6 uscite 2 di qualità e i lenti soprattutto post qualità attorno hai 5'
Se già fai 2 di qualità su 4 sai esagerando
Aumentare il chilometraggio…
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
maarco72
- Top Runner
-
koifan
- Maratoneta
Re: Aumentare il chilometraggio…
Svusate ma due lavori a settimana mi sembrano il minimo…. Ho fatto questo 10x500 lunedi, se domani mi sento in condizioni compatibili posso fare un secondo lavoro più lungo e poi domenica farò un lungo lento magari superando i 15km se riesco. Fare meno di così mi sembrerebbe non produttivo 
-
Marcos
- Top Runner
Due su quattro ci sta, ovviamente i due di qualità a giusta distanza e i due di CL davvero tranquilli.
Rimango convinto che ti manchi base aerobica e forza. Mettici degli sprint in salita (va bene anche un cavalcavia ripido se abiti in pianura), dei collinari e, se riesci, un paio di sedute di core anche solo da 30’. Anche la bici può aiutare, dipende tutto da come riesci a gestirti.
Un lavoro che a me è serve servito molto è il medio in salita. Io lo faccio sulla nembro-selvino qui da me, sono 10km al 6% medio e abbastanza regolare, quindi alla fine ti fai 50-60’ di medio in salita corribile che aiuta molto (te ne rendi conto dopo averlo fatto)
Rimango convinto che ti manchi base aerobica e forza. Mettici degli sprint in salita (va bene anche un cavalcavia ripido se abiti in pianura), dei collinari e, se riesci, un paio di sedute di core anche solo da 30’. Anche la bici può aiutare, dipende tutto da come riesci a gestirti.
Un lavoro che a me è serve servito molto è il medio in salita. Io lo faccio sulla nembro-selvino qui da me, sono 10km al 6% medio e abbastanza regolare, quindi alla fine ti fai 50-60’ di medio in salita corribile che aiuta molto (te ne rendi conto dopo averlo fatto)
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
-
koifan
- Maratoneta
Marcos ti ringrazio dei consigli, la penso come te e ho già pensato di inserire delle salite magari in occasione di un giorno di corsa lenta per iniziare a mettere forza senza aggiungere un allenamento dedicato perché non ho tempo. Il core posso provare ad inserirlo di sera in giorni in cui non mi alleno, se riuscissi anche solo un 30’ a settimana per iniziare sarei contento. Comunque oggi stavo meglio dopo il riposo di ieri. Ho fatto 5km di riscaldamento + 10x1000 con rec 1’ senza esagerare + defa. Sono soddisfatto. Domani e dopodomani non potrò correre, farò un lungo domenica lento e settimana prossima cose leggere per la garetta che ho in programma.