivando da un estate di trail e un inverno di preparazione maratona e lunghi lenti, era arrivare fra l'ora e 37/40.
Conoscendo a memoria il percorso, per non rimanere intrappolato nella strattoia iniziale, parto un pò più veloce del ritmo prefissato.
Vedo che sto bene (amo queste temperatura e anche la pioggia leggera non mi da fastidio) e decido ti nenere per qualche km e valutare strada facendo.
I km scorrono veloci e resto regolare senza accusare affanni particolari, il fiato c'è e le gambe girano.
Al 18esimo vorrei provare ad aumentare il ritmo, ma anche se sto bene le gambe non spingono e quindi resto regolare. Conoscendo la salita killer aumento prima per non perdere dopo e poi giù in picchiata. Chiudo in 1h 35' 17'' =D>
Ho fatto il massimo, sono soddisfatto.

Pessima la gestione del deposito borse, avevo un sacco spazzatura in più e la borsa l'ho messa dentro almeno si è salvata. Sarebbe bastato invertire distribuzione pettorali e deposito borse per far stare tutto all'asciutto.
i miei P:B:
10km 42:28 (trofeo montestella 2018)
21km 1h 34' 31'' (corripavia 2018)
42km 3h 31' 16''(Torino city marathon '24)
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

Nooo.. ultimamente non ho avuto molto tempo per leggere il forum e mi sono perso il raduno e tutto il resto...

Gara fatta, maglietta e pantaloncini ci stava una meraviglia... Le pozze sono riuscito a evitarle tutte (un pezzo siamo entrati in strada perche' altrimenti era il guado, e fare 18km con le scarpe zuppe anche no..).

Medaglia e occhiali carini!!! Sono andato al volo alla macchina a cambiarmi e mi sono perso il ristoro finale e il chianti e speck?!?! all'arrivo a me han dato solo la medaglia!! :D (La carnivoro avrei apprezzato :pig: :oops: )

Gara sempre carina, l'ho fatta nel 2011 e un altro anno che non ricordo...
Federico20F
Mezzofondista

Messaggio da Federico20F »

Sono venuto alle iscrizioni alle 8.20 , ho chiesto ad un paio di persone ma non eravate voi.
Nel mio piccolo è andata bene, 1.47 oltre le mie aspettative, per come sono messo adesso.
Organizzazione lasciamo stare, ho visto il "deposito borse" per terra sul bagnato e ho fatto da me con spogliatoio/doccia in macchina.
La corsa di Vittuone mi piace è la seconda volta che la faccio e la rifarò.
Buon recupero a tutti
Freccia74
Maratoneta

Messaggio da Freccia74 »

Innanzitutto ho avuto il piacere di conoscere @EvaK e @Supertramp prima dello start e, strada facendo, @LELLO72 che ho seguito per qualche km impegnato a condurre il drappello dei runner che aspiravano al traguardo dell' 1h45'. Partito bene ho lasciato i pacer e in compagnia di Giuseppe, un altro runner che ho incontrato dopo pochi km, ci siamo tirati l' un l' altro per il resto della gara. Intorno a metà gara siamo stati raggiunti da Lorenzo, 2 Passatori all' attivo, che puntava migliorare il suo PB.
Nonostante la pioggia, pozzanghere e fango i km sono trascorsi con regolarità e a -5 dall' arrivo ho aumentato il ritmo per passare sotto al gonfiabile del traguardo dopo 1h48'35 di real time.
Sapevo di non avere nelle gambe un gran tempo, ma questa Mezza mi è servita per fare il punto sulla situazione della forma in ottica Milano Marathon. Ritocco al ribasso quindi i ritmi per la relativa preparazione e mi porto a casa un pizzico di ottimismo sullo stato della forma. In questi 2 mesi che mancano a Milano spero di riuscire a migliorare ulteriormente per cercare di limare qualcosa al PB attuale
Complimenti ancora @EvaK per la vittoria: anche se sofferta, è comunque una vittoria! 💪
Ultima modifica di Freccia74 il 9 feb 2025, 23:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Stef83
Ultramaratoneta

Messaggio da Stef83 »

Io stamattina sono passato rapidamente alle 8.20 alle iscrizioni, ho provato a chiedere a qualcuno ma non vi ho visto, poi sono fuggito perché dovevo andare in bagno… purtroppo la mia gara è durata 3km, venivo da una contrattura domenica scorsa, nonostante un lungo riscaldamento e un paio di km che sembravano promettere bene, la gamba ha cominciato ad indurirsi e ho deciso di fermarmi subito. Non credo di aver fatto ulteriori danni, c’è però bisogno di recuperare
10k 41:31 (Milano, 26/05/24)
21,097 1:30:14 (Novara, 29/01/24)
42,195 3:21:47 (Londra, 21/04/24)

Immagine
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Complimenti ragazzi =D> e grazie per la condivisione

Super @EvaK :hail:
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT

Torna a “Mezza Maratona”