7^ Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 19/01/2025

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Ste1985
Maratoneta

Re: 7^ Corri con Energia - Cornate d'Adda (MB) - 19/01/2025

Messaggio da Ste1985 »

Fatta anch'io la bellissima CORRI CON ENERGIA (o meglio...CORRI CON GUSTO visto i ricchi e stra frequenti ristori :-)) con 42,9 km e 450 D+.
Oltre alla salita alla rocchetta, ho preso in contromano la 15 dopo il cimitero di Cornate (così ho provato anche il ristoro alpino con polenta e salsiccia XD), ricollegandomi alla chiesa di Porto al percorso normale e seguendo poi tutta la 27 fino alla fine.
Tantissima gente nonostante il meteo non bellissimo, circa 3.200 (con anche un migliaio di iscrizioni al trittico) e soprattutto...tanti che hanno fatto la lunga!
Con la modifica del percorso che te la faceva fare sia all'andata che al ritorno, e con il doppio giro, ho incrociato davvero tantissimi runners, alcuni di grandissimo livello, come @marchito9 con cui ho corso anche un pochino fino al ristoro sulla barca...poi il mio "dovere" si assaggiatore ufficiale di torte/brioches ha avuto la meglio e quindi è sparito a grande velocità nonostante la Montefortiana di ieri... davvero il numero 1!!
Tantissimi complimenti ai Corsari che hanno organizzato tutto perfettamente come sempre e a @skysurfer72 che era onnipresente... iscrizioni gruppi e foto in tanti punti del percorso!
Tra qualche mesetto si proseguirà con Trezzo per poi concludere il trittico da noi alla StraVaprio...chi ben comincia è a metà dell'opera, e direi che meglio di così era quasi impossibile :-)
Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai.
(Dean Karnazes)
Fracbr78
Novellino

Messaggio da Fracbr78 »

Ciao!
Io ho fatto prima il percorso da 6 e poi quello da 27 e devo dire che non avevo mai incrociato cosi tante persone in una non competitiva come oggi😱 fantastico!
Cmq sottoscrivo in pieno quanto espresso dagli altri runner! Una manifestazione bellissima e organizzata al top!👍🏻😀….molto Meglio di altre competitive…
Che dire del percorso e paesaggio? Le parole sono sprecate😉 e i Ristori???? super! Di solito li solito li salto x dare il meglio in quello finale😅 ma oggi li avrei fatti tutti, con il ben di dio che vedevo😳. Alla fine ho ceduto al battello, e alla vista delle briosh e torte non ho resistito😂.
Complimenti a tutti siete grandi👍🏻
Alla prossima!
skysurfer72
Maratoneta

Messaggio da skysurfer72 »

Ciao a tutti.
Vi scrivo al volo dopo una lunga giornata... o meglio un paio di lunghe giornate dedicate completamente all'organizzazione della corsa.
Ringrazio tutti per aver partecipato e per aver apprezzato quello che abbiamo potuto offrire.
Forse da fuori non sempre ci si rende conto di quanto impegno serve per l'organizzazione di questi eventi, ma noi a Cornate abbiamo la fortuna di avere davvero tantissime persone che ci mettono il cuore.
E non voglio negare (tanto qui siamo tra pochi intimi e non su un social) che mentre leggo i vostri messaggi mi vengono le lacrime agli occhi.
Un ringraziamento particolare a @marchito9 che oltre a essere un super runner è anche un grandissimo artista! Non vedo l'ora di appendere il tuo regalo e di riempirlo con le mie modeste medaglie! (vedi foto allegata :) )
@Ste1985 anche tu sei incredibile, riesci a trasformare una tapasciata in una maratona! (e comunque tra qualche mese è il tuo turno per organizzare invece di correre ;) )
@EvaK grazie per aver macinato tutti quei chilometri per arrivare fino a noi
@RunnerXcaos trazionionalista ;) che hai preferito il vecchio percorso... ma ho visto che l'avanti-indietro lungo l'Adda alla fine è stato comunque apprezzato.
@Friz83 grazie per la tua prima partecipazione, spero che sia l'inizio di una lunga serie
@Fracbr78 grazie di cuore anche a te... il ristoro sulla barca è una delle nostre particolarità e spero che riusciremo a riproporlo anche in futuro

Tra qualche giorno pubblicherò tutte le foto sul sito e su facebook.
Buone corse a tutti!

Immagine
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/GLN1972
Mezza: 1h31'42" (Busto Arsizio - 10/10/2024)
30 km: 2h19'13" (Cortina/Dobbiaco - 01/06/2025)
Maratona: 3h48'06'' (Milano - 07/04/2019)
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

@skysurfer72 Bellissimo il regalo che ti ha fatto l'arti-atleta @marchito9 !!

grazie ancora alla prossima!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da stella66 »

Ciao a tutti...fatta anch'io questa super tapasciata e non posso che confermare quanto scritto da tutti, è veramente top x tutto!
Io mi sono limitata ai 18 km questa volta....e si ho rimpianto il ristoro sulla barca 😁...di cui ricordo la bontà ma anche la gran allegria.
Molto bello anche il passaggio nella centrale, veramente apprezzato.
E ringrazio ancora @skysurfer x la disponibilità e tutti i volontari presenti...una cosa che mi è piaciuta particolarmente è stata anche la presenza di tanti giovani , mi dà fiducia!
Un paio di volte all'anno anch'io mi trovo dall' altra parte in quanto anche la mia società organizza diverse gare e so quanto impegno ci vuole.
E come sempre è un piacere trovare tanti di voi in corsa o in partenza e scambiare anche solo un saluto.
Oggi ho visto @marchito, @andrea, @lello e naturalmente il padrone di casa @skysurfer.
Alla prossima
PS: bellissimo il regalo di @marchito
marchito9
Guru

Messaggio da marchito9 »

Ciao tutti.come avete detto voi una bellissima tapasciata.un ringraziamento a @skysurfer72.
un piacere aver incontrato edo,stella e ste....mi dispiace non aver visto RunnerXcaos.
ps:mi fa' piacere che ti sia piacito il pensiero.
ciao tutti e buona domenica
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

marchito9 ha scritto: 19 gen 2025, 21:06 Ciao tutti.come avete detto voi una bellissima tapasciata.un ringraziamento a @skysurfer72.
un piacere aver incontrato edo,stella e ste....mi dispiace non aver visto RunnerXcaos.
ps:mi fa' piacere che ti sia piacito il pensiero.
ciao tutti e buona domenica
Dispiaciuto pure io ma io parto tardi e tu vai troppo veloce :)
Magari mi becchi quando fai un 6 prima e io sto partendo come l'altra volta
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
marchito9
Guru

Messaggio da marchito9 »

mi sono dimenticato....avete assaggiato la cioccolata all'arrivo....buonissima.
RunnerXcaos ci incontriamo la prossima volta.
un saluto a tutti e grazie
Friz83
Mezzofondista

Messaggio da Friz83 »

Buonasera, premetto che sarò fuori tema ma chiedo scusa ed approfitto dei più esperti per chiedere un consiglio. Di solito utilizzo le tapasciate come semplice allenamento o in preparazione ad una gara...guardando il calendario ho notato che purtroppo il 2 febbraio non sono in programma tapasciate con dislivello (correggetemi se sbaglio); il mio programma prevede un lungo di 32km...la scorsa volta cadeva in concomitanza con la Terremotata e, anche se è stata bella tosta è stato un ottimo allenamento (circa 900m+). La mia domanda è se si può rifare qualche tapasciata (con un po' di dislivello) in solitaria, sfruttando magari un percorso permanente. Grazie a tutti!!!
21.097 km - 1.38.57 - Stramilano - 23/03/2025
30.000 km - 2.44.03 - Cortina Dobbiaco - 01/06/2025
42.195 km - 3.58.31 - Bologna - 02/03/2025
skysurfer72
Maratoneta

Messaggio da skysurfer72 »

@Friz83 non so di che zona sei, ma qui nella nostra zona il 2 febbraio c'è la tapasciata di Villanova di Bernareggio. Non l'ho mai fatta ma credo che sia abbastanza piatta. Ho trovato questa traccia: https://it.wikiloc.com/percorsi-corsa/v ... m-32839907
Al massimo puoi tornare a farti la Corri con Energia in solitaria ;) Noi i cartelli li lasciamo sempre. L'idea è quella di farla diventare un percorso permanente...
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/GLN1972
Mezza: 1h31'42" (Busto Arsizio - 10/10/2024)
30 km: 2h19'13" (Cortina/Dobbiaco - 01/06/2025)
Maratona: 3h48'06'' (Milano - 07/04/2019)

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”