si, secondo me per migliorare servono, purchè si facciano però con criterioTrinity33 ha scritto: però a tuo parere bisogna farle per migliorare![]()
magari proverò anch'io il recupero camminando invece che CL .. giusto per provare e veder come va

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
si, secondo me per migliorare servono, purchè si facciano però con criterioTrinity33 ha scritto: però a tuo parere bisogna farle per migliorare![]()
magari proverò anch'io il recupero camminando invece che CL .. giusto per provare e veder come va
Devi cercare di avere un ritmo più costante,quasi 7'' di differenza sono un bel pò,la difeerenza tra una ripetuta da 400m e l'altra non dovrebbe essere maggiore di 3 massimo 4 secondi.isaac ha scritto: vi chiedo le ho fatte bene oppure c'è troppa variabilità tra la più veloce e la più lenta (6''90) ?![]()
ho letto che nelle rip da 1000 la differenza max dovrebbe essere di 15 secondi,quindi in quelle da 400 6'' ?
grazie
Per i 10 km sono utilissime le ripetute brevi,ossia quelle da 300-400m.PolMarco ha scritto:ciao a tutti, senza aprire nuovi post vorrei integrare questo per chiedere il volume da fare nelle ripetute per i 10km.
In sostanza se in una settimana si dedica una giornata alle ripetute, quante bisogna farne? chiaro che poi dipende l'intensità...
Penso che non sia una cosa vera.paolo63 ha scritto: così come se fai 12x800 dovresti ottenere il tempo proiettato per la maratona, voi che ne pensate?